PDA

View Full Version : Consiglio acquisto per WDS wireless N

Slyther
19-07-2010, 12:39
Ciao a tutti sto cercando una soluzione stabile per coprire tutta casa con il wireless, preferibilmente punterei sullo standard 802.11n, visto che non posso tirare cavi o utilizzare Powerline, pensavo di fare una WDS con due router/accesspoint, viste le diverse marche e le scarse recensioni che trattino i migliori collegamenti WDS, vi chiedo un consiglio sulle vostre esperienze per ottenere una soluzione seria e funzionante, utilizzabile anche nel campo del small business! Grazie ;)

nuovoUtente86
19-07-2010, 12:42
con l' apple airport, eventualmente una extreme e una express, vai sul sicuro.

Slyther
20-07-2010, 11:23
320€ per due airport extreme son tantini, e dopo tutto non mi fido troppo del prodotto, come budget non vorrei superare i 200€ per due access point.. gli ultimi linksys o netgear funzionano bene in WDS?

nuovoUtente86
20-07-2010, 12:10
e dopo tutto non mi fido troppo del prodotto,

allora se sei in grado di valutare la bontà di un prodotto, che l' hai aperta a fare questa discussione.
Senza contare che di extreme ne serve al più una.

Slyther
20-07-2010, 13:12
Non mi fido perchè non comprerei mai un prodotto apple, e questa è una mia scelta basata sulle mie idee, non mi interessa la tua opinione sulla mela e non voglio far scattare il flame, inoltre non credo proprio che un unico prodotto copra tutta una bifamiliare con una decina di muri. Infine sono ancora al punto di partenza perchè un'unica opinione non conta! :ciapet:

nuovoUtente86
20-07-2010, 13:24
un'unica opinione non conta
Dipende quell' opinione da chi viene data e soprattuttoo le rispotte bisognerebbe leggerle con attenzione, infatti non si parlava di un unico prodotto, ma di un abbinamento extreme+express oppure 2 express qualora si sia in possesso, già, di un router ethernet.
Spero per te che passi qualcuno a darti qualche altro consiglio...

Slyther
20-07-2010, 13:40
mi sa che andrò di Buffalo WZR-HP-G300NH, gigabit + usb con supporto modem 3G + 802.11n (non dual band, ma lo streaming hd lo faccio via cavo perciò non mi serve) e monta di serie firmware dd-wrt (stupendo! ce l'ho adesso sulla fonera che fa da ripetitore). Un unità costa 90€ ;)