PDA

View Full Version : [IPAD] I piani dati a disposizione

karmakoma
19-07-2010, 12:25
Buongiornoa tutti...volendo fare un piano dati per IPAD senza fare quelli rpeconfezionati con microsim (la microsim me la "tagliuzzerei" io a casa..

Sapete dirmi cosa offrono tim, vodafone e tre??

Grazie in anticipo!

ShadowThrone
20-07-2010, 11:34
http://www.appleipaditalia.net/news/tim-conferma-le-sue-tariffe-per-ipad/

patanfrana
20-07-2010, 11:38
Buongiornoa tutti...volendo fare un piano dati per IPAD senza fare quelli rpeconfezionati con microsim (la microsim me la "tagliuzzerei" io a casa..

Sapete dirmi cosa offrono tim, vodafone e tre??

Grazie in anticipo!
Convengono quelle "preconfezionate" ;)

stefano76
20-07-2010, 13:35
Quella di 3 è eccellente. L'efficienza della linea dipende da dove risiedi ma è comunque un'ottima offerta. Quelle di Tim e Vodafone secondo me sono una ladrata, come sempre. Invece di prendere esempio...

jackaz127
20-07-2010, 15:09
Io stavo pensando di passare a quella tim perché ho notato che la rete di tre è veramente troppo lenta.
Non nota nessuno? È vero che è l'unica con un prezzo decente ma mi sembra veramente un chiodo. :muro:

patanfrana
20-07-2010, 15:38
Io stavo pensando di passare a quella tim perché ho notato che la rete di tre è veramente troppo lenta.
Non nota nessuno? È vero che è l'unica con un prezzo decente ma mi sembra veramente un chiodo. :muro:
Purtroppo va in base alle zone: io in Veneto e a Bologna non ho mai avuto problemi di velocità. Forse a Milano la rete di H3G è molto più satura ;)

ShadowThrone
20-07-2010, 17:07
Io la 3 la uso anche in treno e anche in zone ostiche navigo molto bene.

jackaz127
20-07-2010, 17:56
boh io con l'iPhone ho vodafone quindi li confronto continuamente e devo dire che, per quanto 3 prenda meglio di quanto pensassi, è palesemente più lenta di vodafone, anche provando a vedere con speedtest. :(

techmania
22-07-2010, 23:33
La lentezza dell offertta Della 3 la sto notando pure io, ma devo dire Che per 5 euro al mese non mi posso proprio lamentare. ;)

Night82
26-07-2010, 19:36
Io ho Superinternet di Tre. Sto scrivendo ora dal mio iPad.. Il fatto è che mi continuano a scalare soldi.. Avevo caricato 10€.. Ora ne ho 1,40€.. Pensavo di essere andato in roaming su tim ma ho controllato anche adesso: ho messo Roaming Dati disabilitato e Dati cellulare abilitato.. Cosa sbaglio?

Night82
27-07-2010, 23:37
Io ho Superinternet di Tre. Sto scrivendo ora dal mio iPad.. Il fatto è che mi continuano a scalare soldi.. Avevo caricato 10€.. Ora ne ho 1,40€.. Pensavo di essere andato in roaming su tim ma ho controllato anche adesso: ho messo Roaming Dati disabilitato e Dati cellulare abilitato.. Cosa sbaglio?
La uso spesso in treno.. Credo sia qui il problema. Ora cmq su operatore ho tolto automatico e impostato Tre in maniera esplicita.. Forse era quello.. Cavolo ma era impostato così quando me l'hanno venduto! :muro:

techmania
29-07-2010, 00:45
ragazzi, la 3 come detto e' la migliore soluzione se uno non ha delle grandissime pretese in termini di prestazioni da urlo, come dire, navighi veloce ma non a velocita' supersonica, ma per 5 euro al mese non bisogna neanche discuterci secondo me ;)
e ve lo dico con sincerita' perche' dovendo andare in spagna, ho visto i piani dati e li davvero bisogna mettersi a piangere cribbio considerando che 250 MB e dico MB e non GB te li fanno pagare 15 euro!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

generals
01-08-2010, 11:05
Da considerarE:
Vodafone:15 euro con 500mb al giorno e quindi 15giga al mese, rete molto veloce da me provata in varie zone, a livello adsl, la migliore secondo me per chi usa tutto il mese.
Tim 1 giga al mese 9euro (un pò poco però per ipad se si usa diversi giorni) oppure 20 euro 3 giga.
Mi sono trovato molto bene anche con vodafone 1euro al giorno tutta la giornata e 300mega solo se ti colleghi, però avevo attiva ed ho la summer card gratis.

techmania
03-08-2010, 01:25
a sto punto penso che la migliore per velocita sia vodafone... ma io comunque rimango con 3!

IcEMaN666
04-08-2010, 19:46
uso saltuario direi tre.
per saltuario intendo che a casa e a lavoro-università hai wireless e quindi devi solo coprire eventuali trasferte, malfunzionamenti o spostamenti in luoghi pubblici non coperti da zone wifi.

uso intensivo vodafone, che a velocità, copertura e stabilità è nettamente migliore della concorrente, però costa 3 volte tanto.

io personalmente uso 3.

MrOZ
05-08-2010, 00:10
Nel Piano Internet 3 per iPad di 3 GB a 5 euro al mese è valido/compreso anche il tethering con iphone o huawei e5830 (o simili) oppure è esclusivo dell' ipad 3G???

IcEMaN666
05-08-2010, 17:16
Nel Piano Internet 3 per iPad di 3 GB a 5 euro al mese è valido/compreso anche il tethering con iphone o huawei e5830 (o simili) oppure è esclusivo dell' ipad 3G???

Era possibile solo se attivavi il piano prima del primo luglio...

Wallygator®
09-08-2010, 19:35
Per chi sta utilizzando il piano "Internet Facile Sempre" di Vodafone:

Con i 500 mega al giorno, cosa ci si riesce a fare ?

Non riesco a capire se sono tanti o se sono pochi. :confused:

generals
09-08-2010, 20:03
Per chi sta utilizzando il piano "Internet Facile Sempre" di Vodafone:

Con i 500 mega al giorno, cosa ci si riesce a fare ?

Non riesco a capire se sono tanti o se sono pochi. :confused:

Sono tanti rispetto alle altre offerte e più che sufficienti per navigare, vedere video in straming, scaricare qualche file, ovvio che non parlo di p2p.

Wallygator®
09-08-2010, 20:07
Sono tanti rispetto alle altre offerte e più che sufficienti per navigare, vedere video in straming, scaricare qualche file, ovvio che non parlo di p2p.

No no, niente P2P.

Giusto newsgroup. posta e navigazione con qualche filmato you ehmmm, i filmati youtube si riescono a vedere ?

generals
10-08-2010, 00:27
No no, niente P2P.

Giusto newsgroup. posta e navigazione con qualche filmato you ehmmm, i filmati youtube si riescono a vedere ?

Si certo anChe perchè purtroppo in 3g la qualità video viene settata in bassa risoluzione per avere maggiore fluidità e richiedere minore quntità di dati scambiati.