PDA

View Full Version : Windows Login nella rete domestica

bigwebber
19-07-2010, 12:14
Salve,
ho una rete domestica composta da 1 Server e accessi client con nome utente e password.

Il problema è il seguente: se erroneamente da un pc client vi si connette alla rete per l'accesso di documenti condivisi dal server e si segna "Salva password", accade che chiunque utilizzi quel pc avrà accesso in automatico con quell'utente. Anche riavviando il computer.

Domanda: c'è un modo in Windows XP per effettuare una specie di logout o per non salvare mai la password (quindi andarla ora a scovare, cancellarla e disattivarla)?

Grazie

tangerinedream
19-07-2010, 12:32
start - esegui - control userpasswords2

clicca sul pulsante "gestione password", da lì puoi eliminarle

AMIGASYSTEM
19-07-2010, 20:24
Salve,
ho una rete domestica composta da 1 Server e accessi client con nome utente e password.

Il problema è il seguente: se erroneamente da un pc client vi si connette alla rete per l'accesso di documenti condivisi dal server e si segna "Salva password", accade che chiunque utilizzi quel pc avrà accesso in automatico con quell'utente. Anche riavviando il computer.

Domanda: c'è un modo in Windows XP per effettuare una specie di logout o per non salvare mai la password (quindi andarla ora a scovare, cancellarla e disattivarla)?

Grazie

Non devi memorizzare la password,purtroppo WinXP memorizza la password e per una restrizione che non capisco,non puoi permetterti neanche di memorizzarne due,solo con Win2000 non avresti questo problema,perchè questo sistema non permette il salvataggio e quindi ti puoi loggare a più condivise.Comunque se le directory condivise le monti come unità di rete,potrai smontare a fine lavorò l'unità,chi userà il PC per poter usare le unità,dovrà sapere come montarle e conoscere nome utente e password se questa non viene memorizzata.

http://www.cs.unibo.it/servizi/dept/admin/servizi_offerti/istruz_samba_backup/Connetti.jpg

http://www.arcadiaclub.com/img/pc/creare_unita_rete.JPG

bigwebber
20-07-2010, 17:34
start - esegui - control userpasswords2

clicca sul pulsante "gestione password", da lì puoi eliminarle

PERFETTO!

Grazie Mille!

(RISOLTO)

AMIGASYSTEM
21-07-2010, 00:15
PERFETTO!

Grazie Mille!

(RISOLTO)

start - esegui - control userpasswords2,serve per le password degli utenti del computer locale,non per quelli in rete.

tangerinedream
21-07-2010, 10:08
start - esegui - control userpasswords2,serve per le password degli utenti del computer locale,non per quelli in rete.

Se entri in start . esegui - control userpasswords2 - gestione password ti dice: "Le informazioni di accesso alla rete e ai siti web possono essere memorizzate in Windows... etc"

Quando accedi ad una risorsa di rete e metti la spunta su "Salva password", le memorizza in locale

bigwebber
21-07-2010, 13:30
si, infatti, funge con quelli di rete che hanno accesso dal quel pc.

Comunque si può indicare RISOLTO nel titolo del thread.

Grazie ancora

AMIGASYSTEM
21-07-2010, 18:13
Se entri in start . esegui - control userpasswords2 - gestione password ti dice: "Le informazioni di accesso alla rete e ai siti web possono essere memorizzate in Windows... etc"

Quando accedi ad una risorsa di rete e metti la spunta su "Salva password", le memorizza in locale

Si giusto ho capito male,io parlavo d'altro,non mi riferivo alla memorizzazione,ma al cambio della password,che non poteve essere cambiata localmente.Per capirci meglio,parlavo di un presunto server,dove io creo delle condivise,che per meglio gestirle saranno montate dai PC in rete come unità di rete.Se queste cartelle da me condivise dal server,sono configurate tipo utente,con tanto di nome utente è password,tu da PC locale non potrai mai cambiarla,a queste cartelle naturalmente si può decidere di dare i previlegi a gli utenti che si vuole,e non permettere l'accesso ad utenti non inclusi nelle protezioni cartella.