PDA

View Full Version : Problema scheda video

debabi
19-07-2010, 12:13
ciao a tutti ho un problema con il pc, in pratica mentre giocavo a pes 2010 online, lo schermo si è spento, è comparsa una schermata blu ad intermittenza e dopo un pò lo schermo è diventato nero.. non spento ma nero.. il problema è che al riavvio del pc non carica più il bios, rimane su una schermata nera, la ventola funziona, l'hd non lavora.. inoltre ultimamente le temperature erano sempre alte mentre giocavo, in particolare la gpu stava sui 75° e sfiorava talvolta gli 85° mentre le altre tranne quella dell'hd sempre dai 65° ai 75°.. è normale? cosa mi consigliate di fare? ciao grazie

Straniero
19-07-2010, 12:25
Ciao. Prima di tutto fai una bella pulizia del case e di tutti i dissipatori. Poi cambia la pasta termica del processore e se fattibile anche della scheda video. Migliora la ventilazione del case con ventole e sistemando i cavi.
Ora però bisogna capire se qualcosa non si è rotto per la temperatura. Dovresti provare un altra vga e vedere se tutto va... O sostituire uno per volta i vari componenti finché non parte il pc

mat.campa
19-07-2010, 18:24
che scheda hai???

debabi
20-07-2010, 11:18
la scheda è una geforce go 7600.. comunque non ho hardware con cui testare, ho controllato il dissi e la ventola e ho pulito, la pasta c'è forse è da sostituire però comunque rimane il fatto che non parte.. niente nè bip nè niente..che faccio?

debabi
24-07-2010, 14:09
qualcuno mi sa dire qualcosa.. se lo porto da un tecnico quanto potrei spendere nel peggiore dei casi?