kaiserxol
19-07-2010, 12:04
Ciao a tutti!
Ho preso una stampante da un altro ufficio, per sostituire la vecchia B/N che ormai ci ha lasciato per vita migliore (R.I.P.). Solo che ho un grosso problema: quasi ogni giorno devo entrare nel server e riavviare lo spooler ( net stop spooler/net start spooler) altrimenti rimangono tutti i documenti in coda, non stampa nulla e non li lascia nemmeno eliminare. Dando quel comando la stampa riparte senza problemi e se voglio posso anche eliminare i documenti dalla coda.
Cosa potrebbe causare il problema?
Quando riparte mi esce il seguente foglio dalla stampante:
INTERNAL ERROR - FALSE
POSITION : 0x10e163e (17700414)
SYSTEM: H6FW/xl_image
LINE: 476
VERSION: QPDL 1.22 12-02-2003
L'altra stampante funziona perfettamente. La stampante è collegata ad un server Windows 2003 tramite LPT.
Se avete idee...mi trovate qui...io non so più che fare!
Ho preso una stampante da un altro ufficio, per sostituire la vecchia B/N che ormai ci ha lasciato per vita migliore (R.I.P.). Solo che ho un grosso problema: quasi ogni giorno devo entrare nel server e riavviare lo spooler ( net stop spooler/net start spooler) altrimenti rimangono tutti i documenti in coda, non stampa nulla e non li lascia nemmeno eliminare. Dando quel comando la stampa riparte senza problemi e se voglio posso anche eliminare i documenti dalla coda.
Cosa potrebbe causare il problema?
Quando riparte mi esce il seguente foglio dalla stampante:
INTERNAL ERROR - FALSE
POSITION : 0x10e163e (17700414)
SYSTEM: H6FW/xl_image
LINE: 476
VERSION: QPDL 1.22 12-02-2003
L'altra stampante funziona perfettamente. La stampante è collegata ad un server Windows 2003 tramite LPT.
Se avete idee...mi trovate qui...io non so più che fare!