PDA

View Full Version : vpn, desktop remoto impossibile connettersi

pc001
19-07-2010, 11:00
Ciao a tutti,
mentre sul portatile mi collego tranquillamente tramite vpn al desktop remoto aziendale, con il fisso no.

vediamo di ragguagliare un attimo la situazione:

- la mia rete interna č una classe c cvon ip statici assegnati manulamente ad ogni macchina. ho tre macchine su questa rete a parte il router 192.168.1.25 ed il modem 192.168.1.1

- mi collego alla vpn aziendale tramite sonic wall global vpn client

- una volta entrato in rete mi collego al win server 2003 172.16.1.10 user/pass

ma la risposta che ricevo č sempre la solita: ..... E' possibile che le connessioni remote non siano abilitate e che il computer sia troppo occupato per accettare nuove connessioni. E' inoltre possibile che problemi di rete impediscano la connessione.

Avete un suggerimento?

Grazie mille!!!

OUTATIME
19-07-2010, 11:28
Hai provato a pingare l'IP del server?

pc001
19-07-2010, 11:45
Hai provato a pingare l'IP del server?
- risponde!
ho installato anche l'applicazione vpn client sull'altro fisso, poi ho lanciato l'mstsc e va. sul mio invece nisba. sicuramente il mio č un pc molto pių sporco ha installato un sacco di utility di rete. magari dipende da qualcuna di queste, ma non posso saperlo, almeno non saprei come fare!!!
e poi ho notato che le due versioni di desktop remoto su quella del lap e quell'adellė'altro fisso sono identiche ossia il logo del programma č formato da un monitor ed una parabola girate nello stesso senso. mentre nel mio fisso il logo e formato da una parabola che guarda in un senso e il monitor dalla parte opposta? come si fa a sapere che versione č?
grazie per tutto!!!