PDA

View Full Version : help installazione OS

panfilo
19-07-2010, 11:32
Carissimi,
possiedo un vecchio notebook amilo 1300L e ogni qual volta cerco di installare qualsiasi software di riavvia da solo. Ho pensato di riformattare l'hdd ma nel momento in cui si avvia il cd rom del OS windows xp, alle prime schermate che appaiono si riavvia di nuovo, praticamente non riesco a farci nulla.
Ho provato ad installare anche una distribuzione linux ma il discorso non cambia.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

flok2000
19-07-2010, 12:08
Carissimi,
possiedo un vecchio notebook amilo 1300L e ogni qual volta cerco di installare qualsiasi software di riavvia da solo. Ho pensato di riformattare l'hdd ma nel momento in cui si avvia il cd rom del OS windows xp, alle prime schermate che appaiono si riavvia di nuovo, praticamente non riesco a farci nulla.
Ho provato ad installare anche una distribuzione linux ma il discorso non cambia.
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

prova a controllare la ram

panfilo
19-07-2010, 14:33
grazie per la celere risposta ma ........... non è la ram, si comporta nello stesso modo.quale può essere la causa?:muro:

panfilo
19-07-2010, 14:52
grazie per la celere risposta ma ........... non è la ram, si comporta nello stesso modo.quale può essere la causa?:muro:

panfilo
21-07-2010, 22:49
carissimi,
non c'è nessuno che mi possa aiutare a risolvere questo problema.
oggi ho smontato il notebook, ho pulito i contatti della cpu con alcool isopropilico e verificato lo stato dell'hdd collegandolo con un case usb ad un altro pc.
quando faccio il boot da cd per installare windows si spegne subito prima che compaia la schermata dell'accordo di licenza.
ho provato anche con il dvd di win 7 idem.
la memoria ram la escudo in quanto testata su di un altro portatile, non mio,
e funziona egregiamente.
aiutatemi vi prego.............:mad: :mad: