View Full Version : Non si accende piu il pc
hunterthom
19-07-2010, 10:29
ciao a tutti, il mio pc si è spento improvvisamente e non si riaccende piu...
che cosa puo essere? ho fatto dei test e ho escluso le seguenti cause:
Alimentatore ok
Ram ok
HD ok
Vga ok
la config è quella in firma, premetto che la MB ha 3 mesi di vita...
aiutatemi vi prego
Marinelli
19-07-2010, 11:46
Neanche accenna ad accendersi? Non si muovono nemmeno le ventole?
Io proverei a staccare tutto, lasciando collegato solo processore, ram e scheda video (e ovviamente l'alimentatore). Se anche così non da segni di vita potresti provare a resettare il BIOS facendo un clear cmos, ma dubito cambi qualcosa.
Ciao :)
Potrebbe essere stato un problema di temperature troppo alte che hanno danneggiato qualche componente HW tipo la mobo
fbcyborg
19-07-2010, 16:53
Una settimana fa, è successa una cosa simile anche a me. Accendevo e schermata nera. Però la corrente arrivava alla piastra madre. È stato sufficiente un semplice reset del BIOS tramite l'apposito Jumperino.
aled1974
20-07-2010, 08:12
potresti anche provare a portare il pc fuori dal case e vedere se su superficie isolante funziona tutto
se hai testato quei componenti e sei sicuro che funzionano (che prove hai fatto?) rimane solo la cpu fuori dai tuoi test :boh:
ciao ciao
doc.juventino
20-07-2010, 10:10
ciao, idem anche per me, era l'alimentatore nel mio caso. ;)
skizzetto
20-07-2010, 10:37
Controlla le temperature! Di solito se si spegne improvvisamente e non si accende per un pò il problema è quello..
BlascoVic
20-07-2010, 12:43
A volte succede per surriscaldamento e può capitare che rimane in protezione e non si accende subito.. se è il caso tuo, tienilo staccato dalla corrente un 10-15 minuti e poi riaccendilo. Incrocia le dita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.