View Full Version : Modding: istruzioni per l'uso
deafnigger
09-03-2002, 15:09
Visitando la Modding Gallery sono rimasto impressionato dalle incredibili elaborazioni esposte. Forse la mia domanda sembrerà ingenua, comunque volevo chiedere se c'è qualcuno di voi disposto a spiegarmi come posso moddare il case del mio nuovo computer, cioè a ricavare una finestra (magari illuminata da un neon) che renda visibili i componenti all'interno?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.
Il mio PC è un Athlon XP 1800+, 512 Mb DDRAM, MoBo MicroStar 6380, Geffo3 Ti200, DVD Pioneer, Plex 24/10/40, monitor Samsung 17" 753S.
Fabio Cascio
09-03-2002, 17:25
allora: per la finestrella io ho usato un seghetto alternativo con lama x il metallo e rifinito con un colpo di lima, poi ho comprato una lastra in plexiglass 50x50 cm e l'ho tagliata circa 3 cm x lato più grande della finestrella, con una squadretta e un banale tagliabalse, ed infine l'ho incollata con del bostik...
x il neon lo trovi sui 10€ però poi lo devi alimentare, procurandoti o un circuito elettronico che te lo fa andare a bassa tensione oppure il classico starter+reattore sulla 220V, altrimenti potresti comprare quelli belli e fatti che si alimentano alla 12V e che hanno anche il biadesivo x attacarli, li trovi nei negozi di accessori x autoveicoli, car HI-FI, ecc. xò hanno un prezzo che si aggira sopra i 30€... guarda questo x esempio...
http://www.motormust.com/cgi-bin/mmust.dll/MotorMust/scripts/Catalogo/ProductDetailStatic.jsp?BV_UseBVCookie=no&OID=1610614903&IDPartner=MSN
Guarda il mio case: http://overclock.hwupgrade.it/ocdb.php?action=viewmodding&id=37
deafnigger
09-03-2002, 19:49
Grazie mille... un'ultimo chiarimento: mi serve un'indicazione precisa (sennò va a fuoco tutto...) su come collegare il neon all'alimentatore. Ho visto che Infomaniak vende i neon specifici per il modding, una ventina di €.
Originariamente inviato da deafnigger
[B]Grazie mille... un'ultimo chiarimento: mi serve un'indicazione precisa (sennò va a fuoco tutto...) su come collegare il neon all'alimentatore. Ho visto che Infomaniak vende i neon specifici per il modding, una ventina di €.
dipende che neon prendi...se li prendi a 12 volt....basta che li colleghi...la massa del neon al NERO del molex e i +12 v del neon al GIALLO del molex ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.