PDA

View Full Version : Consiglio macchina fotografica Rugged

sonikshadow
19-07-2010, 10:01
Fino a pochi giorni fa ero in attesa della wb2000 che però samsung non vuol sapere di farla uscire. In questi giorni ho rivisto un po' le mie priorità ed ho pensato che forse per le mie necessità potrebbe essere anche interessante pensare ad una rugged.
Però questo filone di macchine non l'ho mai esplorato e non ho idea di neanche una macchina attuale che possa soddisfare i seguenti requisiti (se esiste):
- foto decenti (ovviamente per una macchina della categoria)
- possibilità di fotografare sott'acqua (3 - 5 metri, snorkeling)
- resistenza agli urti
- range di temperatura di utilizzo abbastanza aperto (che non mi si blocchi se voglio fare foto quando vado sullo snowboard)
- foto in manuale (è presente su qualche macchina rugged?)
- zoom da 3x in su
- filmati HD (possibilimente)

Qualcuno di voi ha mai avuto macchine di questa categoria?

Inoltre avrei altre domande generali sulla categoria:
- Come qualità delle foto a che livello sono rispetto alle compatte?
- Lo zoom interno (non so se è la dicitura corretta, cmq lo zoom che non sporge) è qualitativamente peggiore rispetto a quello "normale"?

Qualsiasi consiglio è graditissimo, se ci sono discussioni sul forum per qualche macchina postate pure il link che poi mi leggerò tutte le discussioni...

GRAZIE.

sonikshadow
19-07-2010, 20:25
up

sonikshadow
21-07-2010, 12:41
Inoltre avrei altre domande generali sulla categoria:
- Come qualità delle foto a che livello sono rispetto alle compatte?
- Lo zoom interno (non so se è la dicitura corretta, cmq lo zoom che non sporge) è qualitativamente peggiore rispetto a quello "normale"?

Se non conoscete macchine rugged e non potete consigliarmi, almeno potete rispondere a quelle domande quotate sopra?

Grazie.

La ex-g1 (vincitrice ai tipa awards per le rugged) a 300€ (in negozio) è un suicidio o un affare?

nellina_paolo
22-07-2010, 23:47
Ciao..non conosco la fotocamera.. posso solo dirti che online il prezzo è più basso a 230€ la prendi da pixmania...ciao e buone foto