PDA

View Full Version : Win 7 e ripristino dell avvio del computer

badtrip
19-07-2010, 10:51
Ciao ragazzi scusate la domanda da niubbo sono alle prime armi con win7 e vorrei capire perche win7 a eseguito il ripristino dell avvio del computer...Ce un modo per saperlo ?? o rimane un mistero capire perche quale motivo a eseguito tale operazione...

Grazie

Eress
19-07-2010, 11:05
Scusa ma non è chiaro che intendi per eseguito ripristino dell avvio del computer? :stordita:

badtrip
19-07-2010, 11:21
Scusa ma non è chiaro che intendi per eseguito ripristino dell avvio del computer? :stordita:

si scusa sono due giorni che non dormo causa lavoro e non mi sono spiegato molto bene...praticamente stamattina quando ho accesso il fisso mi e venuta la schermata di ripristino dell avvio del computer con il messaggio che windows non e riusciato ad avviarsi in maniera corretta e di conseguenza a eseguito il ripristino

Eress
19-07-2010, 12:07
Se ti ha fatto un ripristino significa che qualcosa non andava, ma così è impossibile capirne la causa, dovresti approfondire con dei test

badtrip
19-07-2010, 13:45
Se ti ha fatto un ripristino significa che qualcosa non andava, ma così è impossibile capirne la causa, dovresti approfondire con dei test

che test mi consigli per riuscire a capirci qualcosa??

Eress
19-07-2010, 13:50
Hai un desk o un portatile?
I soliti test del caso, comincia dall'HW con un memtest, poi HD con HDTune e temperature con speedfan o siw

hardware69
19-07-2010, 14:25
si scusa sono due giorni che non dormo causa lavoro e non mi sono spiegato molto bene...praticamente stamattina quando ho accesso il fisso mi e venuta la schermata di ripristino dell avvio del computer con il messaggio che windows non e riusciato ad avviarsi in maniera corretta e di conseguenza a eseguito il ripristino

Il computer e un desktop...aggiorna tutti i driver,potrebbe essere qualche incompatibilita driver con windows 7 (se hai 7) e poi prova i test citati da eress se dovesse succedere ancora.

Eress
19-07-2010, 14:45
Allora se è un desktop farei una cosa di questi tempi con questo caldo, aprilo e cerca di tenerlo ventilato il più possibile, se è sporco dagli una pulita. Poi vediamo gli altri test come vanno