PDA

View Full Version : consiglio su alimentatore


mercy
19-07-2010, 09:12
salve,

ho la seguente configurazione,

CPU: INTEL Q6700 GO
RAM: 2X2 GB CORSAIR DOMINATOR 1066MHZ
SK VIDEO: SHAPPIRE ATI HD 4850 512 MB
SK MADRE: ASUS P5Q-PRO

l'alimentatore ke ho è il seguente
http://www.nuxpress.com/scheda_prodotto.php?id=2226

me ne potreste consigliarmene uno migliore anke in prospettiva futura di aggiornamento sk video???

il vero motivo per il quale ho deciso di cambiarlo è ke ieri mentre giokavo a need for speed mi si è resettato il pc, 5 o 6 volte dopo 10 minuti di gioco,
ho fatto le prove provando una memoria alla volta ed il problema nn si è presentato, poi ho riprovato di nuovo con entrambe le memorie ed anke in questo caso il problema nn si è più ripresentato!!!
però ho pensato ke sia l'alimentatore ke forse nn regge con giochi ke tengono la scheda video con carichi di lavoro alti.
con gpuz ho visto ke arrivava max a 80-83 la % di carico di lavoro e la temperatura a 73-74 gradi........

JJ McTiss
19-07-2010, 09:41
Un 520W discreto come il Cooler Master linkato non dovrebbe avere problemi a reggere la tua configurazione, quindi dubito il problema sia quello.

Il Q6700 è a frequenza standard o in overclock e che dissipatore ha su? Xchè in estate spesso il motivo dei riavvii sono le alte temperature che può raggiungere il processore se non sufficentemente raffreddato ed in case poco areati. Hai monitorato le temp del processore sotto sforzo ed hai provato a fare un giro di prime95 o IBT per vedere se si ripresenta il problema?

JJ

mercy
19-07-2010, 12:07
allora il dissipatore che ho è questo http://www.ixbt.com/cpu/coolx/cm2006/hyper-tx-original.jpg

per quanto riguarda le temperature della cpu nn sono riuscito a monitorarla al momento dello spegnimento xkè nn sono riuscito a trovare un opzione in everest simile a quella di gpu-z dv ho creato, mentre giocavo, un file log con tutti i dati relativi alla scheda video fino all'istante dello spegnimento.Anzi ti dirò di più ho impostato anke la ventola della sk video al max e durante il gioco raggiungeva max 67 gradi con carichi di lavoro max 84%.

cmq avevo pensato all'alimentatore xkè ho letto ke sulla linea 12V arrivano 22A ed io so ke per una skeda come la mia ce ne vorrebbero almeno tra i 25-30A, quindi ho pensato ke dovrebbe avere problemi l'ali quando la skeda gira a regimi alti.

scusa ma quando la temperatura del pc è alta nn dovrebbe spegnersi e basta???ke senso ha spegnersi per 3 secondi e ripartire???

cmq se il programma prime95 è uno dei migliori per stressare un quad ed è semplice da usare posso anke fare la prova.
ah dimenticavo di rispondere alla tua domanda, il processore nn è overclokkato,ma lo gestisce il programma di asus epu 6 engine.

cmq grazie per la risposta.