PDA

View Full Version : Nuovi iPod touch e MacBook Air nel corso dell'autunno?

Redazione di Hardware Upg
19-07-2010, 09:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-ipod-touch-e-macbook-air-nel-corso-dell-autunno_33269.html

La Mela dovrebbe introdurre nel corso dei prossimi mesi un nuovo modello di iPod touch provvisto di fotocamera e un MacBook Air dal form factor ancor più piccolo rispetto all'attuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Metallurgico
19-07-2010, 09:10
wow! un iphone che non telefona!
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbook

apple apple cosa ci stai combinando!

Slevin86
19-07-2010, 09:28
- toh, guarda un pò a me un iphone che non telefona e CHE COSTA MENO DELLE META' mi fa alquanto gola...
- ritoh.. uno schermo piccolo non significa netbook a prescindere...

MaxArt
19-07-2010, 09:30
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbookL'Ipod Touch è SEMPRE stato un "iPhone che non telefona", quindi nessuna novità.
Il MacBook Air ha un processore che lo pone in una fascia ben più alta dei netbook che, per loro stessa definizione, servono a navigare e poco altro. L'Air è un cosiddetto "ultra-trasportabile", e per questo costerà assai di più.

Ventresca
19-07-2010, 09:30
non capisco perchè ridurre le dimensioni dello schermo del MacBookAir. A questo punto mi auguro lo propongano ad un prezzo più accattivante rispetto al predecessore...

dotlinux
19-07-2010, 09:32
L'Air da 11" ha finalmente un senso.
Se costa il giusto lo prendo!

err404
19-07-2010, 09:36
anche io trovo molto interessante l'air da 11, ma resto in attesa delle caratteristiche tecniche (1 sola usb ?)

Slevin86
19-07-2010, 09:37
non capisco perchè ridurre le dimensioni dello schermo del MacBookAir. A questo punto mi auguro lo propongano ad un prezzo più accattivante rispetto al predecessore...

il problema era appunto il prezzo assurdo per quello che offriva in più (e in meno) rispetto ai Pro da 13".
ultrasottile?? il pro già è estremamente sottile rispetto altri pc.

uno schermo più piccolo (ed un prezzo minore) potrebbe rilanciare il mezzo flop che è stato...

AceGranger
19-07-2010, 09:45
L'Ipod Touch è SEMPRE stato un "iPhone che non telefona", quindi nessuna novità.

gia, è il nuovo iPhone che non telefona :asd: :asd:

uno schermo più piccolo (ed un prezzo minore) potrebbe rilanciare il mezzo flop che è stato...

bho io avrei mantenuto lo stesso monitor, alla fine non credo che il monitor possa far calare cosi tanto il prezzo da renderlo appetibile... visto poi che come portabilita è gia uno dei migliori che ci sono se non forse il migliore.

PhoEniX-VooDoo
19-07-2010, 09:46
ri-wow! e apple che diceva che non avrebbe mai fatto netbook

apple apple cosa ci stai combinando!

Certo che Apple tira fuori davvero la st...stranezza dalle persone :D

calabar
19-07-2010, 09:48
La nuova versione dell'Air mi lascia qualche dubbio.

Sebbene per me l'11" sarebbe molto più appetibile del 13", credo che per molti invece il bello dell'air fosse il fatto di poter avere un display abbastanza grande (13" appunto) senza rinunciare alla portabilità (dato che il computer rimane leggero e sottilissimo).

Secondo me avrebbero dovuto puntare su un display più definito, qualche porta usb (anche mini) e ovviamente il rinnovamento dell'hardware. E magari una batteria rimovibile dall'utente (anche sotto cassettino e non direttamente esterna).

puccio1984
19-07-2010, 09:50
Bè costerà 1000 e passa euro, direi che possiamo non considerarlo un netbook! Sarei curioso di sapere se avrà il ricevitore gps il touch! Sarebbe un ottimo navigatore satellitare con un ottimo schermo multi touch! L'unico attualmente in commercio è il garmin e non te lo regalano! E non ha tutte le varie app! Insomma siamo in attesa di notizie più dettagliate!

MaxArt
19-07-2010, 10:01
Sarei curioso di sapere se avrà il ricevitore gps il touch! Sarebbe un ottimo navigatore satellitare con un ottimo schermo multi touch!Sissignore, comodiiissimoooooo :doh:

Schermo multitouch?
Ma hai presente cos'è il MacBook Air? Mica è l'iPad.

maumau138
19-07-2010, 10:04
Sissignore, comodiiissimoooooo :doh:

Schermo multitouch?
Ma hai presente cos'è il MacBook Air? Mica è l'iPad.

Penso si riferisse all'iPod, non al MB Air, e devo dire sono abbastanza d'accordo con lui, anche se per esperienza un navigatore dedicato è sempre una spanna sopra ai vari cellulari con antenna gps.

Capozz
19-07-2010, 10:04
Il primo netbook a 1000 euro ? :asd:

an-cic
19-07-2010, 10:07

infatti tutti i netbook montano processori intel ix, vero?

ma almeno l'hai letta la news?

CwNd
19-07-2010, 10:10
Uffa io speravo in un aggiornamento di processore per i pro da 13 :(

DjLode
19-07-2010, 10:12

Nokia aveva fatto qualcosa del genere, anche altri a dire il vero... direi che non è il primo...

Capozz
19-07-2010, 10:13
infatti tutti i netbook montano processori intel ix, vero?

ma almeno l'hai letta la news?

Mhhh, un i3 downcloccato è il sogno della mia vita :asd:

DjLode
19-07-2010, 10:14

Ci sarà. Ma non è che quando escono i rumors escono su tutto il listino...
Ad esempio a Settembre è probabile escano i nuovi Nano. Ma evidentemente ancora non ci sono rumors... Mamma cara ma non siete mai contenti...

an-cic
19-07-2010, 10:18

sul 13 è quasi impossibile che passeranno ad i5......

per mettere i5 dovrebbero poi mettere una scheda video discreta e sul 13 non c'è spazio sufficiente.
La possibilità di usare chipset nvidia è preclusa da intel, quindi le possibilità sarebbero:

- mettere processore i5 utilizzando la scheda video integrata ( significherebbe tornare molto indietro come prestazioni sul lato video)

- mettere processore i5 + scheda video dedicata ( impossibile per via delle dimensioni)

- usare core2duo + ion (quello che accadrà al 99.9%, magari aumentando la frequenza)

an-cic
19-07-2010, 10:24
Mhhh, un i3 downcloccato è il sogno della mia vita :asd:

per il primo macbook air, intel faece un processore apposta per apple.
tu sai già che questa volta non sarà cosi? fonti?
sono solo rumors della rete, però non si perde mai occasione per fare commenti ****.

Inoltre non mi sembra che gli ultraportatili di altre marche montino i7 a 500€.....
anzi, se fosse vero un prezzo sui mille euro, sarebbe ultraconcorrenziale!!!!

Alfhw
19-07-2010, 10:27
I netbook hanno avuto un grande successo per questioni di prezzo e dimensioni e quindi è ovvio che Apple vuole mettere in commercio un portatile che si avvicini di più ai netbook. L'Air attuale costa troppo per molte persone ed è più ingombrante dei netbook da 10"-12" (come larghezza e profondità mentre come peso e spessore siamo lì). La differenza sarà nella CPU dove monterà probabilmente qualcosa di simile all'ultraportatile Asus UL20FT da 12" con Core i3-330UM.
Quindi sarò più simile alla serie UL di Asus che alla serie eeepc. Speriamo che ci mettano anche qualche porta usb in più perché una sola nel 2010 è un po' ridicolo.

MaxArt
19-07-2010, 10:29
Penso si riferisse all'iPod, non al MB AirVeramente ha detto: "costerà 1000 e passa euro, direi che possiamo non considerarlo un netbook", quindi non credo si riferisse all'iPod :D

DjLode
19-07-2010, 10:31
L'Air attuale costa troppo per molte persone ed è più ingombrante dei netbook da 10"-12" (come larghezza e profondità mentre come peso e spessore siamo lì).

Ad Apple di fare qualcosa di economico per la massa non interessa nulla.
Quindi il prezzo sarà sicuramente in linea con quelli attuali. Meglio non farsi troppi viaggi mentali di portatili Apple più economici di un Macbook.

CwNd
19-07-2010, 10:32
Ci sarà. Ma non è che quando escono i rumors escono su tutto il listino...
Ad esempio a Settembre è probabile escano i nuovi Nano. Ma evidentemente ancora non ci sono rumors... Mamma cara ma non siete mai contenti...

Non è un discorso di contentezza.. mi sono preposto di acquistarlo quando uscirà un aggiornamento :asd:

Alfhw
19-07-2010, 10:34
anzi, se fosse vero un prezzo sui mille euro, sarebbe ultraconcorrenziale!!!!

Considerando che l'ultraportatile ASUS UL20FT da 12" e core i3 costa meno di 600 dollari (http://www.eeepc.it/asus-ul20ft-da-agosto-in-usa-12-pollici/) speriamo che venga a costare un po' meno di 1000 euro per essere ultraconcorrenziale... Anche se poi ovviamente bisognerà vedere che hardware ci metteranno dentro e poi difficilmente Apple farà prezzi bassi.

DjLode
Non è un discorso di contentezza.. mi sono preposto di acquistarlo quando uscirà un aggiornamento :asd:

Apple ha spiegato il perchè sui 13" ha fatto quelle scelte.

an-cic
Veramente ha detto: "costerà 1000 e passa euro, direi che possiamo non considerarlo un netbook", quindi non credo si riferisse all'iPod :D

veramente ha detto:
cit. "Bè costerà 1000 e passa euro, direi che possiamo non considerarlo un netbook! Sarei curioso di sapere se avrà il ricevitore gps il touch! Sarebbe un ottimo navigatore satellitare con un ottimo schermo multi touch! L'unico attualmente in commercio è il garmin e non te lo regalano! E non ha tutte le varie app! Insomma siamo in attesa di notizie più dettagliate!"

considerando anche che parlava di schermo multitouch, secondo me si capiva che non parlava dell' air.... :) :)

dotlinux
19-07-2010, 10:41
Puoi farlo sottile quanto vuoi ma un 13" occupa lo stesso spazio di un notebook qualsiasi da 13".
L'11" cambia TANTO, praticamente diventa grande come un ipad ma ha un utilizzo.

an-cic
19-07-2010, 10:42
Considerando che l'ultraportatile ASUS UL20FT da 12" e core i3 costa meno di 600 dollari (http://www.eeepc.it/asus-ul20ft-da-agosto-in-usa-12-pollici/) speriamo che venga a costare un po' meno di 1000 euro... Anche se poi ovviamente bisognerà vedere che hardware ci metteranno dentro.

l'eeepc è tasse escluse. (come tutti i prezzi USA)

onestamente non credo che l'air scenderà sotto i 1000 euro....

MaxArt
19-07-2010, 10:43
veramente ha detto:
cit. "Bè costerà 1000 e passa euro, direi che possiamo non considerarlo un netbook! Sarei curioso di sapere se avrà il ricevitore gps il touch!Ooops, che fail! Mancato completamente! :stordita:

Capozz
19-07-2010, 10:43
per il primo macbook air, intel faece un processore apposta per apple.

Se per processore apposta per apple intendi un T9300 con moltiplicatore abbassato da 12.5X a 8X o 9X hai ragione...peccato che non sia un processore ad hoc ma semplicemente un processore in produzione dowcloccato.
Cmq se ci mettono in i3 dovranno usare la vga integrata, bella roba.

Goofy Goober
19-07-2010, 10:44
c'è già l'alienware da 11", molto più tamarro, molto più appariscente, lo disintegra l'air, considerando quanto è massiccio :sofico:

non capisco perchè si commenta sempre la stessa roba nelle news melose: "ma quanto è utile" "ma quanto è inutile" "ma zitto tu che dici che è inutile" "ma zitto te che dici che utile" e per sempre nei secoli dei secoli amen :ops:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

an-cic
19-07-2010, 10:47
Se per processore apposta per apple intendi un T9300 con moltiplicatore abbassato da 12.5X a 8X o 9X hai ragione...peccato che non sia un processore ad hoc ma semplicemente un processore in produzione dowcloccato :asd:

http://www.melablog.it/post/5179/la-verita-sul-processore-del-macbook-air

Alfhw
19-07-2010, 10:55
l'eeepc è tasse escluse. (come tutti i prezzi USA)

Sì, ma le tasse in Usa variano dal 5 al 15% quindi cambia poco. Infatti se confronti i prezzi tra Apple Store Usa e Italia di solito il cambio è di circa 1 dollaro=1 euro (un po' di più o di meno a seconda delle fluttuazioni del mercato dei cambi). Similmente gli altri produttori.

CwNd
19-07-2010, 10:58
Apple ha spiegato il perchè sui 13" ha fatto quelle scelte.

Beh ok, però credo che un qualche aggiornamento dovranno pur farlo :)

Capozz
19-07-2010, 10:58
http://www.melablog.it/post/5179/la-verita-sul-processore-del-macbook-air

Peccato che sia impossibile una tecnologia ibrida tra merom e penryn in quanto il secondo è uno shrink lineare del primo con cache maggiorata e l'aggiunta delle SSE4.
Tra parentesi non mantiene la velocità del core 2 duo manco per niente essendo piuttosto moscio...se mantenesse "a potenza e la velocità" della controparte desktop vorrei sapere come mai sta dietro ad un celeron E1200.
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core2+Duo+P7500+%40+1.60GHz
E' semplicemente una cpu per portatili, anche moscia, tant'è che è stata subito sostituita dall'SL9300 e 9400.

an-cic
19-07-2010, 11:12
Beh ok, però credo che un qualche aggiornamento dovranno pur farlo :)

vista la situazione attuale non credo che si andrà oltre a qualche aumento di frequenza.......

Peccato che sia impossibile una tecnologia ibrida tra merom e penryn in quanto il secondo è uno shrink lineare del primo con cache maggiorata e l'aggiunta delle SSE4.
Tra parentesi non mantiene la velocità del core 2 duo manco per niente essendo piuttosto moscio...se mantenesse "a potenza e la velocità" della controparte desktop vorrei sapere come mai sta dietro ad un celeron E1200.
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core2+Duo+P7500+%40+1.60GHz
E' semplicemente una cpu per portatili, anche moscia, tant'è che è stata subito sostituita dall'SL9300 e 9400.

ma io non ho mai parlato di prestazioni :) :)
ho detto soltanto che intel aveva sviluppato un processore apposta per apple
(e credo che una riduzione del package del 60% possa considerarsi tale).

Kappa76
19-07-2010, 11:18
Aspetto con molto interesse l'air da 11".. sperem!

giofal
19-07-2010, 11:35

Quoto.

Sarebbe un altro tassello, un punto di continuità tra iPad e Macbook 13".

11 pollici sono la dimensione giusta per un prodotto ultraportatile, finalmente un netbook prestante e di lusso.

Se costerà sotto i 1000 euro e avrà uno schermo ips almeno 16:10 (anche se 4:3 sarebbe meglio a queste dimensioni, 16:9 vade retro...) sarà difficile resistergli.

AceGranger
19-07-2010, 11:37
ma io non ho mai parlato di prestazioni :) :)
ho detto soltanto che intel aveva sviluppato un processore apposta per apple
(e credo che una riduzione del package del 60% possa considerarsi tale).

sono CPU appartenenti alla serie SL, come l'Intel Core 2 Duo SL7100LV da 12 Watt, fatte per gli ultraportatili NON solo per apple.

Apple ha PAGATO per l'esclusiva temporale non per l'esclusiva degli SL:doh:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-thinkpad-x300-ulteriori-dati_24261.html

"Questo particolare prodotto è stato sviluppato appositamente per soluzioni notebook simili al Lenovo ThinkPad X300 infatti offre un considerevole risparmio nelle dimensioni del package: alcune fonti indicano tale riduzione pari al 60% della superficie normalmente occupata da una cpu mobile"

i melablog, scritti da melaboy non sono proprio il massimo dell'informazione è.

Markk117
19-07-2010, 11:38
interessante l'air con lo schermo da 11"

Godmar
19-07-2010, 11:47
secondo me 11,6 pollici son troppo pochi... il form da 13,3 è perfetto!
-

tulifaiv
19-07-2010, 11:50
L'iPod touch (detto anche giustamente "l'iPhone che non telefona") è un ottimo gingillo, a me è sempre piaciuto...

invece di un nuovo MB Air non se ne sentiva certo la mancanza... imho è stato un gran flop e forse avrebbero fatto meglio a non ripropinarcelo, così magari ci se ne dimenticava... a volte tornano :asd:

CwNd
19-07-2010, 11:57
vista la situazione attuale non credo che si andrà oltre a qualche aumento di frequenza.......

Quindi forse non vale neanche la pena aspettare...

an-cic
19-07-2010, 12:00
sono CPU appartenenti alla serie SL, come l'Intel Core 2 Duo SL7100LV da 12 Watt, fatte per gli ultraportatili NON solo per apple.

Apple ha PAGATO per l'esclusiva temporale non per l'esclusiva degli SL:doh:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-thinkpad-x300-ulteriori-dati_24261.html

"Questo particolare prodotto è stato sviluppato appositamente per soluzioni notebook simili al Lenovo ThinkPad X300 infatti offre un considerevole risparmio nelle dimensioni del package: alcune fonti indicano tale riduzione pari al 60% della superficie normalmente occupata da una cpu mobile"

che avesse pagato per l'esclusiva mi sembrava scontato......
mi sapresti dire la sigla dei processori utilizzati da apple? io ho provato a cercare, ma non ho trovato niente con quelle frequenze e cache.

i melablog, scritti da melaboy non sono proprio il massimo dell'informazione è.

lo so' che di solito non sono affidabili!!!:)
in questo caso l'ho inserito perche' riportavano la fonte e mi sembrava affidabile!!! (anand tech)

an-cic
19-07-2010, 12:02
Quindi forse non vale neanche la pena aspettare...

se fosse per me non aspetterei, pero' dipende anche da quanta urgenza hai!!
aspettando, male che vada, hai un processore con frequenze + elevate

AceGranger
19-07-2010, 12:07
che avesse pagato per l'esclusiva mi sembrava scontato......
mi sapresti dire la sigla dei processori utilizzati da apple? io ho provato a cercare, ma non ho trovato niente con quelle frequenze e cache.

quelle del macbook air sono satate fuori pochissimo, le hanno eliminate subito in favore delle versioni migliorate a 45 nm con piu cache e meno watt; i codici vecchi non li ricordo; queste sono tutte le serie S con il package ridotto ( non so se ce ne siano altre )

* SP9400: 2,4 GHz, 6 MB di cache L2, 1066 MHz, TDP 25W
* SP9300: 2,26 GHz, 6 MB di cache L2, 1066 MHz, TDP 25W
* SL9400: 1,86 GHz, 6 MB di cache L2, 1066 MHz, TDP 17W
* SL9300: 1,6 GHz, 6 MB di cache L2, 1066 MHz, TDP 17W
* SU9400: 1,4 GHz, 3 MB di cache L2, 800 MHz, TDP 10W
* SU9300: 1,2 GHz, 3 MB di cache L2, 800 MHz, TDP 10W

tantè che anceh gli attuali macbook air montano quello nuovo da 1.86 o 2,26

Eraser|85
19-07-2010, 14:04
Ma come, l'hanno appena presentato il nuovo iPod Touch.. ah no scusa, quello è l'iPhone4.. vabbè il fatto che non telefona non è un problema, ma una feature :P :P

hacker39
19-07-2010, 16:18
io sarei interessato al nuovo ipod touch, qualcuno mi saprebbe dire da quando verrà venduto e il suo prezzo?

DjLode
19-07-2010, 16:33
io sarei interessato al nuovo ipod touch, qualcuno mi saprebbe dire da quando verrà venduto e il suo prezzo?

Settembre. Prezzi paragonabili a quelli attuali.

CAPITANO1986
19-07-2010, 18:33
Apple = solo stile utilità zerooo
unica cosa buona gli OS

jestermask
19-07-2010, 19:44
Chi mi spiega 2 cose?

1. Il nuovo ipod touch avrà la possibilità di installare le app come fosse l'iphone? Quindi anche un navigatore gps? Non voglio far battute, ma sarà come un iphone solo che non telefona? Sarebbe perfetto per me...

2. Ma introducendo l'AIR da 11,6 pollici vanno a sostituire l'attuale 13,3 pollici oppure lo aggiungono alla linea?

fgioia
19-07-2010, 19:46
finalmente un 11 pollici!!!!

DjLode
19-07-2010, 19:52
Chi mi spiega 2 cose?

1. Il nuovo ipod touch avrà la possibilità di installare le app come fosse l'iphone? Quindi anche un navigatore gps? Non voglio far battute, ma sarà come un iphone solo che non telefona? Sarebbe perfetto per me...

L'attuale non ha il gps, ma le app che si possono installare sono le stesse. L'unico modo di farlo funzionare è comprare, ad esempio, il tomtom kit per ipod che al suo interno ha il gps. Così facendo si può usare anche come navigatore. Sul nuovo ovviamente non si sa ancora nulla ma settembre non è lontano.

DjLode
19-07-2010, 19:53
Apple = solo stile utilità zerooo
unica cosa buona gli OS

Snif snif sento odore di clone :asd:

jestermask
19-07-2010, 19:58
L'attuale non ha il gps, ma le app che si possono installare sono le stesse. L'unico modo di farlo funzionare è comprare, ad esempio, il tomtom kit per ipod che al suo interno ha il gps. Così facendo si può usare anche come navigatore. Sul nuovo ovviamente non si sa ancora nulla ma settembre non è lontano.

Ma il navigatore in questione è di quelli che paghi e lo usi free? O paghi il traffico dati?

DjLode
19-07-2010, 20:33
Ma il navigatore in questione è di quelli che paghi e lo usi free? O paghi il traffico dati?

I navigatori sono praticamente tutti a pagamento.

Fabbryzz
19-07-2010, 22:45
..ho saputo che se tieni in mano il nuovo iPod touch con la sinistra si resetta..

pitro
20-07-2010, 08:34
..ho saputo che se tieni in mano il nuovo iPod touch con la sinistra si resetta..

..ho sentito che se lo tieni in mano al rovescio ti ci puoi specchiare, dopodiché ti dice "sei tu il piu bello del reame"
fonte.. iPonzz.org

alexander.z3ro2
20-07-2010, 10:38
LOL, IN PIENA :rotfl:

pitro
20-07-2010, 19:16
cmq sto air mi fa gola.. che siano veri o meno sti rumor hanno avuto una buona idea.