Redazione di Hardware Upg
19-07-2010, 07:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/apricorn-nuovo-disco-portatile-aegis-bio-con-lettore-di-impronte_33257.html
Nuovo disco portatile da Apricorn che presenta Aegis Bio, dotato di lettore di impronte digitali per mettere al sicuro i propri dati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma il disco è da 2,5" o 3,5"? ho anche riletto ma non ho capito chiaramente.
Rubberick
19-07-2010, 08:20
dalla dimensione della presa usb direi chiaramente 2.5
le solite impronte digitali che non servono a nessuno! bastano le password e la crittografia standard...mica sono HD per spie della CiAA
TheMonzOne
19-07-2010, 08:35
le solite impronte digitali che non servono a nessuno! bastano le password e la crittografia standard...mica sono HD per spie della CiAA
Anche perchè basterebbe aprire il box e collegare l'hd ad un altro normalissimo box usb (o direttamente al pc) e ciao ciao sicurezza con le impronte.
A meno che oltre al lettore non venga applicato automaticamente anche un algoritmo di criptazione...se è usato solo per dare o meno l'accesso al disco una volta collegato...allora non serve davvero a nulla.
SuperMater
19-07-2010, 08:56
e come funziona se ti tagli il dito? :rolleyes:
il dubbio che ho verso queste soluzioni con accesso biometrico è sempre lo stesso: che succede se il lettore malfunziona e si ha bisogno di accedere con urgenza ai dati o accendere il portatile?
In questo utilizzo l'impronta digitale è un affiancamento della password. Non può essere l'unico sistema di riconoscimento. Non è un rafforzamento della sicurezza (anzi la peggiora), ma uno snellimento della procedura.
se hanno bisogno di differenziarsi dalla concorrenza,perché non presentano i drive esterni in usb3?? gli costano meno di queste scemenze e ne venderebbero molti di piu'
di scaffali stracolmi di drive usb2 invenduti quanti se ne vedono??
semmai il problema sara' trovargli un buco pure a questo:muro:
si salva giusto dalla polvere,ormai sono cosi' pressati che non ne entra piu' un filo:asd:
enrsil1983
19-07-2010, 13:35
e come funziona se ti tagli il dito? :rolleyes:
format e:
oppure come hanno già scritto, lo metti in un altro box e passa la paura
thecatman
19-07-2010, 20:55
e poi con quel cavetto usb ripiegabile! se è come nei lacie durerà un mese!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.