PDA

View Full Version : Aggiornare il pc

teodargent
18-07-2010, 23:58
Allora, vorrei aggiornare il mio pc e gradirei qualche consiglio. Io avevo pensato di aggiungere altri 2gb di ram, di cambiare scheda video (avevo pensato all'ati 5850) e di aggiungere 2 hard disk.
Per quanto riguarda l'hard disk, adesso ho 2 samsung s166 da 160 gb in raid0 ma mi sembrano un pò scarsi (con hd tune hanno fatto 100mb/s di media in lettura, in scrittura non me l'ha fatta misurare), stavo pensando di prendere 2 hard da 500gb e metterli in raid0 e quelli che ho adesso usarli per lo storage però non so proprio che modello prendere.
Voi cosa ne pensate?
Dite che dovrei aggiornare anche il processore?

greensheep
19-07-2010, 00:17
Allora, vorrei aggiornare il mio pc e gradirei qualche consiglio. Io avevo pensato di aggiungere altri 2gb di ram, di cambiare scheda video (avevo pensato all'ati 5850) e di aggiungere 2 hard disk.
Per quanto riguarda l'hard disk, adesso ho 2 samsung s166 da 160 gb in raid0 ma mi sembrano un pò scarsi (con hd tune hanno fatto 100mb/s di media in lettura, in scrittura non me l'ha fatta misurare), stavo pensando di prendere 2 hard da 500gb e metterli in raid0 e quelli che ho adesso usarli per lo storage però non so proprio che modello prendere.
Voi cosa ne pensate?
Dite che dovrei aggiornare anche il processore?
il processore non lo cambierei. come scheda video prenderei una hd5770 su quel monitor mentre se hai intenzione di prendere un full hd va bene la hd 5850-70.
come hard disk se vuoi fare un raid non c'è nulla di meglio di due wd re3, se costano troppo anche un raid di wd caviar black può andare bene.
Sicuramente la ram va portata a 4gb perchè con 2gb giocando alla massima risoluzione iniziano a stare stretti

teodargent
19-07-2010, 00:21
Grazie per la risposta.
Ho trovato i re3 da 500gb a 65€, mi sembra buono, tu cosa ne pensi?

teodargent
19-07-2010, 00:26
Per quanto riguarda la scheda video preferirei prendere la 5850 o al massimo la 5830 per stare più tranquillo anche perchè i futuri giochi dx11 saranno sicuramente più pesanti di quelli che ci sono adesso