jardel
18-07-2010, 23:56
da diverso tempo non so il perchè si verifica che all'improvviso lo schermo diventa nero (monitor luce verde) e il pc rimane acceso ma non riesci a fare niente perchè è tutto nero (attenzione il monitor funziona bene già controllato)
unico modo per risolvere situazione e premere reset.
il pc poi si spegne dopo pochi secondi e si riaccende DA SOLO!
la cosa si è verificata diverse volte a distanza di pochi minuti e anche a distanza di giorni interi...ad esempio 5 o 6 giorni dopo l'ultima volta. non ha una frequenza precisa. adesso va ma potrebbe verificarsi tra pochi minuti come tra 10 giorni...
al riavvio tutto nella norma. allora sono andato nel registro eventi ma all'ora indicata ci sono 2 errori ma non credo riguardino il problema
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Eset Nod32 Boot.
e
Il servizio Eset Nod32 Boot non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
e nod32 funziona normalmente senza problemi. voi conoscete questi errori?
non so proprio dove andare a parare. se errore software o causato da hardware.
avete consigli?...o magari un programma di diagnostica non invasivo che ti analizza il pc e vede le anomalie?...
virus e altra roba cosi' li ho esclusi. fatto scansione e hijackthis non mi da niente di anomalo
unico modo per risolvere situazione e premere reset.
il pc poi si spegne dopo pochi secondi e si riaccende DA SOLO!
la cosa si è verificata diverse volte a distanza di pochi minuti e anche a distanza di giorni interi...ad esempio 5 o 6 giorni dopo l'ultima volta. non ha una frequenza precisa. adesso va ma potrebbe verificarsi tra pochi minuti come tra 10 giorni...
al riavvio tutto nella norma. allora sono andato nel registro eventi ma all'ora indicata ci sono 2 errori ma non credo riguardino il problema
Timeout (30000 millisecondi) durante l'attesa della connessione del servizio Eset Nod32 Boot.
e
Il servizio Eset Nod32 Boot non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.
e nod32 funziona normalmente senza problemi. voi conoscete questi errori?
non so proprio dove andare a parare. se errore software o causato da hardware.
avete consigli?...o magari un programma di diagnostica non invasivo che ti analizza il pc e vede le anomalie?...
virus e altra roba cosi' li ho esclusi. fatto scansione e hijackthis non mi da niente di anomalo