View Full Version : Wacom bamboo pen & touch deludente
oggi ho acquistato la tavoletta grafica bamboo pen e touch per usarla con photoshop e come trackpad simil macbook.. ma davvero soldi cosi spesi male mai nella mia vita.
funziona davvero male
smokingkid
18-07-2010, 22:09
specifica. Io ne ho utilizzate due su due mac diversi, e mi ci sono trovato benissimo...
specifica. Io ne ho utilizzate due su due mac diversi, e mi ci sono trovato benissimo...
per quanto riguarda il driver uso l'ultimo "stabile" che trovi sul sito del produttore.
per quanto riguarda il touch
precisione del touch per nulla paragonabile al tarckpad del macbook
scrolling quando la utilizzi nelle pagine web ridicolo scrolla a scatti anche qui poco preciso
pochissime funzioni di configurazione
per quanto riguarda la penna.. per scrivere è scomodissima, ma tanto non ho comprato questo accessorio per scrivere quindi nulla importa. ma l'ho preso apposta sia pen che touch per utilizzare la penna su photoshop tipo selezionare un elemento con il lazio e cose varie, ma proprio è scomodissiomo sta penna a 3-4 cm senza nemmeno che tocchi il touch sposta il puntatore quindi ti incasina la vita..
il voto mio personale che do è 2 su 10
per quanto riguarda il driver uso l'ultimo "stabile" che trovi sul sito del produttore.
per quanto riguarda il touch
precisione del touch per nulla paragonabile al tarckpad del macbook
scrolling quando la utilizzi nelle pagine web ridicolo scrolla a scatti anche qui poco preciso
pochissime funzioni di configurazione
per quanto riguarda la penna.. per scrivere è scomodissima, ma tanto non ho comprato questo accessorio per scrivere quindi nulla importa. ma l'ho preso apposta sia pen che touch per utilizzare la penna su photoshop tipo selezionare un elemento con il lazio e cose varie, ma proprio è scomodissiomo sta penna a 3-4 cm senza nemmeno che tocchi il touch sposta il puntatore quindi ti incasina la vita..
purtroppo concordo.
con un appunto: l'ho vista usare da un grafico con le palle e ho constatato che sono io che non sono capace di usarla..
aPple_stEel
19-07-2010, 13:40
Ho anche io la tua stessa tavoletta, presa x gli stesi utilizzi, e ne sono strasoddisfatto! sembrerà una cosa stupida ma mi è stato d'aiuto fare il tutorial che mette all'inizio quando installi i driver. Poi comunque è questione di abitudine, con Ps è straprecisa! (ho provato una trust di un mio amico e non c'è confronto!).
Se non sbaglio poi si può comunque disabilitare tramite le preferenze il fatto che la penna muova il cursore senza toccare la tavoletta (ma nn ci metto la mano sul fuoco perché non l'ho qui con me ora)
per il multitouch hai ragione tu, poco preciso e scattoso (se confrontato con quello dei nuovi macbook) ma comunque utilizzabile imho!
io mi trovo benissimo usandola con ps...!!
ah di sicuro non è fatta per scrivere, ma non credo esista ancora qualcosa di decente per scrivere al computer con una penna
per il prezzo che costa non è ne male ne ottima dipende dal campo in cui la si utilizza io l'ho provata da un amico e devo dire che con la grafica non è malefica
sembrerà una cosa stupida ma mi è stato d'aiuto fare il tutorial che mette all'inizio quando installi i driver.
quale tutorial? prima di inserire il cd ho letto sopra e ho visto che ormai era obsoleta e quindi ho direttamente installato la versione driver aggiornati che ho trovato sul sito.
un altra domanda, ho installato anche BambooScribe, mi è comparsa questa iconcina.. (http://img844.imageshack.us/img844/2172/senzatitolo.png) oltre che sto programma mi ha incasinato parzialmente l'imac (mi ha levato dal dock la cartella applicazioni al riavvio! spero nient'altro) come caspita faccio a levarla o/a levare sto benedetto software definitivamente senza lasciare alcuna traccia e senza incasinare i permessi? se no mal che vada mi basta levare sta maledetta icona che mi da sui nervi:muro: .. non ci sono opzioni per levarla sw di cacca:doh:
theJanitor
19-07-2010, 21:03
quella iconcina la togli dalle preferenze tastiera deselezionando "mostra virsore tastiera"
quella iconcina la togli dalle preferenze tastiera deselezionando "mostra virsore tastiera"
è deselezionato ma sta sempre li:muro:
è deselezionato ma sta sempre li:muro:
forse troverò una risposta nel offial traed delle tavolette grafiche;)
RazielTD
22-07-2010, 21:07
scusate avrei bisogno di aiuto, ho coprato proprio 3 giorni fa questa tavoletta touch & pen, però ho riscontrato subito dei problemi per quanto riguarda i driver, io ho sul pc win7 ultimate 64bit (originale) e una volta installati i driver della bamboo (che in questo momento son la versione 5.23-4 se non sbaglio) la penna funzioan benissimo, ma il touch va a scatti anche solo per muovere il puntatore del mouse e non mi riescono lo zoom e la rotazione, se invece disinstallo i driver funziona come un normalissimo touchpad dei portatili con la differenza che non posso ne cliccare battendo il dito ne utilizzare il multitouoch.
qualcuno può darmi una mano?
Grazie
fabio::gr::
23-07-2010, 01:51
io ho qlla solo pen, per quanto costa mi va benissimo!
non saprei usare photoshop senza penna,sarebbe impensabile tornare indietro ormai...!
Theiamania
16-08-2010, 15:38
Ciao a tutti,
sono tragicamente interesato a questa funzione citata da un utente qui nel post...
Se non sbaglio poi si può comunque disabilitare tramite le preferenze il fatto che la penna muova il cursore senza toccare la tavoletta (ma nn ci metto la mano sul fuoco perché non l'ho qui con me ora)
Altrimenti, non riesco a utilizzare la penna grafica. Potete darmi conferma che si può evitare che la penna muova il cursore quando non tocca la tavoletta, in modo che possa procedere all'acquisto?
Ho una Bamboo One che NON ha questa opzione ed è una tragedia..
GRAZIE DAVVERO!
fabio::gr::
17-08-2010, 00:01
allora io ho una bamboo pen (non touch) per intenderci quella con la scatola verde e nera
se la penna non è sopra l'area attiva ad un'altezza di almeno 2 cm, il cursore nn si muove assolutamente
nel vaio che avevo prima avevo sempre attaccato mouse, tavoletta e nn mi davano problemi: se volevo usare il track del portatile, il mouse o la tavoletta, anche con la penna di fianco nel proprio portapenna, POTEVO FARLO TRANQUILLAMENTE!
nel mio mbp ancora nn l'ho provata, lo farò qndo ho installato Ps!
Theiamania
17-08-2010, 11:18
Ciao Fabio,
temo che tu non abbia capito la mia domanda. Nelle configurazioni della Tavoletta grafica è possibile disabilitare il fatto che la punta della penna sia GIA' attiva nel range di due cm, oppure no?
A me serve una penna che funzioni esattamente come il mouse, che infatti muove il cursore SOLE se a contatto con la tavoletta, mentre se lo sollevo di 1 cm , il cursore NON si muove.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.