PDA

View Full Version : nvidia gtx 470 o ati radeon hd 5870?

jeson1988
18-07-2010, 18:34
Tra le due schede, quale? Premetto che devo sfruttarle per puro gaming. Leggendo, ho visto che le Nvidia consumano molto e scaldano tanto rispetto alle ATI, e questo mi fa andare alla seconda opzione anche se poi il problema temperatura e consumo si può risolvere, sono incerto perchè Nvidia mi esprime professionalità ed affidabilità dal modo con cui espone i suoi prodotti rispetto ad ATI . Però l'apparenza inganna, dato che in passato comprai un'ATI per un bel po di spiccioli^^ e nn ne sono rimasto poi soddisfatto, nn vorrei fare la stessa cavolata inoltre mi sorge il dubbio se sia consigliato ad un processore intel (del momento) abbinare una scheda grafica ATI cmq, consigli utili? Grazie a tutti.

AnonimoVeneziano
18-07-2010, 18:39
Tra le due la 5870 va di più, consuma meno e scalda meno, ma costa di più.
La 5870 non si trova sotto i 320 euro, mentre la 470 si trova anche sotto i 300.

Se decidi di andare per la GTX470 assicurati di avere un case ben areato e un alimentatore in grado di dare corrente a tutto, perchè in caso contrario potresti ritrovarti di fronte a problemi di temperatura (soprattutto con questa estate calda) o di alimentazione , poichè una 470 consuma circa come due 5870.

Ciao

DVD 2000
18-07-2010, 19:15
Io ti consiglio per 20/30 euro in piu di prendere la 5870

niko717
18-07-2010, 20:01
Io ti consiglio per 20/30 euro in piu di prendere la 5870

Quoto ;)

Strato1541
18-07-2010, 20:26
Ciao!
Allora con che titoli e a quale risoluzione vuoi giocare?
Premetto che vengo da una 5870(non mi è piaciuta per niente, però è una questione personale, in quanto ho avuto problemi con i titoli da me preferiti..gta 4 , need for speed, bad company..i problemi erano struttering e scatti..)Ho sentito altri utenti lamentarsi della stessa questione..
Riguardo i consumi e le temperature , scheda ottima niente da dire..
Però mi sono trovato MOLTO meglio con la 470.. scalda un pò di più ma non come molti dicono(non ci credevo neanche io prima di avercela sotto mano)..
Come pure prestazioni.. è circa un 10 % più lenta della 5870, ma non è neache percepibile..
Questo per quanto riguarda le esperienze.. Guardando il lato economico la 470 costa circa 40-50 euro in meno della 5870 andando appena più lenta..
Te la consiglio!
Chiaro , disporre di un buon ali e un buon case..
Se vuoi sapere altro chiedi pure:D

muppo
18-07-2010, 21:39
quoto anonimo veneziano, la 5870 va di piu, consuma molto meno e scalda meno

G3f0rC3
18-07-2010, 22:26
Dico gtx470. Con i giochi entrambe le schede sono pari, perchè ci sono titoli in cui va meglio una che l'altra e viceversa, detta così sembrerebbe che la 5870 sia prestazionalmente uguale alla nvidia anche se è poco superiore. Inoltre devi avere un buon alimentatore, oltre che ad un buon sistema e un monitor fullHD per sfruttare la scheda al meglio.

Gabriyzf
19-07-2010, 10:00
prestazioni simili:
pro ati:
consumi, temperature

pro invidia:
prezzo, supporto physx e cuda

io prenderei la 470

thedarkest
19-07-2010, 10:05
vabbe phisix sta con l'acqua al collo,non lo riterrei un motivo valido:p ora fra un paio di mesi dovrebbe uscire l'open phisix di AMD,la vera fisica non a truffa come quella di nvidia
detto questo,questa scelta mi si era proposta anche a me un mese fa e sono andato sulla 5870,consuma meno,scalda meno,meno rumore e si overclocca molto,vale quei 20-30€ in piu imho
inoltre i dirver ormai non sono piu un problema e di stuttering neanche l'ombra!

muppo
19-07-2010, 14:05
fosse nella fascia piu bassa direi una buona 460 1gb oc, ma una 470 mediamente costa poco meno di 300 ed effettivamente la 5870, c'è poco da fare, è migliore

sbudellaman
19-07-2010, 15:02
Nessuno ti ha chiesto che alimentatore hai, cosa molto importante perchè se non basta avresti la delusione di avere le schede a casa e non poterle usare. Va indicato modello e amperaggio sulla linea da 12 volt. Ovviamente la 5870 consuma meno e quindi necessita di meno potenza.

thedarkest
19-07-2010, 16:55
Nessuno ti ha chiesto che alimentatore hai, cosa molto importante perchè se non basta avresti la delusione di avere le schede a casa e non poterle usare. Va indicato modello e amperaggio sulla linea da 12 volt. Ovviamente la 5870 consuma meno e quindi necessita di meno potenza.

beh in effetti hai ragione,ma lui ha chiesto un parere tra 2 vga e,in teoria,e' sottointeso abbia un alimentatore che le regga entrambe

Strato1541
19-07-2010, 19:28
Io continuo a restare per la 470.. per diverse ragioni..
La differenza di prezzo a prestazioni pressochè identiche, a seconda del titolo una và un pò di più dell'altra, poi si invertono una un pò di meno, ma mediamente sono lì..
La 470 costa mediamente 40 euro in meno.. prima di spenderli in corrente elettrica ed avere un guadagno con l'altra ce nè vuole dato che il tdp della 5870 è 188watt in full e della 470 è 220, in idle consumano quasi uguale..
Il supporto phisx e cuda, non è necessariamente ciò che fà pendere l'ago dalla bilancia, però se ad uno interessa c'è..
Apettare un eventuale sviluppo futuro da parte di ati non è ciò che interessa a chi compra ora , anche perchè i rumors restano rumors..
Temperature.. anche qui c'è da dire.. nel senso che nel mio case da marzo ad aprile(ho anche la cpu in OC di 900MHZ) la 5870 in idle stava a 37 gradi e in full arrivava a 78.. la 470 ce l'ho da maggio e in idle stà a 40 e in full ad 80 lasciando la vendola in auto..Quindi..
Per come ho potuto constatare i giochi vanno meglio con la soluzione nvidia più fluidi e i titoli più pesanti hanno una marcia in più..
Avendole provate entrambe è questa l'idea che mi sono fatto..:)

pegasus777
19-07-2010, 19:33
http://www.pcgameshardware.com/screenshots/medium/2010/03/GTX_470_GPU-Z.jpg

http://www.geeks3d.com/public/jegx/200909/ati-radeon-hd-5870-gpu-z.jpg

non dico niente guardate solo i valori pixelfillrate ,texture,bandwith,gpuclock, memoryclock

piu alti indicano qualita e' velocita dei pixel al secondo mostrati al monitor e texel processati al secondo e bandwith memoria passante piu alto

ed ora guardate qui le specifiche tecniche dell gtx470 http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gtx_470_it.html

a buon intenditore poche parole

Doom_94
19-07-2010, 19:36
Ciao!
Allora con che titoli e a quale risoluzione vuoi giocare?
Premetto che vengo da una 5870(non mi è piaciuta per niente, però è una questione personale, in quanto ho avuto problemi con i titoli da me preferiti..gta 4 , need for speed, bad company..i problemi erano struttering e scatti..)Ho sentito altri utenti lamentarsi della stessa questione..
Riguardo i consumi e le temperature , scheda ottima niente da dire..
Però mi sono trovato MOLTO meglio con la 470.. scalda un pò di più ma non come molti dicono(non ci credevo neanche io prima di avercela sotto mano)..
Come pure prestazioni.. è circa un 10 % più lenta della 5870, ma non è neache percepibile..
Questo per quanto riguarda le esperienze.. Guardando il lato economico la 470 costa circa 40-50 euro in meno della 5870 andando appena più lenta..
Te la consiglio!
Chiaro , disporre di un buon ali e un buon case..
Se vuoi sapere altro chiedi pure:D
Quoto! anche io con la ati hd 5770 ho problemi di stuttering! è proprio uno schifo!penso anche io di cambiare scheda e mettere un monitor full hd prendendo la gtx 470.
Quindi vai di nvidia. i driver sono molto meglio e non rischi di avere problemi di stuttering

pegasus777
19-07-2010, 19:40
Quoto! anche io con la ati hd 5770 ho problemi di stuttering! è proprio uno schifo!penso anche io di cambiare scheda e mettere un monitor full hd prendendo la gtx 470.
Quindi vai di nvidia. i driver sono molto meglio e non rischi di avere problemi di stuttering

scarica d3doverride ..

calabar
19-07-2010, 19:44
Bisogna vedere se i vostri sono casi isolati o le schede siano fallate.
Se fosse un problema della scheda l'avrebbero tutti o quasi.

La 5870 è secondo me una scheda migliore, ma bisogna vedere la differenza di prezzo a cui trova le schede.
Con 50 euro di differenza la 470 diventa certamente molto appetibile, se si chiude un occhio sui consumi e il calore generato. Sempre che questi ultimi non facciano lievitare i costi dell'alimentatore e del sistema di dissipazione.

Strato1541
19-07-2010, 19:44
Lo struttering comunque resta un fenomeno particolare.. A volte può dipendere anche da altri compoenti del sistema..
Tuttavia ho sentito molti lamentarsi di tale fenomeno (anche del forum della ati), specie nella serie 5XXX, con alcuni titoli..
Per quanto risguarda i valori pixelfillrate ,texel,bandwith,gpuclock, memoryclock, sono non confrontabili con le soluzioni nvidia nel senso che sono schede concepite in modo molto diverso.. Ati e nvidia hanno tenuto un approccio alla costruzione delle gpu completamente diverso da sempre..
Il metro di paragone è il loro comportamento e questo è ben noto:D .
Anche perhè per gli utenti meno esperti può essere incomprensibile..:read:

thedarkest
19-07-2010, 19:45
ricordatevi,la maggior parte dei problemi sta fra la sedia e il monitor:cool:
tutti co sti problemi di stuttering,io ho avuto sotto mano un sacco di ati,dalla serie 3000 e mai un problema del genere.. io provengo da una gtx275 ma non rimpiango ne i driver ( poi il fatto che quelli nvidia siano meglio e' solo una leggenda,notare che da 3-4 di release hanno problemi nella gestione dei voltaggi e una release e' stata addirittura annullata perche' rischiava di bruciare le schede)..
e,per lo stuttering,ci sono un sacco di soluzioni,a chi capita:rolleyes:
poi ripeto,ogni casa ha i suo pro e contro,se volete phisix truffa e apex andate sulla verde,se volete una migliore qualita' dell'immagine,potenza coi filtri e supporti vari per video,andate sulla rossa:D
io direi cosi: se volete giocare bene anche con i filtri,assolutamente la 5870,altrimenti la gtx470 che costa un po meno ma va bene uguale ( la differenza e' si e no del 15%)

Doom_94
19-07-2010, 19:47
scarica d3doverride ..
ho già provato con quel programma, ma non è migliorato niente.
penso di prendermi una nvidia

Doom_94
19-07-2010, 19:49
Bisogna vedere se i vostri sono casi isolati o le schede siano fallate.
Se fosse un problema della scheda l'avrebbero tutti o quasi.

La 5870 è secondo me una scheda migliore, ma bisogna vedere la differenza di prezzo a cui trova le schede.
Con 50 euro di differenza la 470 diventa certamente molto appetibile, se si chiude un occhio sui consumi e il calore generato. Sempre che questi ultimi non facciano lievitare i costi dell'alimentatore e del sistema di dissipazione.
non penso sia fallata,perchè l'avevo già mandata in assistenza per altri problemi

thedarkest
19-07-2010, 19:50
non penso sia fallata,perchè l'avevo già mandata in assistenza per altri problemi

allora e' un altro hardware nel tuo pc
lo stuttering o e' la scheda fallata oppure il problema e' altrove..
perche' se era un problema amd,lo avevano tutti.
con queste risposte senza senso non fate altro che confondere le idee a chi ha bisogno di chiarirle

Doom_94
19-07-2010, 19:50
ricordatevi,la maggior parte dei problemi sta fra la sedia e il monitor:cool:
tutti co sti problemi di stuttering,io ho avuto sotto mano un sacco di ati,dalla serie 3000 e mai un problema del genere.. io provengo da una gtx275 ma non rimpiango ne i driver ( poi il fatto che quelli nvidia siano meglio e' solo una leggenda,notare che da 3-4 di release hanno problemi nella gestione dei voltaggi e una release e' stata addirittura annullata perche' rischiava di bruciare le schede)..
e,per lo stuttering,ci sono un sacco di soluzioni,a chi capita:rolleyes:
poi ripeto,ogni casa ha i suo pro e contro,se volete phisix truffa e apex andate sulla verde,se volete una migliore qualita' dell'immagine,potenza coi filtri e supporti vari per video,andate sulla rossa:D
io direi cosi: se volete giocare bene anche con i filtri,assolutamente la 5870,altrimenti la gtx470 che costa un po meno ma va bene uguale ( la differenza e' si e no del 15%)
ho già provato tantissime presunte soluzioni, ma non è mai cambiato niente

Strato1541
19-07-2010, 19:54
Sì bè è una soluzione..
I driver sotto win non creano particolari problemi sotto linux eccome.. ma se ad uno non interessa non ci sono problemi..
A parte la citazione dei driver killer di 3 mesi fà..Non ci sono mai atati particolari problemi. i catalyst hanno fatto dannare fino ad un paio di anni fà..
Tra la sedia e il monitor dalle mie parti almeno per ora non ci sono problemi:D
Per altri malati che vedono cali o scatti con sli di 480 o cross di 5870 magari ci sono:Prrr:

Doom_94
19-07-2010, 19:54
allora e' un altro hardware nel tuo pc
lo stuttering o e' la scheda fallata oppure il problema e' altrove..
perche' se era un problema amd,lo avevano tutti.
con queste risposte senza senso non fate altro che confondere le idee a chi ha bisogno di chiarirle
lo stuttering è un problema software non hardware:rolleyes:

thedarkest
19-07-2010, 19:58
Sì bè è una soluzione..
I driver sotto win non creano particolari problemi sotto linux eccome.. ma se ad uno non interessa non ci sono problemi..
A parte la citazione dei driver killer di 3 mesi fà..Non ci sono mai atati particolari problemi. i catalyst hanno fatto dannare fino ad un paio di anni fà..
Tra la sedia e il monitor dalle mie parti almeno per ora non ci sono problemi:D
Per altri malati che vedono cali o scatti con sli di 480 o cross di 5870 magari ci sono:Prrr:

si ma quelli sono malati forte!
comunque per lo stuttering,pensatela come volete,la maggior parte non ne soffre,imho il problema e' altrove.. in quanto alcuni soffrono di stuttering anche con la serie gtx4xx,se fate un giretto nei vari thread lo vedrete anche voi
per i driver amd,ok fino a un paio d'anni facevano tribolare,ma da allora a ora n'e' passata d'acqua sotto i ponti.. c'e' anche il catalystmaker su twitter che gli puoi chiedere di tutto da mettere nei driver a venire...

pegasus777
19-07-2010, 19:58
ho già provato con quel programma, ma non è migliorato niente.
penso di prendermi una nvidia

io non ne ho bisogno con la mia ne ho bisogno solo su un gioco vecchio di 4 anni fa ma e' logico che li puo esserci qualke problema di driver e lo risolvo avviando d3dovveride

Doom_94
19-07-2010, 19:59
pure la ati in passato ha rilasciato hotfix per lo stuttering, quindi è un problema noto e conosciuto ed è software

thedarkest
19-07-2010, 20:01
pure la ati in passato ha rilasciato hotfix per lo stuttering, quindi è un problema noto e conosciuto ed è software

abbiamo capito che ce l'hai con amd,e per la cronac gli hotfix non erano per lo stuttering ma semplicemente erano il profilo del gioco che aveva problemi.. siccome fino a poco tempo fa nei giochi c'era sempre lo zampino di nvidia per farsi bella ( vedesi phisix e tutto quello che e' venuto fuori ora),quando uscivano amd si trovava un po spiazzata perche' non gli venivano mandati i sample di prova,per quello dovevano rilasciare hotfix per ovviare ai problemi
ora la storia e' cambiata,al massimo rilascaino qualcosa per la 5970 che ha qualche problemino ancora

pegasus777
19-07-2010, 20:02
disinstalla catalyst control center installa solo i display driver
non stuttera piu almeno io ho sempre risolto cosi specialmente su windows seven che non va daccordo con il catalyst
io ho i display driver e d3d ovverride ed e' tutto fluido...a meno che non metto i filtri piu di 2x ma di solito gioco senza ed e' tutto fluido
se ati stutterasse per via dei driver lo farebbe sempre anche con pes 2010,,,
ed io gia la avrei buttata dalla finestra la scheda video dato che da quel gioco esigo fluidita' ed e' na bomba
ma non scherziamo

Strato1541
19-07-2010, 20:20
Sì beh nessuna delle due società è esule dai problemi..Come qualsiasi altra!
è anche vero che da una scheda ci si apetta che faccia il suo dovere indipendentemente dal titolo..
Ma non è questa la sede per parlarne..
in principio al di là di tutto consigliai la 470 per il rapporto prezzo prestazioni al dì là di ogni preferenza o meno personale.. e qui la riconsiglio..
Esattamente come consiglierei la 5770 nella fascia di prezzo dei 130-140..
Sebbene mettendo in guardia sul fatto che alcuni titoli possono incontrare problemi!
Penso non ci sia altro da dire..
Saluti a tutti

niko717
19-07-2010, 20:27

Ancora con questi problemi dello struttering :rolleyes: Ovviamente ho preso un commento a caso, non ce l'ho con te ;) Io con la 5850 non ho quasi nessun problema. All'inizio avevo qualche problemino con qualche gioco (parlo di gennaio) Ma con i nuovi driver la situazione è drasticamente migliorata... L'unico "problemino" che ho ancora, sono su 2 giochi rts, word in conflict e supreme commander 2, che, in determinate circostanze (fungo atomico) cala il frame rate per 2 secondi. per il resto è tutto perfetto ;)

AnonimoVeneziano
19-07-2010, 20:59
Sì bè è una soluzione..
I driver sotto win non creano particolari problemi sotto linux eccome.. ma se ad uno non interessa non ci sono problem...

Beh, a me non creano tanti problemi, sono abbastanza buoni quelli di oggi. L'unica cosa che non va bene è l'XVBA, ma sembra che coi 10.7 risolveranno anche quel problema.

Ciao

jeson1988
19-07-2010, 21:15
Come alimentatore ho un Corsair VX550W e credo sia sufficente, per ovvi motivi, cioè^^ dico chi caspita ci arriva a 350Watt di consumo su un gioco? un test può far raggiungere quel consumo perche appunto un test deve verificare tutta la potenza di una schedavideo e quindi la stressa al massimo, ma con un gioco lol manco fossi uno che lavora alla pixar lol e poi come risoluzione starei sulla classica 1280*1024 che è sufficente risuluzioni piu alte per me sono fuori considerazione, dato che i miei occhi nn sono raggi X che percepiscono nn sò la differenza tra una risoluzione 1600*1200 con una risoluzione 1920*1440 (chi se ne accorge???:stordita: ) infine a breve mi faccio questo case, Aerocool BX-500 in tutti i casi ATI o NVIDIA vada per questo case, anche se mi state mandando a nozze con la scelta NVIDIA che come ja detto mi piace di più per il suo stile di professionalità nel mostrare i prodotti. Certo i valori in prestazione dell'ATI saranno pure maggiori dell'NVIDIA ma bisogna vedere poi su che strada camminano e quanto effettivamente rendono, cioè pure la ferrari costa un botto e ha prestazioni da urlo, ma se andiamo a gareggiare sullo sterato la ferrari manco si muove lol, insomma i numeri delle frequenze nn dimostrano mica i fatti, cmq nn voglio offendere nessuno ;) sono solo mie considerazioni^^, risposte al rigurado? :stordita:

giavial
19-07-2010, 21:27
Come alimentatore ho un Corsair VX550W e credo sia sufficente, per ovvi motivi, cioè^^ dico chi caspita ci arriva a 350Watt di consumo su un gioco? un test può far raggiungere quel consumo perche appunto un test deve verificare tutta la potenza di una schedavideo e quindi la stressa al massimo, ma con un gioco lol manco fossi uno che lavora alla pixar lol e poi come risoluzione starei sulla classica 1280*1024 che è sufficente risuluzioni piu alte per me sono fuori considerazione, dato che i miei occhi nn sono raggi X che percepiscono nn sò la differenza tra una risoluzione 1600*1200 con una risoluzione 1920*1440 (chi se ne accorge???:stordita: ) infine a breve mi faccio questo case, Aerocool BX-500 in tutti i casi ATI o NVIDIA vada per questo case, anche se mi state mandando a nozze con la scelta NVIDIA che come ja detto mi piace di più per il suo stile di professionalità nel mostrare i prodotti. Certo i valori in prestazione dell'ATI saranno pure maggiori dell'NVIDIA ma bisogna vedere poi su che strada camminano e quanto effettivamente rendono, cioè pure la ferrari costa un botto e ha prestazioni da urlo, ma se andiamo a gareggiare sullo sterato la ferrari manco si muove lol, insomma i numeri delle frequenze nn dimostrano mica i fatti, cmq nn voglio offendere nessuno ;) sono solo mie considerazioni^^, risposte al rigurado? :stordita:

Beh ne hai sparate un bel po' tutte insieme:D
Poi se vuoi restare a 1280x1024 comprati na scheda da 80 euro che basta e avanza.
Bye

niko717
19-07-2010, 21:39
Beh ne hai sparate un bel po' tutte insieme:D
Poi se vuoi restare a 1280x1024 comprati na scheda da 80 euro che basta e avanza.
Bye

Ati 5670 a 75 euro :sofico:

Doom_94
19-07-2010, 22:44
non stuttera piu almeno io ho sempre risolto cosi specialmente su windows seven che non va daccordo con il catalyst
io ho i display driver e d3d ovverride ed e' tutto fluido...a meno che non metto i filtri piu di 2x ma di solito gioco senza ed e' tutto fluido
ed io gia la avrei buttata dalla finestra la scheda video dato che da quel gioco esigo fluidita' ed e' na bomba
ma non scherziamo
Proverò e ti faccio sapere

Doom_94
19-07-2010, 22:44
abbiamo capito che ce l'hai con amd,e per la cronac gli hotfix non erano per lo stuttering ma semplicemente erano il profilo del gioco che aveva problemi.. siccome fino a poco tempo fa nei giochi c'era sempre lo zampino di nvidia per farsi bella ( vedesi phisix e tutto quello che e' venuto fuori ora),quando uscivano amd si trovava un po spiazzata perche' non gli venivano mandati i sample di prova,per quello dovevano rilasciare hotfix per ovviare ai problemi
ora la storia e' cambiata,al massimo rilascaino qualcosa per la 5970 che ha qualche problemino ancora
non è vero che ce l'ho con amd, prova a guardare in firma:D

Strato1541
19-07-2010, 22:45
Bè sono professionali sia ati che nvidia...
Io per esperienza (provate davvero tante schede sia ati che nvidia), nei giochi mi sono trovato decisamente meglio con le nvidia..
Per quanto riguarda le risoluzioni bè se non vai a risoluzioni alte non ti servono schede potentissime, certo considerando l'investimento futuro ci stà la scheda grossa... a patto che venga usata!
Per l'alimentaotre se non hai troppe periferiche(tipo 10 hd centinai di collegamenti usb lettori masterizzatori.. tutti gli slot pci occupati.. caso un pò limite) và benissimo sia per la soluzione ati che nvidia..

Doom_94
19-07-2010, 23:03
Ati 5670 a 75 euro :sofico:
quoto

Doom_94
19-07-2010, 23:42
ma non scherziamo
ho fatto come hai detto te, ma non cambia! Non capisco quale sia il problema:cry:

thedarkest
20-07-2010, 09:34
come come come? giochi a 1280x1024 e vuoi prendere una delle 2? cambia strada.. per quella risoluzione una gtx460 o 5850 basta e avanza di brutto.
e per la cronaca,rispetto a una risoluzione piu alta,la differenza,a occhio,si nota eccome,ma questo e' un altro discorso.. io a quella risoluzione gicavo con la gtx275 e avanzava di non poco...
@Doom_94: prova a rimettere il ccc ( a me no da il minimo problema sotto win7 64bit) e,dal ccc,metti il triple buffering e prova a attivare il vsync ingame... io non ho bisogno di sto artificio,ma molti risolvono cosi

jeson1988
20-07-2010, 23:43
80 euro spendeteli voi :D e poi sembra che la risoluzione faccia tutta la grafica di un gioco -.-'', cioè sembra che per alcuni di voi se una scheda fa 1600x1900 come ultima risoluzione, bisogna giocare a quella (ma dove sta scritto?), coi giochi che sono usciti e che usciranno la grafica deve essere fluida, sai che mazzata spendere 300E e trovarsi con una biciletta tra le mani, faccio prima a bruciarli i soldi :muro: , certo schede imbattibili in tutti i settori nn esistono, manco il padre eterno fa questi miracoli lol, però cè sempre il prodotto che va maggiormente bene nelle varie situazioni, quello che cerco è un prodotto di qualità, efficente e che in base alla spesa dura un po di più come longevità rispetto a un pezzo di ferro da 80 euro. Non venitemi a dire poi che se nn metto una risoluzione oscena nel vero senso della parola, nn sfrutto la scheda a pieno e butto i soldi, perche sarebbe vero se giocassi a 1024 X 768 (o meno), con ombre e AA disabilitati e nn so texture in qualità medie e altre opzioni impostate a valori medio-bassi dopo aver speso una tombola e avendo tra le mani un prodotto efficente (Allora li sarei veramente pazzo ed esaurito :D). Ringraziando il signore nn è e nn sarà così, cmq nn voglio deviare il discoro del post. Grazie ancora per i vostri consigli :) e aspetterò altre risposte

ivano444
21-07-2010, 01:46
80 euro spendeteli voi :D e poi sembra che la risoluzione faccia tutta la grafica di un gioco -.-'', cioè sembra che per alcuni di voi se una scheda fa 1600x1900 come ultima risoluzione, bisogna giocare a quella (ma dove sta scritto?), coi giochi che sono usciti e che usciranno la grafica deve essere fluida, sai che mazzata spendere 300E e trovarsi con una biciletta tra le mani, faccio prima a bruciarli i soldi :muro: , certo schede imbattibili in tutti i settori nn esistono, manco il padre eterno fa questi miracoli lol, però cè sempre il prodotto che va maggiormente bene nelle varie situazioni, quello che cerco è un prodotto di qualità, efficente e che in base alla spesa dura un po di più come longevità rispetto a un pezzo di ferro da 80 euro. Non venitemi a dire poi che se nn metto una risoluzione oscena nel vero senso della parola, nn sfrutto la scheda a pieno e butto i soldi, perche sarebbe vero se giocassi a 1024 X 768 (o meno), con ombre e AA disabilitati e nn so texture in qualità medie e altre opzioni impostate a valori medio-bassi dopo aver speso una tombola e avendo tra le mani un prodotto efficente (Allora li sarei veramente pazzo ed esaurito :D). Ringraziando il signore nn è e nn sarà così, cmq nn voglio deviare il discoro del post. Grazie ancora per i vostri consigli :) e aspetterò altre risposte

con gli lcd se metti una risoluziona diversa da qualla nativa del monitor ti si vede uno schifo :D

giavial
21-07-2010, 15:47

Ma come fai a sparare tante panzanate in un colpo solo?
E' meglio che prima impari le basi nel campo dell'informatica.
Non c'è nulla di più rilevante della risoluzione video. Proprio per quello vengono ideate schede video di tale potenza capaci appunto di far girare i giochi di ultima generazione oltre i 60 frames per secondo (soglia ottimale per quasi tutti gli lcd che vanno impostati a 60 megahertz con il vsinc abilitato per eliminare l'effetto tearing) a risoluzioni video full hd (cioè 1900x1080 ratio 16/9, 1920x1200 ratio 16/10 o superiori).
La risoluzione di 1280x1024 è invece una risoluzione video ratio 4/3 alquanto bassa che si usava sui vecchi monitor crt.
Quindi come ti abbiamo straripetuto a questa risoluzione i 60 frames secondo o comunque la soglia di frames secondo superiore ai 30 che è il limite sotto il quale l'occhio umano percepisce chiaramente i rallentamenti delle immagini viene attualmente raggiunta dalle schede video di fascia bassa in vendita sotto i 100 euro.
Quindi le tue opzioni tra 5870 e similari sono ultraspropositate per questa risoluzione. Bye:)

jeson1988
26-07-2010, 21:08
Sono andato un pò in giro^^, capitò l'errore madornale, sono rimasto un bel pò indietro coi tempi^^ :D , suppongo propio che in relazione alla scheda 470, molto probabilmente, dovrò cambiare monitor, credo un LCD 22 pollici, ma nn sò veramente quale modello scegliere con quella scheda grafica. Io pensavo a questo: Samsung LD220HD, però mi sembra nn si possa fissare al muro, vorrei poterlo fissare, forse sono troppo esigente, consigli?

niko717
26-07-2010, 21:23
Sono andato un pò in giro^^, capitò l'errore madornale, sono rimasto un bel pò indietro coi tempi^^ :D , suppongo propio che in relazione alla scheda 470, molto probabilmente, dovrò cambiare monitor, credo un LCD 22 pollici, ma nn sò veramente quale modello scegliere con quella scheda grafica. Io pensavo a questo: Samsung LD220HD, però mi sembra nn si possa fissare al muro, vorrei poterlo fissare, forse sono troppo esigente, consigli?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 ;) Questa è la sezione giusta per i monitor (se qui non ricevi nessun consiglio)