View Full Version : Artic cooling freezer 7 pro funzionante??
gabrielel
18-07-2010, 16:50
Scusate ho bisogno di chiedere una cosa, infatti non sono sicuro che il mio dissipatore funzioni bene! posseggo un intel quad core q8200 montato su una asus p5q-em che in idle raggiunge i 40 gradi per core con il suddetto dissipatore e in full raggiunge i 65 gradi e a colte li supera!! Può darsia anche che mi sbagli ma non sono un pò troppo alte!! Aspetto chiarimenti! grazie in anticipo.
p.s= come case ho un thermaltake con una ventola posteriore in aspirazione da 120 che da propio sul dissipatore.
Non capisco, il case ha la ventola in immissione ed estrazione? Le due classiche, una frontale e una posteriore?
Da come dici tu, sembra ne abbia una sola :eek:
Hai messo bene la pasta? Aggancia bene il cooler?
gabrielel
18-07-2010, 17:11
allora ho una ventola sola sulla parte posteriore del case, che è in estrazione!!
Queta è messa propio in modo che aspiri l'aria che manda la ventola del dissipatore!! Volevo dire questo mi sono spiegato male. cmq si il dissipatore è montato bene e anke la pasta! ma a te le temperature ti sembrano normali o alte non avendo overcloccato il processore??
MEtti subito anche una ventola in immissione (frontale) e vedrai che si abbasseranno sensibilmente...
FOLLE! :D
JJ McTiss
19-07-2010, 07:31
Addirittura folle? :D
Una ventola in immissione sul frontale non farebbe male, ma con il Freezer7 e in piena estate le temperature per il tuo Q8200 sono pienamente nella norma. Ricordiamoci che è pur sempre un quad socket 775, come tipo di processore scalda e se in full ti sta attorno ai 65° a fine luglio, a meno che tu non abbia la stanza climatizzata a 20°, direi che puoi stare tranquillissimo :) per i 40° in idle stesso discorso, dipende da che temperatura ambiente hai, ma ipotizzando un 28/30° in stanza, 10/15° in + di funzionamento rispetto alla stanza sono pienamente normali...sottolineo che i vari rilevamenti in cui il processore in idle è alla stessa temperatura ambiente o addirittura inferiore, sono dovuti ai sensori della mobo sballati, in quanto è una cosa fisicamente impossibile ;)
JJ
gabrielel
20-07-2010, 11:53
Grazie della risposta esauriente!! Io per precauzione ho comprato una ventola da 120 per metterla sul frontale del case almeno sono sicuro!! Quando mi arriv a la monto subito!! Grazie a tutti dei consigli!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.