PDA

View Full Version : Artic cooling freezer 7 pro funzionante??

gabrielel
18-07-2010, 16:50
Scusate ho bisogno di chiedere una cosa, infatti non sono sicuro che il mio dissipatore funzioni bene! posseggo un intel quad core q8200 montato su una asus p5q-em che in idle raggiunge i 40 gradi per core con il suddetto dissipatore e in full raggiunge i 65 gradi e a colte li supera!! Può darsia anche che mi sbagli ma non sono un pò troppo alte!! Aspetto chiarimenti! grazie in anticipo.

p.s= come case ho un thermaltake con una ventola posteriore in aspirazione da 120 che da propio sul dissipatore.

Crash01
18-07-2010, 16:59
Non capisco, il case ha la ventola in immissione ed estrazione? Le due classiche, una frontale e una posteriore?

Da come dici tu, sembra ne abbia una sola :eek:

Hai messo bene la pasta? Aggancia bene il cooler?

gabrielel
18-07-2010, 17:11
allora ho una ventola sola sulla parte posteriore del case, che è in estrazione!!
Queta è messa propio in modo che aspiri l'aria che manda la ventola del dissipatore!! Volevo dire questo mi sono spiegato male. cmq si il dissipatore è montato bene e anke la pasta! ma a te le temperature ti sembrano normali o alte non avendo overcloccato il processore??

Crash01
18-07-2010, 17:23
MEtti subito anche una ventola in immissione (frontale) e vedrai che si abbasseranno sensibilmente...

FOLLE! :D

JJ McTiss
19-07-2010, 07:31
Addirittura folle? :D

Una ventola in immissione sul frontale non farebbe male, ma con il Freezer7 e in piena estate le temperature per il tuo Q8200 sono pienamente nella norma. Ricordiamoci che è pur sempre un quad socket 775, come tipo di processore scalda e se in full ti sta attorno ai 65° a fine luglio, a meno che tu non abbia la stanza climatizzata a 20°, direi che puoi stare tranquillissimo :) per i 40° in idle stesso discorso, dipende da che temperatura ambiente hai, ma ipotizzando un 28/30° in stanza, 10/15° in + di funzionamento rispetto alla stanza sono pienamente normali...sottolineo che i vari rilevamenti in cui il processore in idle è alla stessa temperatura ambiente o addirittura inferiore, sono dovuti ai sensori della mobo sballati, in quanto è una cosa fisicamente impossibile ;)

JJ

gabrielel
20-07-2010, 11:53
Grazie della risposta esauriente!! Io per precauzione ho comprato una ventola da 120 per metterla sul frontale del case almeno sono sicuro!! Quando mi arriv a la monto subito!! Grazie a tutti dei consigli!!