PDA

View Full Version : [help] Problema display portatile hp

tidusquall17
18-07-2010, 16:31
Salve, possiedo un hp pavillion 9800 ...
Ha cominciato qualche mese fa a manifestare un problema allo schermo ogni qualvolta che muovo il display (se lo alzo, o lo abbasso ecc...)

Vi mostro un video che ho girato:

http://www.youtube.com/watch?v=D54uFfyUm-0

Il mio negoziante ha parlato di problema alla scheda video? Voi che ne pensate? E se così fosse, perchè il problema c'è soprattutto quando muovo lo schermo??

darkfred85
18-07-2010, 23:00
Salve, possiedo un hp pavillion 9800 ...
Ha cominciato qualche mese fa a manifestare un problema allo schermo ogni qualvolta che muovo il display (se lo alzo, o lo abbasso ecc...)

Vi mostro un video che ho girato:

http://www.youtube.com/watch?v=D54uFfyUm-0

Il mio negoziante ha parlato di problema alla scheda video? Voi che ne pensate? E se così fosse, perchè il problema c'è soprattutto quando muovo lo schermo??

mi pare sia un problema del CAVO video e non della scheda video, se ne parla nel thread del dv5...soluzione? forse cambiare il cavo ma non so se si trova in giro....

ChristianX86
19-07-2010, 08:45
onestamente mi sa piu di matrice danneggiata.. se fosse un problema di cavo le interruzioni sarebbero piu marcate e statiche.. in piu per avere quel tipo di comportamento bisorrebbe che si guasti sia il cavo dati che quelli di retroilluminazione (sono due..) e le probabilità sono remote :rolleyes:

tidusquall17
19-07-2010, 13:23
infatti il tecnico mi ha parlato di "matrice dei colori danneggiata" ... Scusatemi, ma non conosco i termini tecnici ...
Mi ha detto che il problema è una saldatura a freddo saltata sulla scheda video oppure che sia tutta la scheda video ...
Ammontare dei danni : dai 50 ai 150 euro...
Dite che possa avere ragione?

ChristianX86
19-07-2010, 13:29
io continuo a pensare che sia un problema del pannello in se e non della scheda o della piattina

tidusquall17
19-07-2010, 13:52
io continuo a pensare che sia un problema del pannello in se e non della scheda o della piattina
ti riferisci al display? HP l'ha già sostituito una volta...

ChristianX86
19-07-2010, 13:55
allora è strano.. perche nel video si vede che non sono difetti statici come se fossero dati da un problema hardware di trasmissione dati... non lo so a questo punto...

tidusquall17
19-07-2010, 13:58
io da ignorante ho subito pensato ad un difetto di collegamento...
però appena il tecnico l ha visto ha subito detto che per lui era una saldatura a freddo sulla scheda video che , se riparata, costava sui 50 euro per aprire il pc o che sarebbe costata 150 euro se dovesse essere stata sostituita la scheda video.

darkfred85
19-07-2010, 21:01
io da ignorante ho subito pensato ad un difetto di collegamento...
però appena il tecnico l ha visto ha subito detto che per lui era una saldatura a freddo sulla scheda video che , se riparata, costava sui 50 euro per aprire il pc o che sarebbe costata 150 euro se dovesse essere stata sostituita la scheda video.

mmmhmmmhmmmh probabile che il tecnico abbia ragione...non mi era passato in mente...

se il computer va ed e' buono io lo farei riparare...

ho rivisto il video, probabilmente christian ha ragione...possibilita' che sia il cavo e' bassa...

tidusquall17
19-07-2010, 21:59
sì il pc va alla grande .. Spesi 1300 euro quindi 150 euro di riparazione possono andare ... Magari a settembre ... eheh
Volevo solo essere sicuro che fosse quello il danno!!