PDA

View Full Version : [Mi+Sped.] 3 PSU-ATX2.0 CM RS500 + 2 Mini-ATX x mini-PC o PCinDVD...+ case HomeDVD@PC

FatinaBella80
18-07-2010, 14:50
Come da Sub...
Vendo i suddetti alimentatori ATX 2.0 tutti e 2 con ATX 20+24pin, SATA e PCI-X... in garanzia.
-CoolerMaster RS500: Colore nero lucido a specchio,cavi rounded neri 500w Reali al 90% del carico, serie Igreen certicicato SLI, ha ben 6 molex 12v. ATA + 1 floppy e 6 molex 12v. SATA. Con ben 3 Linee indipendenti da 12v.L'alimentatore è nuovo, usato nulla, aquistato a fine 2009, quindi ancora in garanzia, pagato 109€ (come da scontrino) vendo a 65€.
Amperaggi CM RS-500
+3.3v 25A
+5v 20A
3x+12V. 20A (regge benissimo 2x260GTX o 1 295) sui 2 canali da 12v. separati può erogare ben 400w....

-2 PSU Mini-ATX 150/200w : erano montati di default nei PC Olidata da ufficio, quelli mini bassi con 1 solo slot x DVD da 5 1/4. entrambi perfetti, usati poco, testati e funzionanti, con una piccola e silenziosa ventola da 60x60x10. Hanno attacchi standard e dimensioni di 4 pacchetti di sigarette in fila x 2, possono essere montati un un lettore dvd con mobo mini-atx per farci un mediacenter, ed è x quello che li comprai. Vi ricordo che i Mini-ATX costano quanto un Corsair da 800w.... x cui li svendo a 30€ cadauno.
-Lettore DVD slim da salotto @CasePC : svuotato, con gia il taglio x montarci la piastina posteriore della scheda madre mini-atx e foro libero x un DVD-Slim da portatile, e installato bottone Power ATX al posto dell'originale del DVD tipo AT a scatto, c'è anche il filo da attaccare alla mobo x renderlo funzionante. questo lo vendo a 15€ se interessa a qlc. posto foto.

-REGOLE-
Le solite o consegno a mano a Milano SUD, Assago/Rozzano/Famagosta etc...
O spedisco in tutta Italia, s.s. a carico aquirente, con pagamento anticipato su ppay o bonifico (x vs. sicurezza).
Do e pretendo max serietà. Code veloci 24h max. no perditempo e limate al ribasso.

Ciaoooo

ciccillover
18-07-2010, 17:46
Foto del DVD@case? Sono interessato ma dipende ovviamente dall'estetica.

FatinaBella80
18-07-2010, 20:40
Te le faccio e te le posto.
In pratica di estetica è OK, è un DVD da tavolo di quelli bassi e lunghi, tipo SOny x intenderci, colore case grigio e frontale nero lucido.
Io ci ho rimosso tutto dentro, tagliato con il dremel la flangia posteriore della scart x farci stare la piastrina della mobo Mini-ATX. E gli ho montato un power switch, visto che quello default era a bottone, mentre l'atx è a pressione. Poi gli ho levato il DVD originale dove ci sta dentro perfettamente un DVD-RW di notebook. Io avevo tutti i pezzi, volevo fare questa config:
E 7300
MSI G33-P41 Mini-ATX con VGA X4100 Dx10 integrata fino a 1500Mb. schared.
HDD 250gb. Notebook 2,5
ALi di uno di quelli che vendo mini ATX
e un master da portatile
Unica cosa che devi considerare è che se ci vuoi montare un dissi + ventola troppo voluminosi sopra la cpu devi fare un foro con la sega a tazza sulla cover del DVD-Player, se no nn si chiude il coperchio.....
Ciaooo

FatinaBella80
19-07-2010, 12:05
eccoti le foto, mobo AMD a scopo esemplificativo delle dimensioni che hai a disposizione: (la piastrina nn ce l'avevo di sta mobo, ma ci sta perfettamente)
http://img827.imageshack.us/img827/1086/img0874.jpg
ALtra con ingombri vista laterale e cavo Power-ATX
http://img839.imageshack.us/img839/7771/img0875.jpg
Poi il frontale nero lucido, con il bottone Power sostituito
http://img835.imageshack.us/img835/4759/img0876.jpg
Vista porte posteriori sempre senza LAmierino (cmq installabile)
http://img837.imageshack.us/img837/8898/img0877.jpg
Che ne dici???
Nn male dai, è tenuto bene e considera che se nn hai un lettore/master da portatile SATA, ci puoi sempre montare un esterno USB e nel buco metterci un lettore di mem card.
Oppure allargare il foro e montarci un DVD standard....
Vedi tu
Aspetto tue news

FatinaBella80
19-07-2010, 20:35
Up, ho anche un OCZ da 500w Xstream Gamer..........
Ciaooo

ciccillover
19-07-2010, 23:15
Ottimo risultato ma temo non sia adatto per l'utilizzo che ho in mente.
Grazie lo stesso, alla prossima ;)

FatinaBella80
22-07-2010, 14:00
Ottimo risultato ma temo non sia adatto per l'utilizzo che ho in mente.
Grazie lo stesso, alla prossima ;)

Di nulla figurati.
Ma che avevi in mente di preciso????
Se nn usando ventole low-profile, nessun case da dvd si chiuderebbe mai senza fare un foro con una sega a tazza da almeno 80x80, se non montando la ventola tipo xbox sul posteriore....
L'hdd lo puoi avvitare o alla base o sul coperchio che farebbe in quel caso pure da dissipatore dell'hd stesso, in alternativa puoi usare anche un alimentatore Mini-ITX esterno, dentro nel case monti solo una schedina elettronica che si interfaccia cn la porta 20/24pin ATX e la +12v. 4 pin, il resto è tt esterno come i portatili.
X il DVD o esterno o slim-sata da portatile.
Con una bella scheda come quella che avevo io MSi Core 2 Intel e uscita HDMI va na favola è pure DX10 la onboard e ci vedi i film in divx sulla TV in full-hd.
Ciaooo

ciccillover
22-07-2010, 14:16
Con la scheda madre che ho io il lettore ottico (interno, da portatile, esterno non mi piace) in quella posizione urterebbe contro la RAM. Tutto qua, speravo che il tuo, come il mio, avesse la fessura frontale ma non al centro, bensì a destra o a sinistra. In tal caso sarebbe stato adatto per me.

FatinaBella80
22-07-2010, 14:27
Guarda io ho provato a montarci un ide con una staffa in ferro traforata e nn urta contro le ram, es. con le Kingston Value che sono low-profile nessun prb, anche con le Corsair Value DDR3....
Se vuoi ti posto le foto con ram montate e dvd slim da portatile nella fessura appoggiato ovviamente.
Se no al mare ho un altro dvd da cannibalizzare, Amstrad che ha il lettore a lato a sinistra se nn ricordo male, e li dentro essendo + alto al 90% ci sta pure un DVD standard da 5 e 1/4.
se ti interessa x quello chiedo sempre 15€. se vuoi te lo spedisco intero e te lo smonti tu, oppure smonto io x risparmiare sulle s.s. e sul peso....:D
Fammi sapere.
Entro oggi xò xchè domenica parto x il mare, e posso spedire Lunedi da Savona appunto.
Ciaooo

sgobriel87
22-07-2010, 14:33
Coda per CoolerMaster RS500
potresti darmi il modello preciso xkè su trovaprezzi se ne trovano tantissimi cmq hai anche qualke foto?
grazie.

ciccillover
22-07-2010, 14:39
Penso di aver risolto diversamente. Grazie lo stesso ;)

FatinaBella80
22-07-2010, 18:39
Coda per CoolerMaster RS500
potresti darmi il modello preciso xkè su trovaprezzi se ne trovano tantissimi cmq hai anche qualke foto?
grazie.

Ho guardato anche io su trovaprezzi ma nn lo trovo.
Cmq ho scontrino di fine 2009 quindi ancora esattamente fino a fine 2011 in garanzia, da 114€ dell'uniexxro è un TRE CANALI 12v. da 20A l'uno. Un ottimo PSU.
Confermamelo xò subito che domenica parto.
Ciaooo
p.s.
Sull'etichetta c'è scritto CoolerMaster iGreen Rs-500 e gli amperaggi, oltre che le varie certificazioni, nn so dirti altro.
Se scrivi solo RS500 escono modelli diversi ed economici della cm. questo ha ben 12 attacchi molex (6 sata e 6 ata) 1 floppy e 2 attacchi x vga pci-x sia 6 che 8pin, certificato SLI..... un psu high-end insomma.

sgobriel87
22-07-2010, 20:43
è un po troppo caro a 65€ compri nuovo un 650w della serie gx ke io personalmente ho gia avuto e va ke è una bomba considerando ke è anche un po vecchiotto e ke nn si trova da nex parte io ti potrei offrire nn piu di 35€ spedito altrimenti lascio coda e cerco altro no problem :D

FatinaBella80
23-07-2010, 01:21
è un po troppo caro a 65€ compri nuovo un 650w della serie gx ke io personalmente ho gia avuto e va ke è una bomba considerando ke è anche un po vecchiotto e ke nn si trova da nex parte io ti potrei offrire nn piu di 35€ spedito altrimenti lascio coda e cerco altro no problem :D
Ha 8 mesi di vita, come scontrino (in garanzia) di cui 2 usato e 6 nella scatola, di 500w con 3 canali 12v. da 20A l'uno x un totale di 60A è l'unico in commercio fidati. Scontrinato a 114€
Posso scendere al max a 50€
Oppure se vuoi a 45€ ho l'ocz xstreamgamer 500w, con 1 anno e qlc. mese di vita con fattura romacxx.
Dimmi tu.
X 35€ ovviamente me lo tengo e nn credi trovi nulla di marca e serio.
Ciaooo

FatinaBella80
03-08-2010, 16:03
UP!