PDA

View Full Version : Suggerimenti case x nuovo pc potente

iGio
18-07-2010, 13:56
Ciao a tutti,

la mia config hardware e la seguente mobo:Gigabyte ud7, Cpu:i7 960, Ram: Mushkin cl6 3x2gb RidgeBack Ali: Corsair HX650W HD: WesternDigital CaviarBlack 500Gb o Abys (devo ancora decidere), S.Video:Ati Radeon X800Gto(uso ancora la vecchia finche nn decido quale comprare)
Detto ciò il mio problema e che nn riesco ancora a decidere per il case pensavo al HAF922 della Cooler master oppure al A+ el Diablo Advanced sono tra i piu carini(poi i gusti son gusti) vorrei un case che raff. al meglio l'ardware sui cui posso mettere se mai il raff a liquido che abbia la regolazione delle ventole che sia esteticamente bello di qualita etc..

Domanda voi che ne dite cosa mi consigliate qualsiasi suggerimento e ben accetto. Grazie :D

29Leonardo
18-07-2010, 14:40
Io ho l'haf 922, quindi non posso che consigliarlo, tra i mid è quello piu spazioso e ad un ottima areazione già a default.

Per la regolazione delle ventole son pochi i case che hanno quest'opzione(mi viene in mente solo l'antec 900/1200) perchè solitamente viene gestito dal software della mobo.

iGio
18-07-2010, 14:54
Io ho l'haf 922, quindi non posso che consigliarlo, tra i mid è quello piu spazioso e ad un ottima areazione già a default.

Per la regolazione delle ventole son pochi i case che hanno quest'opzione(mi viene in mente solo l'antec 900/1200) perchè solitamente viene gestito dal software della mobo.

oppure lo sniper sempre CM solo che e un po brutto sembra pero che rinfreschi meglio del HAF922 A+ el Diablo Advanced a parte l'estetica che a me piace dentro e veramente brutto pero quelle mega ventole mi fanno gola poi io col 960 e con un sistema come il mio ho proprio bisogno di un case giusto anche perche qua mi sono rotto di fare la sauna :banned:

29Leonardo
18-07-2010, 16:11
oppure lo sniper sempre CM solo che e un po brutto sembra pero che rinfreschi meglio del HAF922 A+ el Diablo Advanced a parte l'estetica che a me piace dentro e veramente brutto pero quelle mega ventole mi fanno gola poi io col 960 e con un sistema come il mio ho proprio bisogno di un case giusto anche perche qua mi sono rotto di fare la sauna :banned:

Ti posso assicurare che l'haf922 tra i mid non ha rivali in quanto a raffreddamento, l'unico simile è il cm690 ma su questo bisogna aggiungere qualche altra ventola oltre a quelle di default.

Il diablo non mi sembra un prodotto di qualità a partire dai materiali usati, ha l'alimentatore ancora nella vecchia posizione(cioè sopra) e un cable-management praticamente assente (mancano feritorie e spazio in abbondanza per nascondere i cavi), non ha firewire o e/sata sul frontale e ha solo 2 prese usb.

iGio
18-07-2010, 16:14
Ti posso assicurare che l'haf922 tra i mid non ha rivali in quanto a raffreddamento, l'unico simile è il cm690 ma su questo bisogna aggiungere qualche altra ventola oltre a quelle di default.

Il diablo non mi sembra un prodotto di qualità a partire dai materiali usati, ha l'alimentatore ancora nella vecchia posizione(cioè sopra) e un cable-management praticamente assente (mancano feritorie e spazio in abbondanza per nascondere i cavi)

Che mi dici de CM Cosmo S esteticamente mi piace di piu pensi sia maegli HAF 922 ? oppure dello Sniper che esteticamente nn mi piace pero sembra raff bene dico sembra xche poi chissa...?!

29Leonardo
18-07-2010, 17:27
Beh non credo sia molto sensato fare un confronto tra case di fascia diversa, il cosmos è da 200€ l'haf 922 costa meno della metà. Diciamo che il prezzo del cosmos sicuramente deriva dal design e forse da materiali costruttivi migliori, per quanto riguarda il raffreddamento credo sia migliore l'haf922 per ovvi motivi dato che è praticamente forato per il 70% della superficie oltre al fatto da avere due megaflow da 200mm.

Comunque la tua config non credo abbia bisogno di prestazioni estreme, un cm690 o haf922 e stai bene.

iGio
19-07-2010, 18:17
Beh non credo sia molto sensato fare un confronto tra case di fascia diversa, il cosmos è da 200€ l'haf 922 costa meno della metà. Diciamo che il prezzo del cosmos sicuramente deriva dal design e forse da materiali costruttivi migliori, per quanto riguarda il raffreddamento credo sia migliore l'haf922 per ovvi motivi dato che è praticamente forato per il 70% della superficie oltre al fatto da avere due megaflow da 200mm.

Comunque la tua config non credo abbia bisogno di prestazioni estreme, un cm690 o haf922 e stai bene.

Ti ringrazio molto per la tua disponibilita ho deciso di prendere il cosmo S xche esteticamente mi piace molto e poi e anche in alluminio che non e poco. Ti posso assicurare che la mia configurazione che e quasi un top di gama per quanto riguarda alcuni elementi e cmq a prescindere da questo scalda molto con il panello aperto del case con la frequenza della cpu a 2.0GHz e faccio la sauna vicino a lui capisci dunque perche volevo un case estremo dal punto di vista del raff. e ancora non ho messo la scheda video nuova la Vapor X che scalda un bel po anche quella se ne metto due poi ce da divertirsi :)

29Leonardo
19-07-2010, 19:16
Ti ringrazio molto per la tua disponibilita ho deciso di prendere il cosmo S xche esteticamente mi piace molto e poi e anche in alluminio che non e poco. Ti posso assicurare che la mia configurazione che e quasi un top di gama per quanto riguarda alcuni elementi e cmq a prescindere da questo scalda molto con il panello aperto del case con la frequenza della cpu a 2.0GHz e faccio la sauna vicino a lui capisci dunque perche volevo un case estremo dal punto di vista del raff. e ancora non ho messo la scheda video nuova la Vapor X che scalda un bel po anche quella se ne metto due poi ce da divertirsi :)

Capito, ad ogni modo il cosmos è un signor case, buon acquisto ;)

iGio
20-07-2010, 19:16
Capito, ad ogni modo il cosmos è un signor case, buon acquisto ;)

grazie, grazie speriamo che ekey me lo consegna presto sono molto impaziente :))