Entra

View Full Version : Buon Dissipatore ad aria

[CRP]MAngusta
18-07-2010, 13:19
Ciao a tutti, ....finalmente dopo vari tentennamenti su quanto spendere e su cosa acquistare, mi ritrovo con la mia nuova e fiammante configurazione, che qui vi descrivo:

MB Asus P6T Deluxe V2
CPU Intel Core i7 960 3.2 Ghz 8 Mb L3 Cache..
RAM Corsair XMS3 6Gb Triple Channel 1600 Mhz
Sk. Video Sapphire ATI 4870 X2

Le temperature, della CPU, sarà il caldo di questo periodo, sarà anche la posizione del Case non molto areata, con HWMonitor, Real Temp e Prime95 in esecuzione tocca temperature stratosferiche (intorno ai 97° per intenderci).
Considerando anche la mia volontà non troppo futura, di salire di clock intorno ai 4Ghz, cosa mi consigliereste come dissipatore ad aria????
Ho molto sentito parlare del Noctua NH-D14...che ne pensate??? O cos'altro vi viene in mente????????? THX in anticipo..:cool:

xXKent572Xx
18-07-2010, 13:39
Innanzi tutto complimenti per il PC. Buona scelta ;)
Per il tuo problema, non me ne intendo molto di intel, ma la temperatura mi sembra davvero alta, per aiutarti ti consiglio di riferirci il modello del tuo case e la posizione delle ventole, meglio ancora se fai una foto dell'assemblaggio.

Marinelli
18-07-2010, 14:44
Spostato nella sezione dedicata ai sistemi di raffreddamento ;)

Ciao!

iGio
18-07-2010, 15:11
MAngusta;32638112']Ciao a tutti, ....finalmente dopo vari tentennamenti su quanto spendere e su cosa acquistare, mi ritrovo con la mia nuova e fiammante configurazione, che qui vi descrivo:

MB Asus P6T Deluxe V2
CPU Intel Core i7 960 3.2 Ghz 8 Mb L3 Cache..
RAM Corsair XMS3 6Gb Triple Channel 1600 Mhz
Sk. Video Sapphire ATI 4870 X2

Le temperature, della CPU, sarà il caldo di questo periodo, sarà anche la posizione del Case non molto areata, con HWMonitor, Real Temp e Prime95 in esecuzione tocca temperature stratosferiche (intorno ai 97° per intenderci).
Considerando anche la mia volontà non troppo futura, di salire di clock intorno ai 4Ghz, cosa mi consigliereste come dissipatore ad aria????
Ho molto sentito parlare del Noctua NH-D14...che ne pensate??? O cos'altro vi viene in mente????????? THX in anticipo..:cool:

da quello che so io meglio del noctua ce il VenoumusX che molti consigliano sembra essere decisamente la bestia giusta per quel proce lo devo comprare anche io in quanto abbiamo lo stesso proce solo che per la mobo io ho preso la ud7 gigabyte

[CRP]MAngusta
18-07-2010, 15:30
Spostato nella sezione dedicata ai sistemi di raffreddamento ;)

Ciao!

Ops ... Ho sbagliato Sezione ... Pardon.

Innanzi tutto complimenti per il PC. Buona scelta ;)
Per il tuo problema, non me ne intendo molto di intel, ma la temperatura mi sembra davvero alta, per aiutarti ti consiglio di riferirci il modello del tuo case e la posizione delle ventole, meglio ancora se fai una foto dell'assemblaggio.

Il Case è un Cooler Master G-lite piuttosto standard e che non lascia molto movimento all'interno. E' quello che, per interderci, ho reciclato dalla mia precedente configurazione. Ho aggiunto qualche ventola qua e là... Appena posso posterò una immagine

da quello che so io meglio del noctua ce il VenoumusX che molti consigliano sembra essere decisamente la bestia giusta per quel proce lo devo comprare anche io in quanto abbiamo lo stesso proce solo che per la mobo io ho preso la ud7 gigabyte

Si... anche io ho sentito parlare de VenoumusX.. anche se c'è da dire che tutte le volte che si vuol far spingere un pc in overclock o in benchmark su alcune riviste, fa quasi sempre capolino il Noctua.... Vista la spesa volevo essere sicuro che per arrivare ad esempio ai 4 GHZ ..... bastasse.

iGio
18-07-2010, 15:56
MAngusta;32638832']Ops ... Ho sbagliato Sezione ... Pardon.

Il Case è un Cooler Master G-lite piuttosto standard e che non lascia molto movimento all'interno. E' quello che, per interderci, ho reciclato dalla mia precedente configurazione. Ho aggiunto qualche ventola qua e là... Appena posso posterò una immagine

Si... anche io ho sentito parlare de VenoumusX.. anche se c'è da dire che tutte le volte che si vuol far spingere un pc in overclock o in benchmark su alcune riviste, fa quasi sempre capolino il Noctua.... Vista la spesa volevo essere sicuro che per arrivare ad esempio ai 4 GHZ ..... bastasse.

da quello che so io e il migliore quindi anche se fai oc personalmente non lo provato per mettere la mano sul fuoco ma un amico su un altro forum ce la ed e molto contento e un tipo che prova di tutto di piu per passione lavoro etc. quindi mi fido del suo consiglio :)

iGio
18-07-2010, 16:00
aggiungo che sicuramente non bast. xche devi avere un case migliore di quello che hai adesso io infatti ne devo acquistare uno e ancora non mi sono deciso ti consiglio di guardare le recensione di CM Sniper, CM HAF922 o 932 e poi un case che a me piace davvero tanto e A+ el Diablo Advanced tutti case pensati per dissipare e raff. al massimo su un proce come il nostro ce proprio bisogno anche x il resto del sistema :)

[CRP]MAngusta
18-07-2010, 18:13
Ho appena letto la recensione del HAF922. Sicuramente un ottimo prodotto. Ci devo fare un pensierino. Comunque per quanto riguarda il dissi, credo che mi orienterò sull'acquisto del noctua.