antonell
09-03-2002, 15:20
Qualche mese fa ho fatto richiesta di attivazione Adsl alla Telecom. Dopo circa un mese dopo appuntamento arriva a casa mia un (forse) tecnico per installarmi il tutto. Molto in gamba è riuscito ad allacciare il modem ma non ad installarmelo:D :D :D .
Cosa che sono riuscito a fare io dopo vari tentativi.
All'incirca per un mese ho sfruttato il collegamento con una password provvisoria che mi lasciò il famoso tecnico di prima, ma ufficialmente la linea non era stata attivata. A questo punto telefono al tecnico per fare l'allacciamento ufficiale, indovinate cosa mi risponde? Mi scusi per l'inconveniente ma la sua pratica è stata chiusa per motivi tecnici:confused: :confused: :confused: Allora come possiamo risolvere il problema, gli dico. Signor mio lei dovrebbe rifare la richiesta alla Telecom e quindi aspettare un altro mese e cosi via, la sua risposta. Chiudo dicendogli che per una sua incompetenza la dovrei piangere io e, lo mando a fare inc...
Telefono a Telecom per spiegargli tutto, cosa mi risponde il responsabile Adsl? Di rifare la richiesta, aspettare all'incirca un mese dopodichè le manderemo un tecnico. Di sicuro il tecnico che ho mandato a quel paese (penso io). Allora gli dico se esisteva un altra soluzione, visto e considerato che il modem era installato correttamente e a me serviva la password per collegarmi.
Risposta: ci spiace ma la prassi è questa.
Allora mando a fare in c... anche lui, la burocrazia e la Telecom.
Risultato finale:
Dopo 4 mesi mi ritrovo con il loro modem come sopramobile e il loro pacchetto di gadget ricevuto in regalo come ornamento.
Cosa mi consigliate di fare?
Esiste qualcuno nel Forum che ha avuto una esperienza simile?
Posso sfruttare il loro modem, se esiste un'anima pia che mi favorisca la password provvisoria di Telecom.
Ma il modem lo posso tenere senza rischi di future richieste di pagamento?
Grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di leggere il mio post.
Cosa che sono riuscito a fare io dopo vari tentativi.
All'incirca per un mese ho sfruttato il collegamento con una password provvisoria che mi lasciò il famoso tecnico di prima, ma ufficialmente la linea non era stata attivata. A questo punto telefono al tecnico per fare l'allacciamento ufficiale, indovinate cosa mi risponde? Mi scusi per l'inconveniente ma la sua pratica è stata chiusa per motivi tecnici:confused: :confused: :confused: Allora come possiamo risolvere il problema, gli dico. Signor mio lei dovrebbe rifare la richiesta alla Telecom e quindi aspettare un altro mese e cosi via, la sua risposta. Chiudo dicendogli che per una sua incompetenza la dovrei piangere io e, lo mando a fare inc...
Telefono a Telecom per spiegargli tutto, cosa mi risponde il responsabile Adsl? Di rifare la richiesta, aspettare all'incirca un mese dopodichè le manderemo un tecnico. Di sicuro il tecnico che ho mandato a quel paese (penso io). Allora gli dico se esisteva un altra soluzione, visto e considerato che il modem era installato correttamente e a me serviva la password per collegarmi.
Risposta: ci spiace ma la prassi è questa.
Allora mando a fare in c... anche lui, la burocrazia e la Telecom.
Risultato finale:
Dopo 4 mesi mi ritrovo con il loro modem come sopramobile e il loro pacchetto di gadget ricevuto in regalo come ornamento.
Cosa mi consigliate di fare?
Esiste qualcuno nel Forum che ha avuto una esperienza simile?
Posso sfruttare il loro modem, se esiste un'anima pia che mi favorisca la password provvisoria di Telecom.
Ma il modem lo posso tenere senza rischi di future richieste di pagamento?
Grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di leggere il mio post.