PDA

View Full Version : [X360][PS3] XBLA / PSStore a confronto ??

Fatal Frame
18-07-2010, 11:28
Ho preso dei punti per entrambe le console, e mi stavo chiedendo ... gli arcade è meglio prenderli su XBLA o PSStore ??

Ad es. ieri sera ho preso 1942 su XBLA, ma quello su PSStore è identico ?? E se non sbaglio alcuni sono in esclusiva, tipo Bubble Bobble e Puzzle Bobble, cioè quando alla fine c'è la dicitura Live ?!

La cosa fantastica comunque sono i giochi vecchi rifatti ... come Prince of Persia, voi cosa ne pensate ?? *_*

EDiT:

Ma PSN PLUS è utile ??

Il codice è riscattabile anche dal sito http://it.playstation.com/

Malek86
18-07-2010, 12:08
Allora, a regola i giochi sono uguali e costano uguali. Quelli che su XBLA costano 800MSP, sul PSN costano 10€, e quelli che costano 1200MSP, sul PSN costano 15€. C'è qualche eccezione (mi sembra che Deathspank costi 13€ sul PSN), ma complessivamente sono uguali.

A quel punto, devi dunque considerare quale controller preferisci (per i giochi di stampo arcade, il d-pad della 360 non è granchè), oppure dove hai la maggior parte degli amici (se si tratta di un gioco multiplayer).

Un vantaggio di avere XBLA è che le demo dei giochi sono obbligatorie, mentre sul PSN invece no. Perciò, se hai entrambe le console, scarica prima la demo da XBL, così puoi vedere se il gioco ti piace.. e a quel punto puoi scegliere la versione che preferisci.

E il PSN Plus personalmente lo lascerei stare.

Fatal Frame
18-07-2010, 13:49
Allora, a regola i giochi sono uguali e costano uguali. Quelli che su XBLA costano 800MSP, sul PSN costano 10€, e quelli che costano 1200MSP, sul PSN costano 15€. C'è qualche eccezione (mi sembra che Deathspank costi 13€ sul PSN), ma complessivamente sono uguali.

A quel punto, devi dunque considerare quale controller preferisci (per i giochi di stampo arcade, il d-pad della 360 non è granchè), oppure dove hai la maggior parte degli amici (se si tratta di un gioco multiplayer).

Un vantaggio di avere XBLA è che le demo dei giochi sono obbligatorie, mentre sul PSN invece no. Perciò, se hai entrambe le console, scarica prima la demo da XBL, così puoi vedere se il gioco ti piace.. e a quel punto puoi scegliere la versione che preferisci.

E il PSN Plus personalmente lo lascerei stare.
Quello della SLIM è stato aggiustato finalmente, ieri sera ho giocato agli Arcade con la d-pad ...:sofico:

SU PSN non ci sono demo ??

Malek86
18-07-2010, 13:59
Quello della SLIM è stato aggiustato finalmente, ieri sera ho giocato agli Arcade con la d-pad ...:sofico:

SU PSN non ci sono demo ??

Alcune ci sono, ma poche. Su XBLA invece è obbligatorio metterle.

ShinnokDrako
23-07-2010, 17:09
Ma PSN PLUS è utile ??

Se scarichi parecchio dal PSN è utile. Io l'ho fatto per 3 mesi e facendo il conto delle cose che ho scaricato ci ho guadagnato. Senza contare che a fine mese scaricherò altre cose. Ogni settimana scarico di tutto, quindi mi conviene ;P
Ovviamente se non ti interessano i giochi messi in offerta e quelli gratuiti che ti danno, lascia stare.
Per sapere quali giochi saranno "coinvolti", sul blog ufficiale europeo trovi gli aggiornamenti mensili (ora non ricordo il link). So che se fai 1 anno di abbonamento ti regalano LittleBigPlanet completo, quello per 3 mesi ti regalano Wipeout HD. A fine mese/inizio prossimo danno gratis Zen Pinball + altre offerte che, come sempre, non ricordo... :O
P.S. a parte LBP, le cose scaricate con l'abbonamento non saranno utilizzabili se deciderai di disdire e non pagare più.

Malek86
23-07-2010, 17:16
P.S. a parte LBP, le cose scaricate con l'abbonamento non saranno utilizzabili se deciderai di disdire e non pagare più.

Ecco perchè mi pare una fregatura. Chiamiamolo un noleggio :O

In ogni caso, finora non è che abbia visto grandi regali...

StefanoCsl
28-07-2010, 14:26
Qualcuno sa qualcosa riguardo DeathSpank su PS3? Sto cercando un giochino per giocare in coppia con la mia ragazza ma non mi è chiaro se il multiplayer è solo online o anche offline

Random81
28-07-2010, 22:44
Sul PSN non perderti Flower

StefanoCsl
29-07-2010, 08:07
Sul PSN non perderti Flower

Flower? E' quello in cui si vola sui prati? A me è sembrato molto caro per il tipo di gioco (se lo si può definire così). Sai qualcosa di DeathSpank? Ieri ho visto il video su internet e sembra carino, ma non capisco se si gioca in 2 o solamente online

pizzapazza
29-07-2010, 10:32
Flower? E' quello in cui si vola sui prati? A me è sembrato molto caro per il tipo di gioco (se lo si può definire così). Sai qualcosa di DeathSpank? Ieri ho visto il video su internet e sembra carino, ma non capisco se si gioca in 2 o solamente online

La co-op di deathspank è SOLO off-line.Il secondo giocatore impersona i panni di un maghetto,utilizzando le 4 magie che quest'ultimo ha a disposizione.:)

StefanoCsl
29-07-2010, 10:34
La co-op di deathspank è SOLO off-line.Il secondo giocatore impersona i panni di un maghetto,utilizzando le 4 magie che quest'ultimo ha a disposizione.:)

grazie, è divertente in due? Vedendo il video su internet e leggendo la recensione sembra carino, io cerco un gioco soft per giocare con la mia ragazza, giochi di calcio, sparatutto, o cose simili non fanno per lei :)

pizzapazza
29-07-2010, 10:38
grazie, è divertente in due? Vedendo il video su internet e leggendo la recensione sembra carino, io cerco un gioco soft per giocare con la mia ragazza, giochi di calcio, sparatutto, o cose simili non fanno per lei :)

Io sono seriamente intenzionato a comprarlo perchè mi sembra fantastico,ma al momento ho preso Limbo quindi non ti so dire più di tanto!!!
Ad ogni modo da quello che ho visto credo che per trascorrere un pò di tempo con la tua ragazza sia più che ottimo!!! :)

StefanoCsl
29-07-2010, 10:43
Io sono seriamente intenzionato a comprarlo perchè mi sembra fantastico,ma al momento ho preso Limbo quindi non ti so dire più di tanto!!!
Ad ogni modo da quello che ho visto credo che per trascorrere un pò di tempo con la tua ragazza sia più che ottimo!!! :)

Limbo che è? Altra cosa che io non ho ben capito di PSN sono i Minis, in sostanza sono giochi? In cosa differiscono dagli altri, a parte il prezzo? Mesi fa scaricai Battle Tank, a lei piace molto a me per niente e quindi è diventato il mio tormento, devo trovare qualche altro gioco :D

Ieri con la mia ragazza abbiamo comprato Heavy Rain (ovviamente neanche lontanamente paragonabile con questi giochini), pagato 19€ dando indietro "Aliens vs Predator". [fine OT]

Callaghan22
29-07-2010, 11:18
Limbo che è? Altra cosa che io non ho ben capito di PSN sono i Minis, in sostanza sono giochi? In cosa differiscono dagli altri, a parte il prezzo? Mesi fa scaricai Battle Tank, a lei piace molto a me per niente e quindi è diventato il mio tormento, devo trovare qualche altro gioco :D

Ieri con la mia ragazza abbiamo comprato Heavy Rain (ovviamente neanche lontanamente paragonabile con questi giochini), pagato 19€ dando indietro "Aliens vs Predator". [fine OT]

Per quale motivo?
E' come dire che una poesia è inferiore a un romanzo.
Con questo atteggiamento un gioco come limbo te lo sconsiglio vivamente.

StefanoCsl
29-07-2010, 11:22
Per quale motivo?
E' come dire che una poesia è inferiore a un romanzo.
Con questo atteggiamento un gioco come limbo te lo sconsiglio vivamente.

La mia non era una polemica. Però oggettivamente giochi come Heavy Rain sono di un altro livello. Considera però che io ho scaricato ed ho giocato con Trine, sono intenzionato a prendere Deathspank e spesso guardo qualche gioco su PSN (non ricordo il titolo ma ho visto quello con le macchine radiocomandate), però come comparto tecnico secondo me non possono essere paragonati a quel gioco.

Malek86
29-07-2010, 11:39
La mia non era una polemica. Però oggettivamente giochi come Heavy Rain sono di un altro livello.

L'unica cosa oggettiva è che hanno un budget più alto. Per il resto, è tutto personale. Uno dei miei giochi preferiti di quest'anno è un giochino fatto in flash che pesa 40MB.

Il problema dell'industria dei videogiochi, è che c'è troppa tendenza ad associare la qualità di un gioco ad un budget stratosferico.

Callaghan22
29-07-2010, 21:21
L'unica cosa oggettiva è che hanno un budget più alto.
Concordo.

StefanoCsl
29-07-2010, 21:35
ok, mi avete convinto domani scarico deathskank :D

Malek86
04-08-2010, 08:38
Per la cronaca, la Sony ha detto che d'ora in poi i contenuti del PSN+ verranno aggiornati ogni due settimane, anzichè ogni settimana.

Sempre più conveniente :stordita:

StefanoCsl
04-08-2010, 08:55
Per la cronaca, la Sony ha detto che d'ora in poi i contenuti del PSN+ verranno aggiornati ogni due settimane, anzichè ogni settimana.

Sempre più conveniente :stordita:

Io non ho capito una cosa del PSN+...
Avevo letto che ogni mese ci sono giochi gratuiti ecc, io ancora non ho fatto l'abbonamento perché nel mese passato non mi interessava nulla quindi aspettavo il prossimo, ma ora continuo a vedere WipeoutHD, quindi mi chiedo: i giochi e quanto altro da scaricare cambiano per tutti gli utenti allo stesso modo oppure nel primo mese di abbonamento ad esempio c'è Wipeout, nel secondo il gioco X, nel terzo il gioco Y?
Non so se mi sono spiegato bene, in sostanza io vorrei comprare deadthspank ma non vorrei farlo e poi trovarlo gratuito nel PSN+

Malek86
04-08-2010, 09:36
Io non ho capito una cosa del PSN+...
Avevo letto che ogni mese ci sono giochi gratuiti ecc, io ancora non ho fatto l'abbonamento perché nel mese passato non mi interessava nulla quindi aspettavo il prossimo, ma ora continuo a vedere WipeoutHD, quindi mi chiedo: i giochi e quanto altro da scaricare cambiano per tutti gli utenti allo stesso modo oppure nel primo mese di abbonamento ad esempio c'è Wipeout, nel secondo il gioco X, nel terzo il gioco Y?
Non so se mi sono spiegato bene, in sostanza io vorrei comprare deadthspank ma non vorrei farlo e poi trovarlo gratuito nel PSN+

I giochi gratuiti del PSN li puoi usare solo finchè sei abbonato. Non mi sembra il massimo della vita.

StefanoCsl
04-08-2010, 09:39
I giochi gratuiti del PSN li puoi usare solo finchè sei abbonato. Non mi sembra il massimo della vita.
mmm... sei sicuro? Io ho capito che li puoi scaricare finché sei abbonato ma se poi cancelli l'abbonamento i giochi ti restano. Comunque io avevo chiesto un'altra cosa, ho visto che per il primo mese c'era Wipeout e per chi si abbonava entro una certa data anche LBP. Ora che è cambiato il mese io vedo ancora Wipeout tra i giochi PSN+, vorrei sapere se cambiano per tutti ogni mese oppure se Wipeout è sempre per il primo mese di abbonamento. Io sono indeciso se abbonarmi o no, vorrei vedere se danno la possibilità di giocare un altro gioco che non ho

StefanoCsl
04-08-2010, 11:01
Sempre alla ricerca di un giochino che si gioca in due ma poco impegnativo, qualcuno ha provato "Earthworm Jim HD"? Ho scaricato la demo e sembra carino.

Callaghan22
04-08-2010, 11:08
Anche io so che i giochi una volta disdetto l'abbonamento non puoi più usarli.
Altrimenti sto plus sembrerebbe quasi una cosa conveniente.

StefanoCsl
04-08-2010, 11:18
Anche io so che i giochi una volta disdetto l'abbonamento non puoi più usarli.
Altrimenti sto plus sembrerebbe quasi una cosa conveniente.

A questo punto conviene scaricare i giochi che ci interessano e fermarsi lì. Io ho visto che questo mese c'è Wipeout HD (che ho ma comunque è carino e costerebbe 17€), alcune demo, sconti sui costumi sackboy (pulciari, potevano anche metterli gratuiti), se non ricordo male un paio di temi e qualche minis... effettivamente un po' pochino dal momento che alla fine mi sarebbe interessato solamente Wipeout.

Malek86
04-08-2010, 11:24
Tutti i giochi gratuiti del PSN+ smettono di funzionare una volta disdetto l'abbonamento.

L'unica eccezione è LBP, poichè è una sorta di "regalo" per l'abbonamento. Quello rimane anche se cancelli la sottoscrizione. Detto questo, non vale assolutamente la pena, visto che si tratta dell'edizione normale, che ormai si trova in giro per uno sputo.

StefanoCsl
04-08-2010, 11:40
Tutti i giochi gratuiti del PSN+ smettono di funzionare una volta disdetto l'abbonamento.

L'unica eccezione è LBP, poichè è una sorta di "regalo" per l'abbonamento. Quello rimane anche se cancelli la sottoscrizione. Detto questo, non vale assolutamente la pena, visto che si tratta dell'edizione normale, che ormai si trova in giro per uno sputo.

Ok, con questa notizia hai definitivamente cancellato in me ogni dubbio e non farò mai PSN+. Comunque non sono stati stupidi alla Sony, penso che il 90% dei possessori della PS3 abbia LBP o se non lo hanno è perché non sono interessati o lo hanno venduto. Risparmio i soldi e compro solo i giochi online che mi interessano, al momento Deathspank e Earthworm Jim HD, sembrano entrambi carini... farò scegliere alla mia dolce metà