View Full Version : Cartella lentissima ad aprirsi
ho una cartella contenente 140.000 file suddivisi in sottocartelle
Se vi accedo cliccandondoci sopra, il disco frulla per 2 minuti prima di aprirla.
Se creo un collegamento alla cartella e vi accedo da questo, si apre immediatamente.
Se il disco è collegato tramite sata fa la stessa cosa con 3 hd diversi, se lo collego esternamente tramite usb o tramite rete apre subito la cartella.
Ho disattivato l'indicizzazione dei file e le anteprime, gli hard disk sono in ottima salute
sapete aiutarmi? (uso win xp)
nessuno ha un idea da buttare li?
tallines
30-07-2010, 22:51
ho una cartella contenente 140.000 file suddivisi in sottocartelle
Se vi accedo cliccandondoci sopra, il disco frulla per 2 minuti prima di aprirla.
Se creo un collegamento alla cartella e vi accedo da questo, si apre immediatamente.
Se il disco è collegato tramite sata fa la stessa cosa con 3 hd diversi, se lo collego esternamente tramite usb o tramite rete apre subito la cartella.
Ho disattivato l'indicizzazione dei file e le anteprime, gli hard disk sono in ottima salute
sapete aiutarmi? (uso win xp)
Che stranezza. Io ho l'indicizzazione attiva anche per aumentare la velocità di lettura e apertura, poi.......
In Proprietà della cartella alla voce generale hai spuntato solo lettura ?
Deframmentazione fatta ?
dici che l'indicizzazione sia bene tenerla attiva?
defframmentare non ha avuto alcun effetto
forse non frega a nessuno, ma forse può essere utile anche ad altri
ho risolto semplicemente impostando la cartella come tipo di cartella per documenti. Prima era impostata come cartella video sebbene non ce fossero.
adesso si apre come un fulmine come tutte le altre cartelle
tallines
31-07-2010, 18:00
forse non frega a nessuno, ma forse può essere utile anche ad altri
ho risolto semplicemente impostando la cartella come tipo di cartella per documenti. Prima era impostata come cartella video sebbene non ce fossero.
adesso si apre come un fulmine come tutte le altre cartelle
Per interessare, interessa eccome e penso anche tante persone ;) .
Avevo pensato anche a questa soluzione ma normalmente è impostata di default, poi tu hai detto : "ho una cartella contenente 140.000 file suddivisi in sottocartelle" .
E io ho pensato o che fosse già impostata di default o che fossi andato già di tuo a vedere le impostazioni da Proprietà/Personalizza Utilizza : Tipo di cartella = utilizza questo tipo di cartella come modello > Documenti (per ogni tipo di file).
+ Applica il modello a tutte le sottocarelle . Questa voce l'hai spuntata ?
Comunque bene che tu abbia risolto ;) .
Scusa la curiosità: ma alla voce Generale (da cartella/tasto dx/Proprietà) come hai gli attributi, spuntati alla voce solo lettura ?
E in Avanzate hai la spunta alla voce "Per una ricerca rapida, consenti l'indicizzazione delle cartelle" ?
adesso ho attivato "consenti l'indicizzazione delle cartelle" (ma anche disattivando va bene comunque)
per quanto riguardo "solo lettura" ogni singolo file e cartella NON è in sola lettura.
Visualizzando le proprietà della cartella principale, la casella "solo lettura" è evidenziata con un quadrato, che non so cosa significhi, ma di sicuro non che è attivata la sola lettura altrimenti ci sarebbe una spunta a "v"
giusto?
tallines
31-07-2010, 19:31
adesso ho attivato "consenti l'indicizzazione delle cartelle" (ma anche disattivando va bene comunque)
per quanto riguardo "solo lettura" ogni singolo file e cartella NON è in sola lettura.
Visualizzando le proprietà della cartella principale, la casella "solo lettura" è evidenziata con un quadrato, che non so cosa significhi, ma di sicuro non che è attivata la sola lettura altrimenti ci sarebbe una spunta a "v"
giusto?
Si, anche se più che segno v di spunta o chiamato anche flag (bandiera), c'è il punto verde di forma quadrata nel quadrato con sfondo bianco ;)
Le cartelle io le ho con il segno di spunta alla voce Solo lettura, i file no .
Si, anche se più che segno v di spunta o chiamato anche flag (bandiera), c'è il punto verde di forma quadrata nel quadrato con sfondo bianco ;)
Le cartelle io le ho con il segno di spunta alla voce Solo lettura, i file no .
io forse ho un quadrato nero perchè ho cambiato skin da anni, quella originale non la ricordo nemmeno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.