PDA

View Full Version : Surriscaldamento HP dv5-1199el :help:

iacco90
18-07-2010, 11:24
Salve a tutti... nonostante ci siano moltissime discussioni a riguardo ho deciso di aprirne un'altra vista la mia situazione abbastanza anomala... Vi scrivo dal mio notebook HP Pavillon dv5-1199el. E' accesso da circa mezz'ora, appoggiato su dei piedini in gomma tucano e su un quaderno in cartone.. La temp dell'ambiente è 28°C e da speed fan rilevo le seguenti temp:+
-GPU: 58°C
-HD0: 46°C
-Temp1: 51°C
-Core0: 51°C
-Core1: 51°C

Il pc monta win7 32bit e lo sto usando in risparmio energia connesso alla corrente e senza batteria in ricarica... come fa a scaldarsi così tanto?? cmq ho notato che sopratutto si scalda nella parte in basso a sinistra (dove non so effettivamente cosa ci sia) nonostante io mi stia limitando ad essere su internet con 5 schede aperte (Firefox), nessun video flash e la cpu mentre scrivo si aggiri intorno al 20%... proprio non capisco...

Grazie per le eventuali risposte

andy45
18-07-2010, 18:47
Sono temperature normali, hai una 9600M Gt ed un T9400 non credo tu possa pretendere temperature inferiori...cmq se lo usi a massimo risparmio di energia la cpu non viene sfruttata completamente, quindi "sforza" di più.

darkfred85
18-07-2010, 22:58
Sono temperature normali, hai una 9600M Gt ed un T9400 non credo tu possa pretendere temperature inferiori...cmq se lo usi a massimo risparmio di energia la cpu non viene sfruttata completamente, quindi "sforza" di più.

io un dv7, fratello maggiore del dv5 con simile spec, ho le stesse identiche temperature, anzi un po di piu e ho ripolito il tutto qualche mese fa, non ti preoccupare qui in italia con il caldo e' normale i portatili arrivino a quella temperatura....