PDA

View Full Version : Sony vaio vgn-ar21b

Cronos87
18-07-2010, 10:12
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, l'altro giorno ho fatto cadere del succo di frutta sulla tastiera del mio vaio , per fortuna non ho fatto grossi danni,l'unico problema e che mi rimangono i tasti incollati come posso fare per pulirla? i tasti si possono staccare in qualche modo ?

Grazie mille

Eress
18-07-2010, 11:40
La cosa migliore sarebbe lavarla, mettila sotto l'acqua corrente :D
Certo che i tasti si possono togliere, ma bisogna fare la massima attenzione che non si rompano i gancetti attaccati sotto i tasti, molto delicati, vanno staccati prima di lato e poi sfilati. un bel lavoro di pazienza

Cronos87
18-07-2010, 12:24
sotto l'acqua ?non c'e pericolo?

Eress
18-07-2010, 12:54
sotto l'acqua ?non c'e pericolo?
Ma guarda che stavo scherzando :D
Adesso devi cercare di ripulire smontando i tasti ma come ti ripeto è un'operazione molto delicata se non sei pratico meglio lo porti da qualche tecnico

Cronos87
18-07-2010, 13:51
A ok mi sembrava un po' eccessivo,ora faccio qualche prova.grazie.

aled1974
18-07-2010, 17:14
l'idea dell'acqua è ottima, io lavo circa due volte l'anno tutte le tastiere proprio con acqua e sapone, a maggior ragione nel caso di un notebook bisogna però staccare la tastiera e assicurarsi poi che sia perfettamente asciutta prima di rimontarla nel note

se non sai come smontarla fai riferimento alla guida tecnica del tuo notebook, che se non hai già di tuo probabilmente la trovi nel thread dedicato al portatile stesso ;)

ciao ciao

P.S.
nel caso di tastiere da desktop per lavarle le smonto proprio :D