PDA

View Full Version : pulizia tastiera

Gigamez
18-07-2010, 03:04
ciao a tutti,

Purtroppo ieri mi e' capitato malauguratamente di far cadere del succo di frutta sulla mia tastiera. Si tratta ti una Logitech Illuminated Keyboard.

La tastiera funziona perfettamente, ma i tasti interessati hanno una risposta molto piu' lenta e risultano "appiccicosi" nella digitazione. L'unica soluzione sarebbe quella di smontarli e di pulire manualmente ogni tasto.

Come posso fare in modo da non rovinare la tastiera? :)

Grazie a chiunque possa aiutarmi! ;)

Gigamez
18-07-2010, 12:48
ok, ho risolto da solo:

La tastiera in questione ha un meccanismo molto diverso da ogni altra tastiera che ho smontato in passato..

Ogni pulsante ha al centro un pistoncino di gomma che funge da "molla", mentre viene ancorato tramite un supporto a "fisarmonica" con 4 gancetti sui vertici.

Delicatamente ma con decisione ho tolto i vari pulsanti, li ho messi a bagno in acqua tiepida con diluito un poco di alcool, smontato ogni supporto a fisarmonica e messo anche lui a bagno. ho pulito con cotton-fiock tutte le parti sotto ai vari supporti tramite la stessa soluzione di alcool-acqua, per poi rimontare il tutto sempre facendo attenzione a non spaccare nessun gancetto.

Ora la tastiera sembra nuova! :)

Grazie comunque a chiunque si fosse interessato. Se a qualcuno dovesse capitare di smontare questa tastiera per pulizia non esiti a contattarmi che saro' ben felice di poterlo aiutare! ;)