View Full Version : Consiglio dissipatore su AMD X2 6000+
xXKent572Xx
18-07-2010, 02:14
Salve ragazzi, avrei un problemino. La temperatura del mio processore, AMD Athlon X2 6000+, durante una sessione di gioco arriva a 60°. Non è alta la temperatura ma vorrei abbassarla un pò, meglio economicamente. Specifico che il procio gira alla frequenza di fabbrica 3,0 GHz e monta il dissi stock. La configurazione completa è in firma.
Io sarei indeciso tra CNPS 7500 e CM Hyper 212+. Cosa mi consigliate?
EDIT: Forse ho sbagliato sezione...OPS... scusate, se è così è possibile spostare?
superalfredorossi
25-07-2010, 01:31
Salve ragazzi, avrei un problemino. La temperatura del mio processore, AMD Athlon X2 6000+, durante una sessione di gioco arriva a 60°. Non è alta la temperatura ma vorrei abbassarla un pò, meglio economicamente. Specifico che il procio gira alla frequenza di fabbrica 3,0 GHz e monta il dissi stock. La configurazione completa è in firma.
Io sarei indeciso tra CNPS 7500 e CM Hyper 212+. Cosa mi consigliate?
EDIT: Forse ho sbagliato sezione...OPS... scusate, se è così è possibile spostare?
Non è proprio la sezione giusta ma non è così grave (se proprio ci tieni potresti chiudere questa discussione ed aprirne una nuova nella sezione Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento). Cmq ti rispondo lo stesso: i dissi che hai scelto sono entrambi molto validi e capisco la difficoltà della scelta ma dei due andrei sul cooler master perchè ha la ventola pwm (a 4 pin) che può essere autoregolata in base alle esigenze di temperatura dal bios (ammesso che la tua mobo abbia questa caratteristica). Lo Zalman richiede l'uso del Fan-Mate o rheobus e verrebbe quindi regolata manualmente (a meno di rheobus particolari che adeguano il voltaggio alle ventole con le temperatura in modo automatico).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.