PDA

View Full Version : [HTPC]Case che permetta lettura file multimediali a pc spento

zesto
17-07-2010, 21:04
Non avevo idea di dove postare una domanda simile, questa mi sembrava la sezione più adatta per iniziare la mia ricerca.

Allora dovrei assemblare un htpc (discretamente performante, non atom quindi) per degli amici. Il pc andrebbe collegato alla tv e dovrebbe fungere anche da sostituto dello stereo. La mia (malsana) idea era quella di montare un pc che permetta di leggere file multimediali (cd audio, mp3, magari anche film) anche a computer spento. La pensata mi è venuta ricordando che c'erano dei portatili che permettevano di ascoltare i cd anche a notebook spento (mi pare fossero degli Asus). Ho cercato e googlato in lungo e in largo, ma l'unica discussione trovata è questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=643017

Ora, non so se esistano una particolare mobo o un lettore dvd o una mod (tipo la Veris Multimedia Station), ma nella mia ignoranza mi domandavo se magari ci fossero case già pronti, una cosa tipo l'Antec Fusion Remote o il ThermalTake DH102 (magari meno caro...:asd:) ma con queste caratteristiche...

wizard1993
17-07-2010, 21:07
no, è diverso, quella è una questione che riguarda solo la scheda madre, ne più meno; e l'express gate ce l'hanno molte delle schede madri asus

zesto
17-07-2010, 21:12
Grazie per la risposta e la celerità :)...quindi ho totalmente sbagliato sezione. Avrei a questo punto molte domande da fare, ma forse è meglio che qualche mod sposti la discussione per evitare qua un ot (o posso fare un semi crossposting alla ricerca di soluzioni diverse?;) ).

[EDIT]

Non sapevo che con l'e.g. si potessero anche vedere film (edit: infatti sembrerebbe in grado di riprodurre i filmati presenti su internet, ma non quelli presi da una memoria)...in ogni caso il pc sarebbe acceso e probabilmente non fungerebbe l'eventuale telecomando del case/mod ...mmm...di nuovo grazie comunque, torno a googlare...