View Full Version : Scheda madre longeva per AM3 configurazione sistema Gaming
cosa mi dite della ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX oppure M4A89GTD PRO/USB3, perché pensavo fossero similari alla Crosshair IV FORMULA ma meno spinte..... dato che si dice che la Crosshair IV FORMULA sia esaggerata se non si vuole fare overclock estremo...
e io non voglio rischiare di buttare il pc...
Io monterò due ATI e farò overclock(non estremo), ma non subito dato che non ne sento immediatamente la necessità, ma mi voglio preparare per un prossimo futuro...
Provo a fare così, vi dico le cose che vorrei in ordine di importanza da una mia scheda madre e voi proponete
1) Longevità
2) Qualità(questa credo che vada a braccetto con la longevità)
3) Compatibbilità con le prossime future tecnologie
4) processore che vi utilizzerò AMD AM3 Phenom 4 965, in attesa dei prossimi Processori AMD Buldozzer
5) Adatta a montare 2 Ati
6) Overclock
7) Budget non più di 200 euro
Domanda se la scheda madre integra un cipset grafico tipo un Ati 4xxxx e io metto "anche" una scheda grafica Ati 5xxxx sto facendo un crossfire?
al3x_.1992
17-07-2010, 21:15
cosa mi dite della ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX oppure M4A89GTD PRO/USB3, perché pensavo fossero similari alla Crosshair IV FORMULA ma meno spinte..... dato che si dice che la Crosshair IV FORMULA sia esaggerata se non si vuole fare overclock estremo...
e io non voglio rischiare di buttare il pc...
Io monterò due ATI e farò overclock(non estremo), ma non subito dato che non ne sento immediatamente la necessità, ma mi voglio preparare per un prossimo futuro...
Provo a fare così, vi dico le cose che vorrei in ordine di importanza da una mia scheda madre e voi proponete
1) Longevità
2) Qualità(questa credo che vada a braccetto con la longevità)
3) Compatibbilità con le prossime future tecnologie
4) processore che vi utilizzerò AMD AM3 Phenom 4 965, in attesa dei prossimi Processori AMD Buldozzer
5) Adatta a montare 2 Ati
6) Overclock
7) Budget non più di 200 euro
Domanda se la scheda madre integra un cipset grafico tipo un Ati 4xxxx e io metto "anche" una scheda grafica Ati 5xxxx sto facendo un crossfire?
puoi andare tranquillamente sulla M4A89TD PRO/USB3
1)è il chip più nuovo e monta l'sb più nuovo che c'è quindi più longevole ma quello che la rende longevole è il socket am3 che dovrebbe essere in futuro compatibile con gli amd bulldozer
2)già il marchio asus ti dovrebbe dare una garanzia (anche se non era cosi anni fa :asd:)e la scheda madre mi pare che sia fatta con materiali di ottima qualità
3)la mobo avendo skt am3 tramite aggiornamento del bios dovrebbe supportare i futuri bulldozer
4)ottima scelta di processore anche se mi pare che sia sprecato visto che non hai intenzione di fare oc ora ma più in la quindi ora non ti serve un procio col molti sbloccato
5)ottima per un crossfirex soprattuto contando il fatto che andranno tutte e due vga a x16
6)buona per oc
7)dovrebbe rientrare nel budget
per la domanda invece dovresti poter fare un hybrid crossfire ma non so se anche con una vga della serie 5xxx oppure solo quelle 4xxx
nvidia per l'hybrid sli ha dei modelli precisi da montare
milanok82
18-07-2010, 02:16
Crosshair IV FORMULA,robustezza,alta qualità di tutti i materiali utilizzati,ottima stabilità anche negli oc non estremi,inoltre visto che devi fare il crossfire puoi sfruttare le due schede a pieno con gli attacchi x16 per ogni scheda,cosa che co le altre piu economiche non puoi fare,al momento il Top come scheda madre AM3
al3x_.1992
18-07-2010, 08:26
Crosshair IV FORMULA,robustezza,alta qualità di tutti i materiali utilizzati,ottima stabilità anche negli oc non estremi,inoltre visto che devi fare il crossfire puoi sfruttare le due schede a pieno con gli attacchi x16 per ogni scheda,cosa che co le altre piu economiche non puoi fare,al momento il Top come scheda madre AM3
si esatto top delle am3 infatti ottima mobo però anche la M4A89TD PRO/USB3 in cross le sfrutta due ati andando ad x16
Io stavo per prendere proprio quella, ma me l'hanno sconsigliata perché dicono che senza fare overclock estremo non è la migliore scelta e per le prestazioni comuni anche in overclock (non estremo) viene di poco superata da altre meno costose.
al3x_.1992
18-07-2010, 10:14
Io stavo per prendere proprio quella, ma me l'hanno sconsigliata perché dicono che senza fare overclock estremo non è la migliore scelta e per le prestazioni comuni anche in overclock (non estremo) viene di poco superata da altre meno costose.
bhe guarda tu stesso
qua c'è il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161396
qua ci sono dei test
http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/asus_rog_crosshair_iv_formula/9
http://www.bit-tech.net/hardware/motherboards/2010/04/27/asus-crosshair-iv-formula-mobo-review/5
al3x_.1992
18-07-2010, 11:53
quindi Formula IV....
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.