PDA

View Full Version : [JAVA] CheckBox in una Tabella

dome1987
17-07-2010, 21:18
Salve,
ho visto sul sito della sun (ma senza leggere proprio tutto) la guida per come creare una tabella con un checkbox al suo interno.
Io avrei bisogno di una cosa simile.Cioè avere una colonna con intestazione "Caratteristiche" e nella colonna visualizzare per ogni riga più combobox. Cioè:
"Caratteristiche"
CheckBox1--|
CheckBox2--|---Su un unica riga
CheckBox3--|
Si può fare?Altrimenti se è troppo complesso stampo semplicemente dei caratteri che mi indicano le caratteristiche dell'oggetto che prendo.
Grazie in anticipi. =)

PGI-Bis
17-07-2010, 21:24
Il principio è lo stesso, cambia il componente: anzichè usare una JCheckBox usi, come editor e display, un panello che contiene tre caselle. Crei un editor (TableCellEditor), un renderer (TableCellRenderer) e ricorda di assegnare alle righe un'altezza sufficiente (la tabella non considera le dimensioni dei componenti usati per la proiezione o modifica del contenuti, prende solo l'aspetto).

dome1987
17-07-2010, 23:23
Grazie per la tempestiva risposta,adesso ho capito più o meno come si fa. Ma credo che opterò per una scelta più semplice,inserendo cioè dei semplici char. Infatti mi sto rendendo conto che la cella in questo modo diventerebbe troppo grande crandomi una tabella con uno scroll troppo grande portando una cattiva leggibilità. Grazie ancora per la risposta. =)