PDA

View Full Version : Ingresso ottico Audigy 2 ZS platinum pro e PS 3

devil997
17-07-2010, 19:57
Ho problemi a collegare la Ps3 alla suddetta scheda che mi è stata regalata.

La scheda ha un box esterno dove ci sono 2 connettori ottici.Optical IN ed OUT.

Io collego il cavo ad optical IN, ordino alla PS 3 di veicolare l'audio lì, ma non sento nulla.

Se stacco il connettore noto che la ps3 ha l'ottica attiva, perchè il cavo è illuminato di rosso, mentre la mia optical IN è spenta.L'optical OUT invece, benchè inutilizzata, è accesa.Da pannello di controllo creative, non ho trovato nulla di rilevante riguardo alle uscite ottiche...

Io non mi intendo di audio, ma credo che dovrebbe essere fattibile un collegamento del genere.

Qualcuno ha qualche dritta?

devil997
18-07-2010, 01:07
Ho risolto.

Dalle proprietà audio di windows abilitare la voce s/pdif, che non è presente.E togliere il mute, che di default è attivato.Poi dal pannello creative relativo a S/PDIF I/O selezionare dolby digital S/Pdif -IN e tutto funziona.

Un grazie al tedesco che rispose a chi aveva posto la mia stessa domanda 2 anni fa.Grazie anche al traduttore di google, che almeno stavolta ha permesso di decifrare la sintetica risposta.

devil997
18-07-2010, 01:52
Ho risolto una mazza...

In effetti adesso sento, e anche bene, ma l'audio ha del ritardo.

Direi 500ms....La cosa accade solo durante i giochi, nella xmb è perfettamente sincronizzato....Con i film proverò, ma a MW2 la cosa è abbastanza evidente, e suppongo che guitar hero in queste condizioni sia ingiocabile....

Anche altri hanno il mio stesso problema, ma non hanno ricevuto risposte...

Qualche consiglio?