dario999
17-07-2010, 18:13
Cari amici, sono alla frutta.
ho bisogno di comprare un portatile da usare per lavoro.
Quello attuale, un Dell Inspiron 6400 t7200 (2ghz) ram2gb, lo possiedo da 3 anni in cui Vista mi ha fatto passare qualche guaio di troppo con intoppi e rallentamenti che hanno pesato non poco sul rendimento lavorativo e la pressione sanguigna.
Uso il portatile per lavoro:
- in ufficio in azienda
- quando sono a casa (sempre come ufficio)
- quando sono in giro per fiere o visite a clieni
- uso molto Microsoft outlook (con migliaia di e-mail, attività, agenda, 5000 contatti ecc)
- chiaramente anche word, excell, magari anche photoshop.
Mi piacerebbe avere un portatile:
- non troppo ingombrante e pesante, il mio dell è 15,6, magari anche 14 potrebbe andare (13,3 forse troppo piccolo)
- touchscreen per utilizzare il portatile anche durante i meeting (fiere, ecc) per prendere appunti o utilizzare pacchetto microsoft (nel caso in cui non possa girare e chiudere lo schermo, lo farò semplicemente aprendo a 180° piatto)
- cpu e ram adeguate per lavorare senza perdite di tempo (cosa che ora capita spesso)
Cosa consigliate? spesa possibilmente intorno ai 1000€. Ho visto il Fujitsu lifebook t900 ma è un pò oltre il budget preventivato.
Anche se, se non trovo altro, opterò per questo con cpu i3, l'ho visto a 1600€ su monoclick
un aiuto a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni da menti più allenate ed esperte sarebbe di grande aiuto, ammetto la mia ignoranza in materia.
ringrazio per eventuali aiuti.
Dario
ho bisogno di comprare un portatile da usare per lavoro.
Quello attuale, un Dell Inspiron 6400 t7200 (2ghz) ram2gb, lo possiedo da 3 anni in cui Vista mi ha fatto passare qualche guaio di troppo con intoppi e rallentamenti che hanno pesato non poco sul rendimento lavorativo e la pressione sanguigna.
Uso il portatile per lavoro:
- in ufficio in azienda
- quando sono a casa (sempre come ufficio)
- quando sono in giro per fiere o visite a clieni
- uso molto Microsoft outlook (con migliaia di e-mail, attività, agenda, 5000 contatti ecc)
- chiaramente anche word, excell, magari anche photoshop.
Mi piacerebbe avere un portatile:
- non troppo ingombrante e pesante, il mio dell è 15,6, magari anche 14 potrebbe andare (13,3 forse troppo piccolo)
- touchscreen per utilizzare il portatile anche durante i meeting (fiere, ecc) per prendere appunti o utilizzare pacchetto microsoft (nel caso in cui non possa girare e chiudere lo schermo, lo farò semplicemente aprendo a 180° piatto)
- cpu e ram adeguate per lavorare senza perdite di tempo (cosa che ora capita spesso)
Cosa consigliate? spesa possibilmente intorno ai 1000€. Ho visto il Fujitsu lifebook t900 ma è un pò oltre il budget preventivato.
Anche se, se non trovo altro, opterò per questo con cpu i3, l'ho visto a 1600€ su monoclick
un aiuto a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni da menti più allenate ed esperte sarebbe di grande aiuto, ammetto la mia ignoranza in materia.
ringrazio per eventuali aiuti.
Dario