PDA

View Full Version : consiglio per portatile con touchscreen


dario999
17-07-2010, 18:13
Cari amici, sono alla frutta.
ho bisogno di comprare un portatile da usare per lavoro.
Quello attuale, un Dell Inspiron 6400 t7200 (2ghz) ram2gb, lo possiedo da 3 anni in cui Vista mi ha fatto passare qualche guaio di troppo con intoppi e rallentamenti che hanno pesato non poco sul rendimento lavorativo e la pressione sanguigna.

Uso il portatile per lavoro:
- in ufficio in azienda
- quando sono a casa (sempre come ufficio)
- quando sono in giro per fiere o visite a clieni
- uso molto Microsoft outlook (con migliaia di e-mail, attività, agenda, 5000 contatti ecc)
- chiaramente anche word, excell, magari anche photoshop.

Mi piacerebbe avere un portatile:
- non troppo ingombrante e pesante, il mio dell è 15,6, magari anche 14 potrebbe andare (13,3 forse troppo piccolo)
- touchscreen per utilizzare il portatile anche durante i meeting (fiere, ecc) per prendere appunti o utilizzare pacchetto microsoft (nel caso in cui non possa girare e chiudere lo schermo, lo farò semplicemente aprendo a 180° piatto)
- cpu e ram adeguate per lavorare senza perdite di tempo (cosa che ora capita spesso)

Cosa consigliate? spesa possibilmente intorno ai 1000€. Ho visto il Fujitsu lifebook t900 ma è un pò oltre il budget preventivato.

Anche se, se non trovo altro, opterò per questo con cpu i3, l'ho visto a 1600€ su monoclick

un aiuto a scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni da menti più allenate ed esperte sarebbe di grande aiuto, ammetto la mia ignoranza in materia.

ringrazio per eventuali aiuti.

Dario