View Full Version : 3gs da UK ad ITA
Domanda: una mia amica ha ricevuto come regalo di maturità un iphone 3gs UK da suo cugino che vive a Londra.
L'iPhone è praticamente nuovo, ma in italia non funziona.
C'è un modo che non prevede jb et similia per farselo abilitare con le sim italiane?
E' assurdo sperare che in un centro Apple mi riconoscano, tramite scontrino magari, l'acquisto fatto all'estero, e me lo sostituiscano (è ancora perfettamente in garanzia) con uno compatibile con le sim italiane?
S'è scoperto che st'iPhone chiuso nella scatola di un 3gs 16gb, è in realtà 8gb, quindi immagino sia un 3g.
Ha installato il firmware 3.1, ma itunes mi dà come possibilità di aggiornamento solo il 4.0.1, esiste la possibilità di aggiornare a 3.1.x invece?
S'è scoperto che st'iPhone chiuso nella scatola di un 3gs 16gb, è in realtà 8gb, quindi immagino sia un 3g.
Ha installato il firmware 3.1, ma itunes mi dà come possibilità di aggiornamento solo il 4.0.1, esiste la possibilità di aggiornare a 3.1.x invece?
si con un custom firmware
LuPellox85
19-07-2010, 14:48
occhio che ora ci sono anche i 3gs da 8
occhio che ora ci sono anche i 3gs da 8
No il cellulare è usato quindi vecchio...tra l'altro ho visto che c'è già installata un'app batteria che conferma il suo essere iphone 3g...
Come si installa un CF? :D
basta che lo scarichi da internet e lo installi tramite itunes
Ho provato ad installarlo tramite il ripristina e selezionando quale firmware utilizzare, ma mi dava sempre errore...
Allora ho scaricato iOs4, e installato, vedendo che poi c'era la possibilità di sbloccare il cell...ho scaricato anche il programmino (redsnow) per fare il jb, ma al momento mi trovo con:
1) iPhone probabilmente aggiornato, ma mi chiede di inserire la sua sim, che io ovviamente non ho, essendo inglese
2) redsnow (0.9.5 beta 4 e 5, le ho scaricate entrambe) che mi dice "unable to recognize specified IPSW" su qualsiasi firmware io selezioni.
Un aiutino per favore?
adesso avendolo aggiornato all'iOS 4 non puoi più fare nulla
maxpower21
20-07-2010, 16:35
La O2 permette l'unlock a pagamento.
http://shop.o2.co.uk/update/unlockmyiphone.html
Sarebbe un passo avanti già poterlo usare senza sblocco alla parte telefonica, ma superando la schermata "inserisci la sim giusta"
Non c'è alcuna possibilità?
Sarebbe un passo avanti già poterlo usare senza sblocco alla parte telefonica, ma superando la schermata "inserisci la sim giusta"
prova a fare un ripristina ma senza sblocco la vedo dura
the_dark_shadow
22-07-2010, 17:27
se è un 3G non dovrebbe essere un problema fare il jb... informati sui siti del settore... ci sono delle guide alla portata di tutti ;)
se è un 3G non dovrebbe essere un problema fare il jb... informati sui siti del settore... ci sono delle guide alla portata di tutti ;)
Mi sono informato, ma il programmino mi dà serpre errore di ipsw...è windows 7 il problema?
oppure la versione del programma
oppure la versione del programma
E' l'ultima in assoluto...ho provato anche la precedente, ma nisba...
mi sembra alquanto strano ma usi il custom firmware inerente al dispositivo esempio 3.1.2 per 3 g e cosi via?
mi sembra alquanto strano ma usi il custom firmware inerente al dispositivo esempio 3.1.2 per 3 g e cosi via?
Avendo aggiornato al 4, uso il 4...
Comunque ho provato anche con il 3.1.2...diciamo che ho tentato con 5-6 diversi IPSW ma il programma non me li riconosce, non arrivo a premere avanti (momento in cui dovrebbe eventualmente darmi errore)
che sistema operativo usi?
che sistema operativo usi?
Win7 32bit...ho provato ad avviarlo normalmente, poi via via con compatibilità win xp, in modalità amministratore, compatibilità vista...niente...
Appena posso provo su Xp...
ok allora abilita le cartelle nascoste e vai in
disco locale > utenti > tuo nome utente > appdata > roaming > apple computer> itunes > iphone software updates
qui devi avere l'ipsw del 4.0 che hai scaricato da itunes prendilo e copialo sul desktop dopo ripeti la procedura
fammi sapere
ok allora abilita le cartelle nascoste e vai in
disco locale > utenti > tuo nome utente > appdata > roaming > apple computer> itunes > iphone software updates
qui devi avere l'ipsw del 4.0 che hai scaricato da itunes prendilo e copialo sul desktop dopo ripeti la procedura
fammi sapere
Grazie per i consigli, ma niente da fare...
Userò però questo ipsw e vediamo che succede...
si prova questo è quello ufficiale che scarichi quando aggiorni i dispositivi all'ios 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.