View Full Version : Che PC devo avere per poter emulare al meglio?
truemetalkeeper
17-07-2010, 18:20
Salve ragazzi, volevo una informazione:
Devo comprare un pc nuovo, da budget, non vorrei spendere molto, però volevo sapere quali sono i requisiti "decenti" (minimi è troppo poco) per poter emulare al meglio anche le ultime console, in particolare:
-Mame (gli ultimi giochi)
-PS2
-Dreamcast
-Gamecube/wii
-xbox
se mi dite che processore, che scheda video e che ram prendere mi fate un favorone^^
P.S. spero sia la sezione giusta, altrimenti mi scuso!!
Un pc budget è sempre composto da scheda video Intel integrata, o di qualsiasi altra marca, dedicate ma di fascia bassa, processore Intel Lenteron (il Celeron io lo chiamo così) o AMD Sempron (peggio ancora di un Lenteron, per me che sono anti AMD e anti ATi, ma pro Intel e pro nVidia), scheda audio rigorosamente integrata, hard disk piccolo e scheda madre di fascia bassa. Per PCSX2 (PlayStation 2) serve come requisito decente un Core 2 Duo, il Dreamcast (nullDC) potrebbe anche andare con un Celeron Dual Core, l' Xbox non serve molto (era basata intorno ad un Intel Pentium III 800 MHz), l' emulatore deve solo fare in modo che i giochi xbox partano sul pc (ma stai tranquillo che senza emulatore non partono!). Per emulare decentemente prenditi un Core 2 Duo Wolfdale (è il core a 45 nm successore del core Conroe, che era a 65) e overcloccalo a 4 GHz. Per questo prenditi un ottimo dissipatore e della pasta termica arctic, spenderai un pò di più ma è un investimento! Come scheda video ti consiglio una nVidia 8600 GT, poi anche 2 GB di RAM DDR2, una scheda madre con audio integrato ed è fatta.
-Mame (gli ultimi giochi)
Per il Mame non serve una buona scheda video in quanto lavora solo il processore, cmq ho la vaga impressione che gli "ultimi giochi"
di cui parli non siano emulabili.
riesco ad emulare quasi discretamente una playstation con epsxe sul mio trattore (vedere firma), non vedo perchè pcsx2 su un core 2 duo wolfdale overcloccato a 4 ghz non possa andare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.