View Full Version : [PHP] Avvio file audio e refresh
Salve a tutti, avrei necessità di avviare un file .wav in php (tutto dentro un if blah blah) il problema è che con questa sintassi:
$tswr6= 'E:\Program Files (x86)\EasyPHP1-8\www\tswr6.wav';
echo "<EMBED SRC=\"$tswr6\" HIDDEN=\"TRUE\" AUTOSTART=\"TRUE\" LOOP=\"TRUE\"></EMBED>";
Su firefox và, ma su IE e Chrome no :rolleyes:, devo usare un altro metodo vero ?
Per quanto riguarda il refresh della pagina invece ho provato a usare:
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="3">
Chiaramente al di fuori del php nell'html, il problema qui è ben peggiore visto che dopo un po (4-5 sec) firefox crasha inesorabilmente, PRESUMO che il refresh dell'html vada in qualche modo in conflitto con il loop dell'audio e questo provochi il crash, ma è solo una supposizione..
Una manina ? : p
Aiutino ragazzi ? Non ne riesco a venire a capo : p
Salve a tutti, avrei necessità di avviare un file .wav in php (tutto dentro un if blah blah) il problema è che con questa sintassi:
$tswr6= 'E:\Program Files (x86)\EasyPHP1-8\www\tswr6.wav';
echo "<EMBED SRC=\"$tswr6\" HIDDEN=\"TRUE\" AUTOSTART=\"TRUE\" LOOP=\"TRUE\"></EMBED>";
Su firefox và, ma su IE e Chrome no :rolleyes:, devo usare un altro metodo vero ?Dovresti in preferenza usare il tag OBJECT:
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1705/includere-un-file-audio/
Per quanto riguarda il refresh della pagina invece ho provato a usare:
<META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="3">
Chiaramente al di fuori del php nell'html, il problema qui è ben peggiore visto che dopo un po (4-5 sec) firefox crasha inesorabilmente, PRESUMO che il refresh dell'html vada in qualche modo in conflitto con il loop dell'audio e questo provochi il crash, ma è solo una supposizione..
Una manina ? : pNon ho idea di cosa tu voglia fare né di come si comporti quel meta, ma hai provato con altri browser?
Se crasha solo Firefox è un bug del programma e lasci perdere, a meno che non sia documentato e si trovino dei workaround non troppo invasivi.
Dovresti in preferenza usare il tag OBJECT:
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1705/includere-un-file-audio/
Non ho idea di cosa tu voglia fare né di come si comporti quel meta, ma hai provato con altri browser?
Se crasha solo Firefox è un bug del programma e lasci perdere, a meno che non sia documentato e si trovino dei workaround non troppo invasivi.
Scusa la risposta in ritardo ma ho fatto 2 prove ^^:
Allora usando il tag object (ma senza loop perchè sennò crasha uguale -,-) firefox non crasha più ! ( con l'embed con il loop crashava lo stesso..) e riesco a sentire l'mp3 (convertito, mi serviva più leggero del wav :p) sia da IE che da Firefox, il problema è che object non funziona su chrome (come del resto non funzionava neanche embed), ovvero non si sente e basta, come se non ci fosse :doh:, quindi dovrei "aggiungere" qualcosina per chrome suppongo.
Per il refresh il <META HTTP-EQUIV=Refresh CONTENT="3"> và benissimo ora, per fortuna la causa del crash non era questa :D .
Aggiornamento: A quanto pare l'embed con l'mp3 funziona anche con chrome SOLO se l'mp3 linkato è online, se l'mp3 si trova su disco (quindi indicato semplicemente: "c:\mp3\suono.mp3") non và :stordita:
Aggiornamento: A quanto pare l'embed con l'mp3 funziona anche con chrome SOLO se l'mp3 linkato è online, se l'mp3 si trova su disco (quindi indicato semplicemente: "c:\mp3\suono.mp3") non và :stordita:e se scrivi file://C:/mp3/suono.mp3 ? :E
e se scrivi file://C:/mp3/suono.mp3 ? :E
Niente >_>
Aggiornamento: A quanto pare l'embed con l'mp3 funziona anche con chrome SOLO se l'mp3 linkato è online, se l'mp3 si trova su disco (quindi indicato semplicemente: "c:\mp3\suono.mp3") non và :stordita:Limitazione di sicurezza di Chrome, non ci puoi fare nulla.
Ma hai fatto il wrap con <object>, sì?
e se scrivi file://C:/mp3/suono.mp3 ? :ECi vogliono 3 barre, file:///
Limitazione di sicurezza di Chrome, non ci puoi fare nulla.
Ma hai fatto il wrap con <object>, sì?
Capito, vabè dai pazienza l'importante è che quando uppo il tutto poi và :D, comunque naturalmente lascio sia l'object che l'embed..
Scusa l'ignoranza ma perchè devo mettere il wrap all'object ? :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.