PDA

View Full Version : Nuovo processore (e scheda madre?)

thedark96
17-07-2010, 14:17
Ciao a tutti, volevo cambiare i pezzi per il mio pc per giocare a dettagli alti ai nuovi giochi che stanno uscendo, questi sono i miei pezzi
-Processore: AMD athlon dual core X64
-Scheda madre: Packard Bell M2N-NM
-Scheda video: ATI radeon HD 3800 series
Adesso, penso che ci sia bisogno di cambiare tutto, solo che io ho solo 200€ e non so se ce la faccio. Potrei anche prendere scheda madre e procio ora e scheda video a Natale o viceversa, consigliatemi voi.
Avevo trovato i pezzi indicati nei consigliati e si va a finire sui 350€ circa, quindi almeno fino a Natale vorrei giocarci con i dettagli medi per poi comprare il pezzo rimanente, consigliatemi voi cosa prendere prima e che modello...

ivano444
17-07-2010, 14:25
aspetta di avere più soldi e che calino i prezzi con le nuove uscite :O

Kerlok
17-07-2010, 17:57
aspetta di avere più soldi e che calino i prezzi con le nuove uscite :O

quoto! tira ancora avanti per qualche mese (tanto il pc te lo permette) e intanto racimola qualche altro soldino :D

thedark96
17-07-2010, 18:36
Ok, perfetto

Tedturb0
18-07-2010, 15:13
Ciao a tutti, volevo cambiare i pezzi per il mio pc per giocare a dettagli alti ai nuovi giochi che stanno uscendo, questi sono i miei pezzi
-Processore: AMD athlon dual core X64
-Scheda madre: Packard Bell M2N-NM
-Scheda video: ATI radeon HD 3800 series
Adesso, penso che ci sia bisogno di cambiare tutto, solo che io ho solo 200€ e non so se ce la faccio. Potrei anche prendere scheda madre e procio ora e scheda video a Natale o viceversa, consigliatemi voi.
Avevo trovato i pezzi indicati nei consigliati e si va a finire sui 350€ circa, quindi almeno fino a Natale vorrei giocarci con i dettagli medi per poi comprare il pezzo rimanente, consigliatemi voi cosa prendere prima e che modello...

Sebbene il processore non sia nuovissimo, forse e' la scheda video quella che ti limita di piu, e come ti consigliano aspetta un attimo, perche' ATI dovrebbe abbassare i prezzi visto che non ostante l'uscita della gtx460 non li ha ancora abbassati.

Per la cpu, purtroppo hai la sfortuna che la tua scheda e' AM2 e non AM2+ (asus M2N) e quindi devi cambiare tutto per aggiornare procio. Cmq fossi in te comincierei dalla vga, quando scende, e starei a guardare quanto meglio va.
Soprattutto i dettagli dipendono dalla vga, non dalla cpu

greensheep
18-07-2010, 15:42
a dettagli alti ok... ma a quale risoluzione? ati 3800 serie si... ma quale? 3800 non significa nulla

con 200 euro cambiare mobo processore e ram è dura. Pure io ti consiglierei di risparmiare un pochetto ancora per un po

ora come ora puoi arrivare a prendere una asrock 870 xtreme un athlon II x4 930 + 2gb di ram ddr3 e ti terresti la scheda video.

poi a natale aggiungi altri 2gb e la nuova scheda video.

ivano444
18-07-2010, 15:57
a dettagli alti ok... ma a quale risoluzione? ati 3800 serie si... ma quale? 3800 non significa nulla

con 200 euro cambiare mobo processore e ram è dura. Pure io ti consiglierei di risparmiare un pochetto ancora per un po

ora come ora puoi arrivare a prendere una asrock 870 xtreme un athlon II x4 930 + 2gb di ram ddr3 e ti terresti la scheda video.

poi a natale aggiungi altri 2gb e la nuova scheda video.

prima con 200 euro ce la facevi alla grande,purtoppo i tempi in cui le ram costavano un inerzia sono finiti :(

thedark96
18-07-2010, 17:33
Che c'entra la ram? Io ho 3,5 gb >_< O meglio, ne ho 4 ma mi segna 3,5 :mbe:

greensheep
18-07-2010, 17:54
Che c'entra la ram? Io ho 3,5 gb >_< O meglio, ne ho 4 ma mi segna 3,5 :mbe:

devi cambiare anche quelle! le tue sono ddr2 per le mobo nuove servono le ddr3! A meno che tu voglia già prendere una mobo vecchia...

Ne vede 3.5 perchè hai windows a 32bit chi è quel genio che te lo ha installato?