PDA

View Full Version : [c#] libreria per codifica e decodifica video

mux85
17-07-2010, 14:15
ciao a tutti, attualmente per un progetto di elaborazione video uso opencv con il wrapper opencvsharp per usarlo in c#. mi sta dando non pochi problemi (vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221985) e vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare un'altra libreria. io ho già cercato varie volte ma ho sempre trovato di peggio. quello che mi serve è:
-poter prendere un frame alla volta da un video (e magari da una webcam) con i dati che mi vengono restituiti in forma grezza, un array di byte con i classici 3 byte per pixel
-poter scrivere in un file (o mostrare direttamente sullo schermo) il video dopo che l'ho elaborato e sempre in forma rgb
avete qualcosa da consigliare?
grazie mille

astorcas
17-07-2010, 14:31
vabbé ti ho risposto nell'altro thread con scarsi risultati, ora provo a sparare un altro consiglio qua... :fagiano:
directshownet potrebbe fare al caso tuo?

mux85
17-07-2010, 16:17
vabbé ti ho risposto nell'altro thread con scarsi risultati, ora provo a sparare un altro consiglio qua... :fagiano:
directshownet potrebbe fare al caso tuo?

mi sono capitate davanti varie volte pagine che ne parlavano ma mi sembrava un po' troppo complicato e ho lasciato perdere. forse merita un approfondimento. ma tu lo hai usato? o qualcuno altro ha esperienza al riguardo?

mux85
19-07-2010, 12:28
up

mux85
30-07-2010, 16:23
ciao a tutti, sto avendo ancora un bel po' di problemi con la dannatissima libreria opencv. nessuno ha qualche alternativa da consigliarmi per fare quello ho scritto nel post sopra? e che sia abbastanza facile da usare. grazie

banryu79
30-07-2010, 16:58
ciao a tutti, sto avendo ancora un bel po' di problemi con la dannatissima libreria opencv. nessuno ha qualche alternativa da consigliarmi per fare quello ho scritto nel post sopra? e che sia abbastanza facile da usare. grazie
Ciao, ma hai mica provato a chiedere aiuto su un forum dedicato?
Forse è un tantino overkill, ma potresti provare a fare qualche ricerca sul forum di Flavio Bernardotti (http://www.bernardotti.it/portal/) (si parla di OpenCV, e annessi wrapper, di certo).

mux85
30-07-2010, 19:03
Ciao, ma hai mica provato a chiedere aiuto su un forum dedicato?
Forse è un tantino overkill, ma potresti provare a fare qualche ricerca sul forum di Flavio Bernardotti (http://www.bernardotti.it/portal/) (si parla di OpenCV, e annessi wrapper, di certo).

l'ho trovato varie volte nei risultati delle mie ricerche di google mai non ho mai visto una soluzione al mio problema. ora provo con una precedente versione di opencv e magari anche di visual studio

mux85
31-07-2010, 14:10
ho risolto scaricandomi la versione 2.0 dall'svn (quella nell'installante che si trova su sourceforge mi dava problemi già con cmake) e compilandola con vs 2008 (con vs 2010 da degli errori, non trova dei file lib se non ricordo male). per fortuna le dll generate in questo modo mi funzionano anche con vs 2010 quindi posso continuare a fare il mio progetto con quello