PDA

View Full Version : Che alimentatore scegliere?

DnaLk
17-07-2010, 12:17
Tempo fa acquistai una scheda video (ati HD5670) ma provandola il computer non partiva... Ho chiesto aiuto su vari forum (e anche sul sito della ATI) e tutti mi hanno risposto che molto probabilmente il problema è dovuto all'alimentatore.
La mia configurazione attuale è:
-Pentium D 920 2.8GHz dual core
-asus p5lp-le
-ram 4gb 533MHz
-nvidia 8500GT
-ALI 400W (marca LiteOn (?)) +12a 17A - +12b 10A

Sperando che il problema sia veramente dell'alimentatore scarso avevo pensato di sostituirlo con uno di questi:
-TechSolo STP-550 Black Mamba 550W 24A @+12 prezzo 35€
-LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W +12a 16A - +12b 18A prezzo 38€

magari qualcuno più esperto mi sa consigliare qualcosa di meglio con un prezzo contenuto che non superi 40€. ovviamente meno spendo meglio è. Grazie a chi mi aiuterà

wizard1993
17-07-2010, 13:39
se devi prendere una sola al posto di un altra tanto vale tu risparmi.
opta per un corsair/enermax/antec da 350/400w

DnaLk
17-07-2010, 13:48
Come hai detto te voglio realmente risparmiare! non prevedendo futuri aggiornamenti hardware cerco qualcosa di efficace al costo piu basso possibile e corsair enermax costicchiano un po'...

Capellone
17-07-2010, 13:54
è improbabile che si tratti di un problema di alimentazione perchè la HD5670 è una scheda che consuma pochissimo e l'alimentatore LiteON è un modello decente montato nei preassemblati HP.
io propendo per una incompatibilità con la scheda madre o il bios, che sono OEM della HP e quindi non brillano per compatibilità con l'hardware del mercato retail.

superalfredorossi
17-07-2010, 13:55
Come hai detto te voglio realmente risparmiare! non prevedendo futuri aggiornamenti hardware cerco qualcosa di efficace al costo piu basso possibile e corsair enermax costicchiano un po'...

per quello che vuoi spendere allora prova con corsair enermax usati o in offerta perchè nuovo a quel prezzo non trovi niente di buono

DnaLk
17-07-2010, 14:17
è improbabile che si tratti di un problema di alimentazione perchè la HD5670 è una scheda che consuma pochissimo e l'alimentatore LiteON è un modello decente montato nei preassemblati HP.
io propendo per una incompatibilità con la scheda madre o il bios, che sono OEM della HP e quindi non brillano per compatibilità con l'hardware del mercato retail.

infatti il mio è un preassemblato HP di 4 anni ormai...e purtroppo il bios della scheda madre che monta non viene aggiornato dal 2007...
vabbe, se magari qualcun'altro mi conferma che e' proprio un problema di bios-mobo dovrò pensare a un nuovo pc. cambiare sono la scheda madre non so quanto mi conviene.