PDA

View Full Version : Tacens Valeo III 600w

Stanley79
17-07-2010, 11:36
Salve a tutti, ho ordinato questo alimentatore poco conosciuto, un semi-fanless 80+ bronze, dato che non ho trovato commenti (e a dire il vero solo questa recensione in italiano http://www.recensionivere.com/2010/07/tacens-valeo-iii-recensione.html ) ho pensato di aprire questo post per dare informazioni, appena mi arriva posterò le mie impressioni. Qualcuno lo conosceva già?

Stanley79
21-07-2010, 14:19
Arrivato.
Veramente molto soddisfatto, tensioni molto stabili e soprattutto ciò che volevo: silenzioso!!!
Allora: c'è un piccolo radiatore che esce da dietro l'ali, quando quello diventa caldo al tatto (non bollente) parte la ventola, che è comunque silenziosissima.

Vi posto la mia config e la prova che ho fatto:
scheda asrock h5de3
cpu i5 750
ram ocz 4gb
vga club 3d 5750 a raffreddamento passivo
dissi arctic cooling freezer xtreme rev. 2
hd maxtor 200gb (vecchio)
case thermaltake soprano con 2 ventole enermax everest da 120

in pratica la ventola si accende dopo 5 minuti se avvio un gioco, mentre in uso normale dopo circa 20-25 minuti si accende x circa 5 e poi si rispegne. La temperatura ambiente però ora è 29C°, in inverno probabilmente non si accenderebbe quasi mai.
La cosa buona però è che la ventola è quasi inudibile: considerando che la vga è a raffreddamento passivo e che la ventola della cpu al minimo non si sente, l'ali supera appena di poco il rumore delle 2 enermax everest che va da 8 a 12 db!!!
Insomma, incrociamo le dita, se non escono altri problemi è proprio ciò che volevo...

Stanley79
21-07-2010, 14:21
Tra l'altro mi veniva in mente una cosa: attaccando un altro piccolo dissi col pad termico sul dissipatore del tacens si potrebbe riuscire a tener spenta la ventola praticamente sempre... magari un giorno ci provo...

albi5
30-07-2010, 13:25
quanto lo hai pagato??

interessante,e visto come sei messo col pc non sarebbe male sostituire il freezer xtreme con un corsair h50,avresti un pc mooolto silenzioso.

Stanley79
02-08-2010, 23:24
circa 75€ + spedizione, però normalmente viene 100. Ti posso assicurare, ora che fa un po' più fresco, che quando lo accendo la sera per vedermi un film (temp ambiente 25C), la ventola NON si accende mai, se non 5-6 min ogni ora al massimo. Spettacolare.