PDA

View Full Version : Aiuto, non mi funziona piu' la tastiera del pc!!!?

alessandro.1989
17-07-2010, 12:01
Ciao a tutti.
Come già detto non mi funziona più la tastiera del pc, è una tastiera di tipo USB.
Ho già provato a cambiare tastiera (ne ho comprata un'altra nuova sempre USB) e ad attaccarla su diverse porte USB, niente, non ne vuole sapere di funzionare.
Non posso nemmeno accedere al pc, perchè ho un account con la password e se la tastiera non funziona non posso inserire la password per accedere al pc.
Cosa posso fare??
Aiutatemi per favore.

Grazie. :)

Scusate se già nel forum sono presenti domande del genere ma ho già fatto un giro sul forum e ho trovato discussioni molto simili a questa, ma purtroppo avendo il pc bloccato da un account con password e non potendo inserire la password perchè la tastiera non funzionato ho dovuto postare per forza questa domanda.

alecomputer
17-07-2010, 13:14
Se anche la tastiera nuova non funziona , e probabile che ci sia un guasto alle porte usb . Per sicurezza prova a collegare la tastiera su tutte le porte usb sperando che almeno una funzioni .
Prova anche a entrare nel bios se ti da la possibilita , cosi escludi eventuali problemi del sistema operativo . Se riesci a entrare nel bios controlla che sia attiva la voce , "USB Legacy Support" , nel tuo bios questa voce puo avere un nome diverso tipo "USB Keyboard control" o un nome simile .
Se anche cosi non funziona dovresti procurarti una tastiera con collegamento ps2 e provare se con quella funziona , il costo e inferiore ai 10 € per una tastiera ps2 economica .

oMaRcOo
17-07-2010, 15:07
Prova una tastiera con attacco ps/2, se funziona probabilmente c'è un problema alle porte usb...Prova a collegare un altro dispositivo usb e vedi se funziona (prova qualche dispositivo che abbia una spia visto che non riesci ad accedere a windows)...

aled1974
17-07-2010, 20:20
quoto, probabilmente è un problema legato alle porte usb della scheda madre, se non hai un connettore ps2 sulla stessa potrebbe venirti incontro questo adattatore

http://img819.imageshack.us/img819/9566/usbps2flr.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/usbps2flr.jpg/)

se però sono le usb della mamma allora c'è ben poco da fare :boh:

ciao ciao

P.S.
hai già provato con un clear cmos vero?