PDA

View Full Version : Idea malsana... Consigli su che città italiana scegliere per studiare

El Macho
17-07-2010, 10:39
Modificato.

Sisupoika
17-07-2010, 12:09
Gentili utenti di HWU...

Hai dimenticato "Alla c.a. di..." :O

Premetto che questa è una specie di vacanza-viaggio per questo rientra in sezione. Grazie per chi avrà la pazienza di leggere e rispondere! ;)

Sono uno studente lavoratore, ma purtroppo da settembre hanno deciso di non rinnovarmi il contratto a tempo determinato che avevo, allora mi è saltata in testa un' idea.

Studiare fuori sede per qualche mese (visto che sono indietro con qualche esame) mantenendo l'iscrizione alla facoltà che frequento ora, per cambiare un po' aria, visto che non ho potuto andare a studiare fuori sede dall' inizio per problemi in famiglia. Poi logicamente verrei a dare gli esami dove sono iscritto.

Vorrei provare quest' esperienza, studiando e lasciando perdere Erasmus vari visto che non posso perdere tempo, voglio solo che mi consigliate una città a misura di studente per preparare un pochi di esami e vivere una città nuova...

Cerco una città italiana giovane e universitaria, che non costi troppo però. Cosa mi potete consigliare?

Ad esempio ho letto che una singola in centro a Bologna può costare 400€. Veramente? :cry:

Grazie ancora! ;)

Perche' non te ne vieni qui e lavori mentre studi al Birkbeck?

El Macho
17-07-2010, 14:49
Modificato.

proevolution
17-07-2010, 14:51
ma cosa vuoi studiare? facoltà?

El Macho
17-07-2010, 16:18
Modificato.

blamecanada
17-07-2010, 16:34
Trento è economica e tranquilla, se poi hai un reddito basso ci sono delle borse di studio abbastanza rilevanti.

I prof. a economia sono tutti liberisti, e la gente che ci va è tendenzialmente di destra, ma questo per te non dovrebbe essere un problema.