View Full Version : velocità download da megaupload...
anaesthesia
17-07-2010, 11:31
ciao a tutti, qualche giorno fa per caso ho notato che le prestazioni di download sotto windows e sotto linux sono completamente differenti. Mi spiego meglio. Se provo a scaricare un file da megaupload (ad esempio) sia con jdownloader sia con explorer scarico a non più di 80k. Se immediatamente riavvio con un livecd linux la stessa operazione la svolgoa banda piena. Quindi credo che ci sia qualche impostazione di windows che mi limita questo tipo di trasferimento, xke cmq se scarico ad esempio altri file da altri siti, come un semplice pdf... scarico a banda piena. Soluzioni?
AMIGASYSTEM
17-07-2010, 13:13
ciao a tutti, qualche giorno fa per caso ho notato che le prestazioni di download sotto windows e sotto linux sono completamente differenti. Mi spiego meglio. Se provo a scaricare un file da megaupload (ad esempio) sia con jdownloader sia con explorer scarico a non più di 80k. Se immediatamente riavvio con un livecd linux la stessa operazione la svolgoa banda piena. Quindi credo che ci sia qualche impostazione di windows che mi limita questo tipo di trasferimento, xke cmq se scarico ad esempio altri file da altri siti, come un semplice pdf... scarico a banda piena. Soluzioni?
Può dipendere da tanti fattori,può essere pure che al momento del cambio del sistema, i server siano intasati da troppi scaricamenti,può dipendere anche dal Browser,dalla recettività del''HD e dal filesystem che ha il sistema,certo non dovrebbero differire tanto,ma il tuo caso dimostra anche questa differenza.
anaesthesia
17-07-2010, 14:19
grazie per la risposta, ma non credo proprio, xke è una prova fatta tante volte, anche su pc diversi e la differenza di oltre 400KB/s è troppo grande. Io ho cercato un po in giro x capire se magari non ci fosse una qualche limitazione
Dumah Brazorf
17-07-2010, 16:30
L'antivirus e il firewall potrebbero rompere.
Hai fatto l'esempio di megaupload...ma con gli altri download come va?
anaesthesia
17-07-2010, 16:54
uguale non cambia nulla, sia con server diversi, sia disattivando firewall e antivir
Per curiosità sono andato a controllare ho appena scaricato un file da megaupload, velocità download tra i 250 e 350 Kb/s, la mattina ve anche meglio. Con altri siti ho visto anche velocità sugli 800 e passa kb/s.
Io ho Vista e tutti i parametri di connessione tweakkati a dovere però :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.