PDA

View Full Version : CONFIGURAZIONE NUOVO PC

lobia
17-07-2010, 10:24
Salve a tutti avendo trovato da vendere il mio attuale pc volevo cambiarlo con uno cosi configurato:
CASE:lancool PC-K62 black
MB:ASUS AM3 crosshair 4 formula
CPU: AMD PHENOM II x6 1090t
HD: SAMSUNG 1 TB HD103sj 32 Mb
RAM: GSKILL 4Gb ripjaws cl7 1600 Mhz
SCHEDA VIDEO: ATI HD 5850 1Gb twin frozr
monitor asus vh242 24" 1920x1080 che possiedo gia
DISSI:zalman 9700 nt che gia possiedo
ALI:TAGAN TG700-BZ PIPEROCK 700w gia mio
Uso prettamente game vorrei overckloccarlo magari arrivare a 3,8-4 Ghz
Mi rendo perfettamente conto che per l'uso che ne voglio fare la cpu nn e indicata ma 6 core mi danno l'impressione che il pc possa essere piu longevo
Volevo sapere i vostri pareri e consigli su eventuali modifiche
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Alexand3r
17-07-2010, 10:34
CPU: AMD PHENOM II x6 1090t

se hai intenzione di usarlo in ambito gaming mi sa che è sprecato....

ti basta un 955 BE e ti diverti anche con il molti sbloccato.

Dry Patrick
17-07-2010, 11:40
Non ti preoccupare,anche io ho preso un esacore per gaming e mi trovo benissimo senza nemmeno okkarlo,in più presto usciranno giochi ottimizzati per questo numero di core quindi avrai anche maggiore longevità,quindi a mio parere puoi prenderlo tranquillamente:)

Gli esacore per gaming vanno peggio dei quad-core... I core utilizzati sono sempre 3, massimo 4 e con le frequenze più alte il quad core va decisamente meglio...

Giochi ottimizzati per gli esa-core? Ma se l' ottimizzazzione fa schifo anche per un quad-core?

lobia
17-07-2010, 18:45
innanzitutto grazie per le risposte lo so perfettamente che per il gaming il procio che ho scelto è sprecato ma come ho gia detto mi da l'impressione di essere piu longevo rispetto ad un quad.
per il resto la config. e ok? grazie ancora per le risposte:ave:

Dry Patrick
18-07-2010, 15:28
innanzitutto grazie per le risposte lo so perfettamente che per il gaming il procio che ho scelto è sprecato ma come ho gia detto mi da l'impressione di essere piu longevo rispetto ad un quad.
per il resto la config. e ok? grazie ancora per le risposte:ave:

Non hai capito, non è sprecato... Va leggermente peggio e lo paghi 110€ in più... Mi spieghi che senso ha?
Quei 110 € li puoi spendere in una HD 5870, o li puoi tenere da parte per acquistare in un prossimo futuro i processori "Buldozzer", cose che sicuramente incrementerebbero le prestazioni del tuo pc, e non di poco, al contrario di 2 core in più, che rimarrebbero perennemente in idle...

lobia
18-07-2010, 15:55
Non hai capito, non è sprecato... Va leggermente peggio e lo paghi 110€ in più... Mi spieghi che senso ha?
Quei 110 € li puoi spendere in una HD 5870, o li puoi tenere da parte per acquistare in un prossimo futuro i processori "Buldozzer", cose che sicuramente incrementerebbero le prestazioni del tuo pc, e non di poco, al contrario di 2 core in più, che rimarrebbero perennemente in idle...

Quindi tu mi consigli di prendermi un 965 o 955 e successivamente quando uscira prendere il buldozzer giusto?
ma sara compatibile con l'am3? scusa la mia ignoranza
Ti ringrazio per l'aiuto

Dry Patrick
18-07-2010, 18:31
Quindi tu mi consigli di prendermi un 965 o 955 e successivamente quando uscira prendere il buldozzer giusto?
ma sara compatibile con l'am3? scusa la mia ignoranza
Ti ringrazio per l'aiuto

Prendi il 955, ha il moltiplicatore a 20x, lo porti a 21x ed hai un 965, poi ti diverti quanto ti pare a farlo salire...

Si certo, il socket dei Buldozzer sara AM3+ quindi retrocompatibile ;) .

lobia
18-07-2010, 18:51
Prendi il 955, ha il moltiplicatore a 20x, lo porti a 21x ed hai un 965, poi ti diverti quanto ti pare a farlo salire...

Si certo, il socket dei Buldozzer sara AM3+ quindi retrocompatibile ;) .

Capito grazie tante per la disponibilita sei stato gentilissimo