View Full Version : rimuovere linux e ripristinare l'mbr
salve ho ripristinato l mbr di windows 7 seguendo una guida che ho trovato sul web dopo aver fatto tutto riavvio il pc e mi da la schermata con quale boot voglio partire (linux o win 7) ma cosi e ripristinato l'mbr posso procedere alla rimozione di linux?
Se e si come faccio a rimuovere linux?
Grazie mille anticipatamente saluti da melo92
Nicodemo Timoteo Taddeo
17-07-2010, 09:35
Se non dici che cosa hai realmente fatto o che guida hai seguito, diventa difficile dirti qualcosa di sensato.
ps. benvenuto sul forum :mano:
Saluti.
in pratica devi raggiungere le porzioni di disco assegnate a linux e semplicemente... pulirle, riformattandole per qualsiasi altro uso tu voglia farne.
però, se ora c'è ancora un menù che ti dice "linux o windows" non hai ripristinato per niente il mbr fatto da seven.
perchè i bootloader di windows non sanno cosa sia linux.
a meno che non ci sia di mezzo wubi....
ah, un altra cosa.
elenca "di che distro linux stiamo parlando"
e "come l'hai installata".
e linka quella guida.
la distro e la 10.04, ho seguito tutti i passaggi di questa guida: http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/ ma al riavvio mi ridà il menù per quale sistema operativo voglio partire
altra cosa, come faccio a pulire la partizione di linux e riunirla con il mio hard disk??
PS:la partizione l'ho fatta direttamente col cd di linux ed e di 20 gb
saluti da melo92
allora, o non hai fatto tutto quello che dice la guida, o hai installato in modo diverso linux.
ripeto una delle domande precedenti, come hai installato linux sulla tua macchina?
e, quando avvii il pc, ti esce fuori per qualche secondo la scritta "GRUB...." o "LILO", o il menù è simile a quello dell'avvio in provvisoria di windows (per capire di che menù stiamo parlando)?
se c'è uno dei 2 tra GRUB o LILO, vanno tolti prima loro, perchè se togli prima la partizione dopo non parte più niente senza un cd live.
allora, o non hai fatto tutto quello che dice la guida, o hai installato in modo diverso linux.
ripeto una delle domande precedenti, come hai installato linux sulla tua macchina?
e, quando avvii il pc, ti esce fuori per qualche secondo la scritta "GRUB...." o "LILO", o il menù è simile a quello dell'avvio in provvisoria di windows (per capire di che menù stiamo parlando)?
se c'è uno dei 2 tra GRUB o LILO, vanno tolti prima loro, perchè se togli prima la partizione dopo non parte più niente senza un cd live.
no non c'e ne grub ne lilo il menù è simile a quello della modalita provvisoria e mi dice quale sistema operativo voglio avviare o Ubuntu linux oppure Windows7
cosa devo fare???
saluti da melo92
violpino
20-07-2010, 13:42
salve ho ripristinato l mbr di windows 7 seguendo una guida che ho trovato sul web dopo aver fatto tutto riavvio il pc e mi da la schermata con quale boot voglio partire (linux o win 7) ma cosi e ripristinato l'mbr posso procedere alla rimozione di linux?
Se e si come faccio a rimuovere linux?
Grazie mille anticipatamente saluti da melo92
scusa, mi sa che ho un problema molto simile, ma a te win 7 si avvia comunque? perchè io ho già fatto la procedura indicata dalla guida che citavi ma non ho ottenuto altro che avere un avvio dove mi dà solamente la scelta che partire con win normalmente o avviare una sorta di ripristino per la correzione degli errori: in entrambi i casi tutto rimane come prima e non riesco ad entrare.
ciao
scusa, mi sa che ho un problema molto simile, ma a te win 7 si avvia comunque? perchè io ho già fatto la procedura indicata dalla guida che citavi ma non ho ottenuto altro che avere un avvio dove mi dà solamente la scelta che partire con win normalmente o avviare una sorta di ripristino per la correzione degli errori: in entrambi i casi tutto rimane come prima e non riesco ad entrare.
ciao
si win 7 mi parte però all'avvio mi fa scegliere o linux o windows
turimuturi
20-07-2010, 20:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222695
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.