PDA

View Full Version : stampante multifunzione

lisca
17-07-2010, 09:54
cerco una stampante con queste caratteristiche:
1° stampa fotografie A4
2° scanner solo per uso documenti, non penso di scannerizare foto/diapositive
3° magari che possa inviare fax
4° con cartucce singole per colore, in modo che quando cambio le crtucce cambio anche le testine
5° con porta ubs 3.0 nel caso...
penso di orientarmi su una ink-jet, non è necessario che abbia troppi
fronzoli, tipo lettore di schede di memoria display vari e wi-fi
l' importante che stampi in risoluzione fotografica in modo ottimo
come marche pensavo di stare su canon, epson, hp.

danut
17-07-2010, 13:55
Ok, credo che il punto 4 sia altamente improbabile, cioè quelle a cartucce separate che conosco hanno tutte la testina non integrata nella cartuccia che non vuol dire una peggiore stampa nel tempo, ma una qualità maggiore comunque sia. il collegamente USB 3.0...ehmmmm non credo che ne esista una o se esiste credo che non sia il problema ink-jet o laser, ma quanti reni devo donare. Del resto per quello che chiedi ti consiglierei una brother che ha le cartucce separate ed ha la testina piezoelettrica, la mia digerisce tutto =)
Scarterei le Hp, ne ho usata una 8500 officejet e non è paragonabile alla mia molto più econimica brother in qualità ti stampa nel caso ti direi uan epson sx610fw

lisca
17-07-2010, 14:19
Ok ti ringrazio al difuori delle cartucce/testine e della porta USB 3.0, diciamo che allora il punto fondamentale e' la stampa fotografica, quindi su quale marca e modello mi dirigo ?

Gabo
18-07-2010, 02:37
La serie Px della epson è ottima per le fotografie.
La PX650 per iniziare.
La PX710W per migliorare.
la PX810FW per avere tutto.

La epson ha un unica testina poiche nn riscalda l'inchiostro quando viene spruzzato e quindi nn ha bisogno di sostituirle.
La cosa importante che devi pensare sulla stampante nn è quanto t costa ma quanto ti costerà. Le cartucce di queste stampanti sono tutte per fotografie e nn per stampe da ufficio, ma i costi sono limitati, vanno dai 12€ ai 15€.

Buona scelta!!