PDA

View Full Version : Hag fastweb morto? quale procedura?


Schummacherr
17-07-2010, 07:26
ciao a tutti,vi scrivo dal cellulare quindi perdonate eventuali errori.

ieri sera sono tornato a casa e ho trovato la linea internet e telefono non fumzionante. Controllo l'hag e noto subito che ci sono troppe cose accese..tutte le out mentre io uso solo la out1...phone1 e 2 sono accese fisse, adsl lampeggia.

secondo me si è fottuto col caldo...37°in stanza.

qual'è la procedura? chiamo l' 192193 e spero rispondano o vado in fastweb point?

se avetr altre idee sul problema....


grazie mille

DocBrown
17-07-2010, 07:29
Se è l'hag Pirelli... hai provato semplicemente a staccare e riattaccare la corrente? a me ha fatto impazzire per quante volte lo ha fatto... se lo rifarà pretendi la sostituzione in garanzia (siccome è di proprietà loro, è a vita!)

Schummacherr
17-07-2010, 07:39
Se è l'hag Pirelli... hai provato semplicemente a staccare e riattaccare la corrente? a me ha fatto impazzire per quante volte lo ha fatto... se lo rifarà pretendi la sostituzione in garanzia (siccome è di proprietà loro, è a vita!)

si scusa ho dimenticato di scrivere che è un pirelli v02 ... ho provato cento volte a staccare la corrente..le spie restano cosi come compaiono..non cambiano piu..

DocBrown
17-07-2010, 07:57
ha mai dato in escandescenza (a parte nel vero senso della parola visto il caldo) finora? necessario resettarlo? ti consiglio di mandargli quanto prima un fax in cui li minacci che se non ti ripristinano immediatamente il servizio metti in mezzo un avvocato... consiglio spassionato visto che a me con le telefonate hanno aspettato un mese e dopo il fax sono venuti in 24 ore... il 24 dicembre!!!

Schummacherr
17-07-2010, 08:50
ha mai dato in escandescenza (a parte nel vero senso della parola visto il caldo) finora? necessario resettarlo? ti consiglio di mandargli quanto prima un fax in cui li minacci che se non ti ripristinano immediatamente il servizio metti in mezzo un avvocato... consiglio spassionato visto che a me con le telefonate hanno aspettato un mese e dopo il fax sono venuti in 24 ore... il 24 dicembre!!!

che palle..speriamo di no..

senza telefono è impossibile..

cmq non aveva mai dato problemi fino ad oggi..

Schummacherr
17-07-2010, 13:29
ha chiamato mio padre stamattina gli han detto la richiamiamo e piu sentiti...

li ho chiamati io ora,dopo 12minuti di attesa mi dicono che non c'era alcuna segnalazione......dopo altri 5minuti mi dice che effettivamente c'è un problema e verrà risolto da remoto in 72h.

Non so perchè ma non mi fido..

DocBrown
17-07-2010, 15:28
ha chiamato mio padre stamattina gli han detto la richiamiamo e piu sentiti...

li ho chiamati io ora,dopo 12minuti di attesa mi dicono che non c'era alcuna segnalazione......dopo altri 5minuti mi dice che effettivamente c'è un problema e verrà risolto da remoto in 72h.

Non so perchè ma non mi fido..

come diceva quello famoso, non fidarsi è MEGLIO!!

Mi hanno detto sempre che avrebbero risolto da remoto, metti in pratica ciò che poc'anzi ti consigliavo!! Altrimenti passerai un'estate di fuoco... senza internet, e ciò che è peggio, PAGHI TUTTE LE ORE CHE CONSUMI ANCHE SE NON LE CONSUMI (ovvero non ti viene riconosciuto alcun rimborso anche se qualcosa non funziona).

Schummacherr
19-07-2010, 11:31
Stamattina il tecnico era gia qui e ha sistemato tutto,anche se alla fine il guasto era interno all'appartamento.

Stamattina alle 6 mio padre aveva anche mandato il fax.. ora ci sentiamo unpo' in colpa per tanta insistenza :stordita:

Secondo me la tempestività degli interventi dipende da città a città...solitamente da noi servizi come questo sono molto efficienti..e anche stavolta...

meglio così...grazie comunque per le dritte :)

DocBrown
19-07-2010, 12:01
beh sai... io mi trovo in una città che si chiama Firenze... non Lequile, Montegridolfo o Canicattì... l'incidenza che Fastweb ha su Firenze è pari a circa il 40% (l'anno scorso - due anni fa era l'unica che non faceva pagare l'attivazione della linea) ma i tempi di assistenza erano scandalosi... per poi non parlare del "glielo risolvaimo noi da remoto" e facevano il reset del ca**o... e via discorrendo...

Schummacherr
20-07-2010, 06:24
peccato che mi hanno riqualificato la linea a 2mbit a quanto pare..... :muro: :muro:

mavelot
20-07-2010, 10:17
peccato che mi hanno riqualificato la linea a 2mbit a quanto pare..... :muro: :muro:

adesso hai un buon motivo per incazzarti e per mandarli a cagare....:muro:

DocBrown
20-07-2010, 11:11
adesso hai un buon motivo per incazzarti e per mandarli a cagare....:muro:

non sarebbe nè il primo nè l'ultimo... FW sta facendo un monte di schifezze...

Schummacherr
20-07-2010, 12:48
infatti se entro 10gg non cambia qualcosa passo a brennercom che qui da me rulla..

DocBrown
21-07-2010, 20:12
se trovi un'alternativa valida a un costo competitivo ci devi pure pensare? :D

Schummacherr
21-07-2010, 20:24
se trovi un'alternativa valida a un costo competitivo ci devi pure pensare? :D

purtroppo il titolare della linea è mio padre ed è lui che si fa problemi a stare senza telefono per il passaggio..

brennercom 49,90 al mese 1h verso cellulari e 10h verso fisis gratuite senza scatto alla risposta..router gratis,attivazione gratis,8mbit (che tanto la mia linea reggerà massimo 4mbit già lo so)..non mi sembra male visto che ora cmq spendo 100€ a bimestre..

Schummacherr
26-07-2010, 21:20
Ho mandato un fax con la richiesta di riqualifica spiegando che l'impianto è stato "rifatto" con cavi nuovi e non c'è motivo per cui non possa andare almeno a 4mbit come prima.

Vediamo se mi accontenteranno..

purtroppo tra caoni di attivazione e di disattivazione ho visto che per cambiare operatore devo spendere un po' di soldi..oltre al disservizio di non avere la linea per un po' di tempo..

se mi accontentano resto con loro..

DocBrown
27-07-2010, 08:39
Dipende da quanto tempo tu sei loro cliente.

Vi è vecchia delibera che consente senza spese di staccarsi da un operatore per riattaccarsi ad un altro, se è trascorso almeno un anno salla stipula dell'abbonamento.

Sono in causa con FW per questo...

ltroisi
27-07-2010, 08:57
una persona di mia conoscenza ha fatto il passaggio da alice a fastweb..io gli dissi: "vedrai quanti giorni senza telefono!!"..e invece no..gli hanno dato una data precisa..a quella data di buon mattino...lui attaccò il router di fastweb e gli funzionava tutto..qualche volta sono andato a resettarglielo,perchè i pc in wi-fi non ne volevano sapere... ma mai grossi problemi

Schummacherr
27-07-2010, 18:39
non è così semplice. La legge bersani abolisce le penali ma non i costi tecnici.. fatta la legge trovato l'inganno..infatti fastweb fa pagare 49euro di costi tecnici per la disattivazione. Purtroppo sono in regola ed è sui contratti.

per quanto riguarda i tempi il poblema sarebbe con brenercom perchè non fanno loro il passaggio ma dovrei essere io a staccare fastweb per poi in seguito attivare brennercom...sicuramente per quanto bene calcoli i tempi ci saranno dei giorni morti...

Gigi_84
27-07-2010, 19:35
non è così semplice. La legge bersani abolisce le penali ma non i costi tecnici.. fatta la legge trovato l'inganno..infatti fastweb fa pagare 49euro di costi tecnici per la disattivazione. Purtroppo sono in regola ed è sui contratti.

per quanto riguarda i tempi il poblema sarebbe con brenercom perchè non fanno loro il passaggio ma dovrei essere io a staccare fastweb per poi in seguito attivare brennercom...sicuramente per quanto bene calcoli i tempi ci saranno dei giorni morti...

Potresti richiedere una nuova linea con brennercom quando te l'attivano disattivi quella fastweb così non rimani neanche un giorno senza connessione

Schummacherr
27-07-2010, 19:40
Potresti richiedere una nuova linea con brennercom quando te l'attivano disattivi quella fastweb così non rimani neanche un giorno senza connessione

si ma devo anche tirarmi dei nuovi cavi per una seconda linea..sai che casino..

o sbaglio? (poi si paga molto di attivazione per una linea se non si mantiene il vecchio numero mi sa..e quello è fondamentale per me..)

Schummacherr
06-09-2010, 11:38
Qualche giorno fa subito dopo aver inviato un secondo fax al servizio clienti,sono stato contattato e mi è stato detto che entro 24h avrei riavuto i miei 4mbit.

Detto fatto dopo poche ore ero a 4,5mbit circa..meglio di prima insomma..


tutto bene cio che finisce bene.. ;)

DocBrown
29-09-2010, 13:27
ad onore del dubbio ti consiglio di tenere d'occhio che non abbia sbalzi.. chissà come mai quando testi insieme a loro è sempre tutto rose e viole..

Neverend
29-09-2010, 13:59
Ne approfitto per parlare dello schifo di fastweb: ho chiamato tipo 10 volte e passa al servizio clienti perchè pago un 6 mb disto dalla centrale in linea d'aria meno di 1km e ho un 4 mega scarso... loro dicono che c'erano problemi da loro cosi mi hanno detto di aspettare. Ho aspettato piu di una settimana chiamato varie volte, 4 operatori mi hanno attaccato il telefono LETTERALMENTE IN FACCIA nel bel mezzo della conversazione. Chiamo ancora e dopo varie peripezie mi dicono di stare tranquillo (magari..) e di aspettare massimo 24h. E' passata una settimana ed ora ho un un 5mb scarso con ping altissimo (prima era intorno ai 32-34, ora sempre sui 50-60, cosa alquanto penalizzante dato che gioco online)... A breve passo a NGI. Ah, giusto per info, sono di caserta

DocBrown
29-09-2010, 15:08
non sono l'unico ad avere il dentino avvelenato con FW insomma...

Neverend
29-09-2010, 15:16
a quanto pare se ne sbattono del cliente e mangiano piu che bene sulle nostre povere tasche...

Schummacherr
29-09-2010, 18:57
per ora la linea regge a 4mbit..ogni tanto noto rallentamenti...ma quelli li avevo anche prima..

per ora ho deciso di dargli un'altra possibilità...

attackment
30-09-2010, 00:19
non siete i soli, ma dopo due anni con altro gestore il pensierino di tornarci c'è

DocBrown
12-10-2010, 14:54
non siete i soli, ma dopo due anni con altro gestore il pensierino di tornarci c'è

Dopo un anno con Infostrada e un anno e mezzo di bestemmie con Fastweb... bhe molto meglio infostrada!