PDA

View Full Version : Ubuntu 10.04 - icone desktop irremovibili

Maverick86
17-07-2010, 06:49
Salve a tutti,

ho da poco re-installato ubuntu 10.04 ed ho inserito anche la plus remix dell'istituto majorana (quella che comprende compiz, e altri accessori...)

non so come mai adesso mi è comparsa una icona del cestino sul desktop che non è quella di screenlets ma non so da dove venga... ha una grafica trasparente derivante penso da quelle in dotazione di ubuntu.

un'altra cosa è che ultimamente ho aperto spesso il corrispettivo di "risorse del computer" di windows che qui si chiama semplicemente computer. E adesso ho tale icona sul desktop e non se ne va più!!! ma perchè sto sistema operativo fa sempre di testa sua se poi non mi permette con facilità di rimediare???

Spero mi possiate aiutare. :D

Grazie in anticipo

Chiancheri
17-07-2010, 13:44
Salve a tutti,

ho da poco re-installato ubuntu 10.04 ed ho inserito anche la plus remix dell'istituto majorana (quella che comprende compiz, e altri accessori...)

non so come mai adesso mi è comparsa una icona del cestino sul desktop che non è quella di screenlets ma non so da dove venga... ha una grafica trasparente derivante penso da quelle in dotazione di ubuntu.

un'altra cosa è che ultimamente ho aperto spesso il corrispettivo di "risorse del computer" di windows che qui si chiama semplicemente computer. E adesso ho tale icona sul desktop e non se ne va più!!! ma perchè sto sistema operativo fa sempre di testa sua se poi non mi permette con facilità di rimediare???

Spero mi possiate aiutare. :D

Grazie in anticipo

la versione dell'istituto majorana è profondamente modificata, ti consiglio di usare quella base e personalizzarla tu.

cmq per l'icona, puoi installare il programma ubuntu-tweak, che permette di fare questo genere di modifiche con un click.

http://ubuntu-tweak.com/

queste sono le modifiche un pò da niubbi che hanno incluso per rendere il dekstop di gnome più simile a quello di win (che come è noto ha il cestino e risorse del computer sul desktop). Normalmente per navigare sulle cartelle su gnome, si apre una qualsiasi risorsa e li ci sono anche le altre partizioni, cestino e quant'altro (come su osx).

Maverick86
17-07-2010, 20:30
Sei un grande!!!!!!!!

grazie per l'aiuto!!! risolto!

PS: il programma l'avevo già installato grazie al pacchetto majorana per cui ho fatto ancora prima!